13 dic 2013

Acqua alle Rose - Crema Viso Idratante


"La storia dell’Acqua Distillata alle Rose è indissolubilmente legata a quella del suo inventore, l’inglese Henry Roberts, che, nella Firenze del 1843, decise di aprire un’elegante farmacia nel cuore della città, in via Tornabuoni. Il negozio-laboratorio, oltre a distribuire raffinati articoli provenienti dalle terre anglosassoni, preparava anche soluzioni e distillati, semplici ma allo stesso tempo funzionali, per eleganti signore dell'alta società inglese ed italiana. Manetti & Roberts è orgogliosa di presentare oggi una nuova linea di creme viso che nascono da  anni di scrupolosa ricerca e conservano la tradizionale semplicità e naturalezza del già famosissimo elisir di bellezza. Nasce così la linea viso Acqua alle Rose, formulata con il 95% di ingredienti di origine naturale. La linea propone 3 varianti di creme: idratante, nutriente e antirughe; un’offerta mirata per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle e delle differenti età."

Il prezzo consigliato è di 9,90€ per 50 ml di prodotto.


Crema Viso Idratante \\ Il prodotto è caratterizzato da un packaging in vetro estremamente elegante e dalle linee pulite, esaltato dal color blu cobalto, che rimanda facilmente alla nota confezione di Acqua Distillata alle Rose. All'interno, la crema, come potete vedere dalla foto, è di uno splendido colore azzurro, è molto ricca e da un forte potere idratante. Mi piace particolarmente applicarla la sera, come ultimo step, per lasciarla agire tutta la notte, ed ottenere una cute estremamente morbida, tonificata ed idratata. Ne basta davvero pochissimo, per ottenere una piacevole sensazione di freschezza. Ma non il tatto non è l'unico senso che entra in gioco, naturalmente anche la profumazione ha un ruolo fondamentale: tra i primi ingredienti di questo prodotto, infatti, è presente la Purissima Acqua Distillata di Rosa Gallica, che sprigiona tutto il suo profumo semplicemente aprendo la confezione. Una profumazione caratteristica, che tutte conosciamo.. e mi ha sorpreso la reazione di mia mamma, poichè le ha ricordato l'odore dell'Acqua Distillata alle Rose che utilizzava sua mamma e, successivamente, anche lei da giovane. Un prodotto dunque, che realmente, dopo centocinquant'anni, si continua a trasmettere di generazione in generazione.

- Follow me onFacebookInstagram & Bloglovin -

4 commenti:

  1. Sembra fantastica!! L'ho vista in offerta da Acqua e Sapone se non sbaglio...quasi quasi la provo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei in cerca di una crema IDRATANTE per definizione e, sopratutto, se sei legata al profumo acqua di rose.. non puoi non provarla! :)

      Elimina
  2. è adatta ad una nonna settantenne?

    RispondiElimina