16 ago 2012

Aloedermal


Aloedermal è un’azienda che basa la realizzazione dei propri prodotti sull’uso di Aloe Vera. Una pianta che vanta importanti proprietà lenitive, elasticizzanti, protettive, idratanti ed antiossidanti! Aloedermal, sia per quel che riguarda il contenuto che il contenitore, impiega moltissimo impegno nel rendere i propri prodotti ottimali, grazie all’assenza di parabeni, sls, sles, fenossietanolo, materie di origine animale, coloranti e conservanti. Test clinici di ipoallergenicità ed efficacia ed utilizzo di confezioni innovative, per evitare il contatto con l’aria e garantire quindi una miglior conservazione dei prodotti!

Ho ricevuto diversi campioncini per la cura del viso, corpo e capelli. Si tratta di:

Crema Detergente

Crema Detergente è il trattamento detergente ortodermico ideale per la pulizia del viso, del collo e del corpo, in quanto svolge un’azione solvente nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità della pelle. Oltre ad ottenere un’accurata e corretta pulizia della pelle, il prodotto ha azione emolliente sul tessuto cutaneo grazie alla presenza degli olii di Mandorle dolci e di Borragine. Ha inoltre proprietà antiarrossamento, grazie alla presenza dei fitosteroli e dell’estratto di Aloe Vera. Il potere schiumogeno è quasi assente ed è indice di non aggressività. Grazie alla sua azione delicata, può essere usata per i bambini la cui pelle manca di secrezione sebacea ed apocrina ed è pertanto molto meno grassa e lubrificata.


Cosa ne penso: Perfetta! Delicatissima nella profumazione, nella sensazione sul viso ed in termini di consistenza, leggera. La pelle è perfettamente asciutta, il grasso in eccesso eliminato ed è incredibile la sensazione di freschezza! Un detergente che mi ha davvero conquistata!


Crema Anti-age

Ricca di principi elasticizzanti, nutrienti e rigeneranti, riduce il danno causato dai radicali liberi e combatte i segni dell'invecchiamento. La sua formula è studiata per migliorare visibilmente l’aspetto di collo, ovale del viso e décolleté. Contiene Cellule Staminali naturali, stimolate alla produzione di principi attivi antiage. L’Acido ialuronico rallenta in modo fisiologico il processo di evaporazione dell’acqua con un effetto di ringiovanimento del viso. L’estratto di alga marina Chondrus garantisce alla Crema Anti-age un’azione filmogena, idratante, emolliente, addolcente e ammorbidente.


Cosa ne penso: Forse non propriamente adatta ad una ventenne, ma ho comunque provato con vero piacere questa crema! Leggera, dal rapido assorbimento, dalla profumazione delicata.. regala una pelle morbida e subito luminosa!


Crema Viso

Crema Viso svolge un’azione idratante, eutrofica, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali quali l’estratto dell’alga marina Chondrus ed il Burro di Karitè. L’attività antiarrossamento è inoltre dovuta all’Acido Glicirretinico e all’Aloe Vera. Pertanto, questa crema è il trattamento idratante, eutrofico e protettivo ideale anche per le pelli più sensibili. Chondrus Crispus è un’alga marina dalla quale si può estrarre una sostanza gelatinosa utile in campo cosmetico: forma infatti un film protettivo che favorisce la rigenerazione della pelle danneggiata, protegge e rinforza l’epidermide, rinforza e stimola la cheratinizzazione grazie alla sua composizione (alto contenuto di Calcio e Magnesio), costituisce una barriera contro la penetrazione degli agenti ossidanti.


Cosa ne penso: Crema dalla consistenza ricca e corposa, lo si apprezza quando la si massaggia sulla pelle! La profumazione è abbastanza leggera, ma mi piace moltissimo! E' nutriente e lenitiva, la pelle compattata ed idratata!


Crema Antirughe

Crema Antirughe (Il prodotto è stato valutato presso l’Università degli Studi di Pavia nella sua attività cosmetica “Antirughe” mediante test clinico ed uso di telecamera a luce polarizzata. Il prodotto ha dimostrato di possedere attività cosmetica “Antirughe” in quanto è in grado di modificare in maniera significativa i parametri clinici valutati sui volontari sottoposti a test, come è possibile notare dai grafici riportati.) è stata studiata per il trattamento delle zone delicate e fragili del viso. L’utilizzo del Coenzima Q10, componente naturale della pelle che interviene sul processo di invecchiamento, della Vitamina A, del Germanio e dell’Acido Ialuronico, rende questa crema particolarmente indicata per pelli che mostrano il segno del tempo e della stanchezza. Grazie anche alla presenza dell’Aloe Vera e dei Fitosteroli, questa crema è indicata anche per pelli sensibili.


Cosa ne penso: Come la precedente crema antiage, forse anche questa non è troppo adatta a me, ma ho davvero molto apprezzato l'effetto sul contorno occhi! La pelle appare immediatamente compatta, distesa e nutrita! Un prodotto validissimo utilizzato in combinazione con la crema per viso e collo!


Shampoo ad azione detergente delicata senza intaccare in profondità il cemento idrolipidico che mantiene coese le cellule corneocitarie. La presenza dell’olio di Borragine permette il reintegro della quota lipidica cutanea e una buona attività emolliente del prodotto. L’alto valore del prodotto deriva dall’utilizzo di due prodotti altamente antiarrossamento quali l’Aloe Vera ed i Fitosteroli. Alcuni derivati del cocco, l’allantoina, la cisteina ed il pantenolo, oltre a nutrire i capelli, li rendono pettinabili, lucidi e non elettrizzati. Grazie alla delicatezza dei loro componenti, possono essere usati anche quotidianamente. Lo Shampoo-Antiforfora contiene Zinco, Zolfo e Lichene Islandico, che assicurano un’ottima azione antiforfora riconosciuta dai rigorosi test effettuati sia in vitro che in vivo, mentre la delicatezza dei principi di base contribuisce a lenire il cuoio capelluto irritato.


Cosa ne penso: Apprezzo molto la delicata schiuma che si viene a formare una volta a contatto con l'acqua! Ho percepito una certa azione sgrassante, ma comunque rispettosa del cuoio capelluto! Una volta asciutti i capelli sono apparsi morbidi e assolutamente non crespi! Nel complesso un buono shampoo!


Crema Fluida per il Corpo è consigliata anche a soggetti con pelle sensibile e reattiva a stimoli nocivi esterni ed a soggetti con predisposizione a dermatosi di origine allergica. Svolge un’azione idratante, lenitiva, antiarrossamento e protettiva contro gli agenti esterni grazie alle sostanze funzionali, quali l’Aloe Vera, i Fitosteroli e l’Acido Glicirretinico. La presenza dell’Olio d’Oliva contribuisce all’azione idratante ed emolliente del prodotto. Si suggerisce l’uso quotidiano, ad esempio dopo la doccia. Il prodotto, ricco di Vitamina E, è ortodermico e mantiene quindi la pelle idratata, elastica e protetta contro le aggressioni esterne.


Cosa ne penso: Ancora una volta posso confermare che tutti questi prodotti colpiscono per la profumazione straordinaria ed il senso di morbidezza ed idratazione che regalano alla pelle.. e questa volta tocca al corpo! Un massaggio profondo nutre e tonifica! Dopo la piscina la trovo indispensabile per ridare alla pelle il suo corretto grado di idratazione! Anche in estate, una crema piacevolissima da massaggiare su tutto il corpo!


Poche volte un'intera linea mi conquista come è riuscita a fare Aloedermal! Se anche voi volete provare alcuni campioni, non dovete far altro che iscrivervi alla newsletter qui! Inoltre potrete trovare il punto vendita più vicino a voi, clikkando qui!

4 commenti:

  1. anke io ho richiesto questi campioncini!!! vedremo cosa arriverà! sono molto curiosa di provarli!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ho fatto anche io una recensione dei campioncini Aloedermal che mi hanno inviato...sono ottimi prodotti, ma non tutti mi hanno conquistata!
    Se ti va di leggerla, la trovi qui
    http://www.ilblogdifefe.blogspot.it/2012/07/aggiornamento-psp-seconda-puntata.html

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la tua recensione, concordo col tuo parere relativamente alla crema! Leggera e di facile assorbimento! :)

      Elimina