Preview: Green Energy Organics


"Gennaio 1992, nasce Green Energy. La bellezza del futuro dalle radici antiche. Green Energy Organics nasce dalla perfetta fusione fra antiche ricette e avanzate tecnologie cosmetiche dove tradizione e attenta ricerca abbinate alla tecnologia trasformano una grande voglia di dare amore ad una cosmesi davvero innovativa, ma con radici antiche per soddisfare la voglia di bellezza.


Green Energy Organics dimostra nei fatti che il bello può non solo essere semplicemente buono, ma anche etico e sostenibile e che la ricerca di bellezza non è in contrasto con il rispetto della persona e dell’ambiente.


Abbiamo dimenticato che in piccoli gesti possono nascere grandi cose e che le performance cosmetiche dei prodotti non sono legate alla presenza di sostanze di sintesi e derivati chimici, i packaging dei prodotti possono essere accattivanti anche se stampati su carta FSC e che il prezzo dei prodotti non ne rappresenta il valore, perchè nel mondo del bio non si pagano investimenti marketing. Il format scelto è innovativo, costruito con materiali e tecniche eco sostenibili a basso impatto ambientale, ma è soprattutto un format bello, di nicchia ed elegante.


Si rivolge a un pubblico ampio, composto da persone che amano curare se stesse ma amano anche l’ambiente che li circonda; che amano sentirsi bene e quindi cercano dei prodotti “belli e buoni”.


Così come la bellezza è da sempre un’esigenza primaria dell’uomo il piacere è un elemento imprescindile della filosofia di Green Energy Organics. L'intraprendenza, la creatività e lo spirito sempre vivo e attuale, ricco di passione, impegno, perseveranza e perspicacia sarà l’obiettivo, la continuità e la crescita dell’ azienda. Il Percorso Benessere di Green Energy Organics nasce da una scelta di trovare uno stile di vita in cui la bellezza è considerata il risultato di un percorso globale basato sulla qualità delle abitudini quotidiane, che si trasformano in rituali amorevoli dettati dalla fiducia e stima di sé. 


Un unico e solo obiettivo: naturalità ed ecologia, per un percorso benessere completo come in un oasi di pace. Le nostre linee si ispirano alle antiche e millenarie tradizioni Italiane, da cui provengono ingredienti naturali dalle benefiche proprietà, attraverso cui ogni attimo dedicato alla cura del corpo diventa un rituale di benessere alla ricerca della più profonda stima di sè stessi. Riconquistare frammenti preziosi del tuo tempo. Ristabilire il segreto del profondo equilibrio fra corpo e mente.


La cosmetica tradizionale si basa su un concetto di "moda", per cui è costretta ogni anno ad attirare il consumatore con una novità pseudo curativa, che spesso non lo è. Ogni prodotto nuovo esclude il precedente, rivelando la fragilità di una catena basata soprattutto sulla pubblicità.


Il metodo Green Energy Organics utilizza principi attivi estratti dalle piante da coltivazione biologica certificata, il cui compito è quello di aiutare a riscoprire il ritmo del respiro, regalarti momenti di relax e aprire un universo di percezioni ed emozioni.

Esplorare l'Armonia e il Benessere per la ricerca del proprio equilibrio."


Mi ha davvero incantato leggere la storia di questa azienda. Ho dunque deciso di riportarvela così come l'ho trovata sul sito, sottolineando però alcune frasi che mi hanno colpito di più! Vi invito dunque a leggerla e scoprire l'intero sito, nel quale troverete ulteriori informazioni e tutti i prodotti disponibili!

Presto, recensirò due di questi, precisamente:
Shampooing Crème n.3: illuminante per capelli colorati e stressati
Soin Exfoliant n.2: esfoliante drenante

Conoscevate questa azienda? Vi incuriosiscono questi due prodotti?

6 commenti:

  1. Io adoro quest'azienda...ha prodotti meravigliosi e di qualità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso lo stesso anche io! :) Hai già letto le mie due review?

      Elimina
  2. Premio per te sul mio blog... :)))

    RispondiElimina
  3. Ciao, molto carino il tuo Blog!
    Mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice ;)
    http://fairiesmakeup.blogspot.it/
    Ciao ^^

    RispondiElimina