30 lug 2013

John Masters: Hydrating Face Serum and Natural Mineral Sunscreen


Conoscete già A-Vita ed in particolare il brand John Masters, di cui ho provato diverse tipologie di prodotti che mi hanno sempre soddisfatta! Questa volta tocca ad una crema viso ed una protezione solare, vediamole subito:


Green Tea & Rose Hydrating Face Serum // La sera - dopo essermi struccata e detersa perfettamente - l’ultimo step, prima di andare a dormire, è senza dubbio l’applicazione di una buona crema idratante! Sia se la vostra pelle è grassa, mista o secca, l’idratazione è uno step fondamentale, in particolare nella routine serale. Questo prodotto, contenuto in una piccola boccetta in vetro dotata di erogatore - parecchio igienico quando si tratta di creme viso -, è estremamente rinfrescante, nutriente e, come dicevo prima, idratante! Lo applico abbondantemente la sera - nonostante abbia usato la parola ‘abbondantemente’, è sconvolgente la velocità con la quale si assorbe - e mi lascio coccolare da un profondo massaggio. I tre ingredienti principali sono il the verde, l’olio di fiore di rosa ed il riso che ringiovaniscono aiutando a prevenire le rughe ma, l’ingrediente che più mi ha colpita - e che più mi interessa, in effetti - è la radice di ravanello, un nuovo conservante che protegge dai batteri, e quindi perfetto se la vostra pelle presenta delle imperfezioni. In questo periodo la sto utilizzando anche come crema giorno, prelevo una piccola quantità, che mi garantisce una buona base per il trucco! Insomma, una crema molto fluida, dalla profumazione piacevole ma decisa, da utilizzare - e che si adatta - a qualsiasi momento della giornata!


SPF 30 Natural Mineral Sunscreen // Il primo giorno di sole è sempre terribilmente traumatico per me: è impossibile evitare qualche bella scottatura - è sistematico -! Nonostante sia siciliana, la mia carnagione è tutt’altro che ‘mediterranea’ e necessita di forti protezioni. Questo solare l’ho portato con me giusto in occasione del mio primo bagno di sole! Iniziamo dal packaging, ed in particolare dal suo erogatore a pompetta, estremamente pratico secondo me, soprattutto se andate al mare poichè non rischiate che i piccoli granelli di sabbia vengano a contatto col prodotto, come spesso accade lasciando il solare sulla spiaggia. Per quel che riguarda il prodotto in se, si tratta di una crema, non troppo fluida ma semplice da distribuire sulla pelle. La profumazione non è assolutamente forte, piacevolissima. Nella fattispecie - venendo ai fatti finalmente - in quel mio primo giorno di sole, ho applicato per tre volte - durante l’intero arco della giornata, bagni compresi - questo prodotto che devo ammettere avermi protetta alla perfezione! E’ estremamente evidente il confronto con quelle piccole zone nelle quali ho sbadatamente dimenticato di applicare il prodotto - zone in cui sono decisamente arrossata, e solo il doposole, applicato abbondante e ripetutamente, è stato in grado di grado di darmi un po di sollievo -. In altre parole, si tratta di una protezione davvero valida, che mi ha assolutamente protetta ma, allo stesso tempo, mi ha concesso una lieve doratura, che mi ha piacevolmente sorpresa! Il terrore per il primo bagno di sole è stato egregiamente superato, prodotto promosso!

- Follow me onFacebookInstagram & Bloglovin -

2 commenti:

  1. Vorrei tanto provare qualche prodotto John Masters ma sono un po' caretti...magari prima o poi uno sfizio me lo leverò

    RispondiElimina
  2. Vorrei provare il primo prodotto :D

    http://fashionandbeauty94.blogspot.it/ grazie per essere mia follower :) cmq ti seguo anche io da un po :)

    RispondiElimina