10 set 2012

Green Energy Organics: Shampooing Crème n.3


Avete letto il mio post introduttivo su Green Energy Organics?
Adesso tocca alla recensione del primo prodotto:



Introduzione Veloce: Consigliato per un uso quotidiano per qualsiasi tipo di capelli, compresi i capelli colorati e stressati. Il nostro più delicato shampoo organico, contenente solo piante e frutti certificate e biologiche, dove le altre marche usano prodotti chimici sintetici. Ultra Delicato per uso quotidiano. Non contiene ingredienti come SLS, fragranze artificiali, parabeni e alcool etilico per offrire una valida alternativa naturale agli altri shampoo più aggressivi.

Il prezzo è di 22,50€ per 250 ml di prodotto, e lo potete acquistare qui!


Utilizzo: Mixare lo shampoo con dell’acqua calda e distribuire uniformemente massaggiando sui capelli umidi con delicatezza massaggiando per almeno un minuto. La ridotta formazione di schiuma è dovuta all'assenza di agenti schiumogeni aggressivi. Sciacquare con abbondante acqua tiepida. Se necessario ripetere l'applicazione. La sua formula delicata ne consente anche un uso frequente. Per un trattamento completo, e in caso di capelli molto danneggiati o molto secchi, se ne consiglia altamente l'utilizzo in associazione con il Balsamo Capelli, che aiuta ad eliminare gli ultimi residui di shampoo e nutre e protegge il capello dallo smog e dallo stress.


Benefici: Trattamento globale Illuminante, ideale per capelli colorati e stressati. La formula eco bio certificata, previene la formazione delle doppie punte, rinforza e unifica la cuticola, evita la dispersione dei pigmenti. Protegge, preserva e prolunga nel tempo lo splendore e l’integrità del capello. Ridona forza, resistenza e volume ai capelli sottili e deboli, apporta un elevata brillantezza e leggerezza. Eco Biologico, ultra ricco e fortemente concentrato, rigenera, ristruttura, protegge. Texture fresca e squisita, apporta sostegno, districa e ristruttura i capelli danneggiati da lavaggi errati.


Cosa ne penso: I miei capelli non sono colorati.. ma di certo molto stressati! La stagione estiva, e dunque mare, sole o phon li hanno distrutti in tal senso, quindi avevo davvero bisogno di  uno shampoo specifico, illuminante e rinforzante. Questo, appena aperto, colpisce per la profumazione: delicata, naturale, fresca! Quel che ho notato è che, una volta a contatto con l'acqua, non crea molta schiuma come i classici shampoo in commercio.. il motivo probabilmente lo conoscerete già: la ridotta formazione di schiuma è dovuta all'assenza di agenti schiumogeni aggressivi. Un punto assolutamente a favore di questo prodotto! Io ho comunque deciso di effettuare due lavaggi ed evitare di utilizzare il balsamo, in modo da concentrarmi unicamente sulla prova di questo prodotto.. il risultato? Capelli realmente più luminosi, morbidi e leggeri.. e, nonostante non abbia usato il balsamo per l'appunto, non ho avuto alcuna difficoltà nel districarli ed asciugarli! Senza dubbio promosso!

1 commento:

  1. Ciao!
    Sul mio blog c'è una sorpresa per te =)
    Womens-stuff-corner.blogspot.it
    Un bacio!

    RispondiElimina