11 lug 2012

La Bottega Naturale


In un post precedente, avevo già avuto modo di parlarvi
di “La Bottega Naturale” sita a Genova,
ed avevo anche avuto modo di testare qualche campioncino, ecco il post.
Adesso, ho avuto l’opportunità di ricevere altri campioncini,
alcuni dei quali avevo già avuto il piacere di provare e recensire, in questo post.

Passiamo subito dunque, ai prodotti che ho provato per la prima volta:


Helan – Bagnodoccia Profumato per Corpo e Capelli alla Mora e Muschio


Zuccheri del Miele: I detergenti di origine vegetale, derivati da zuccheri e olio di palma da Cocco, senza SLS e SLES e senza conservanti, sono qui arricchiti dagli zuccheri del Miele per donare una chioma soffice e vaporosa e una pelle vellutata e morbida nel pieno rispetto degli equilibri cutanei. Mora e Muschio: Un’Eau de Parfum dai sentori morbidi e gustosi in cui le note fruttate si accordano alla tenerezza dei fiori suscitando stupefacenti emozioni di schietta naturalità. Per predisporre il cuore e la mente a un viaggio sensoriale immerso nell’emozione della bellezza: una poesia sulla nostra pelle. (fonte helan.it)

Potete acquistarlo qui a 9,50 euro per 200 ml.


Cosa ne pensoUn mix di mora e muschio dal quale nasce una profumazione molto particolare ed estremamente dolce! E' un bagnodoccia rigenerante, delicato ed idratante che, a contatto con l'acqua, forma una leggera a morbida schiuma, piacevolissima sulla pelle!


Helan – Talco Liquido Effetto Seta al Fior di Vaniglia


Amido di Mais, olii di Macadamia e Oliva, Vitamina E: Una formulazione innovativa che associa all’effetto asciutto caratteristico del classico talco in polvere la gradevolezza setificante e idratante tipica di un’emulsione fluida ricca di amido di Mais. Ideato per prendersi cura della propria persona anche quando si ha poco tempo. Spalmato su tutto il corpo, dopo la doccia, lascia un immediato senso di asciutta freschezza senza sbavature mentre gli olii di Macadamia e Olivaarricchiscono la pelle della propria azione nutriente e setificante. Fior di Vaniglia: Morbida voluttuosa vellutata. L’orchidea degli Aztechi: Un’armonia morbida, calda,un po’ misteriosa, una composizione di inebriante sensualità che riempie di meraviglia chi è alla perenne ricerca di emozioni uniche. Un’insolita combinazione, traboccante di intensa dolcezza. L’impatto iniziale si manifesta con un accordo fruttato, delicato, lieve, un vibrante mix di note leggere ed esperidate, un particolare accostamento che si lascia invadere, nel cuore, da indefinite sfumature trasparenti amalgamate in un tocco floreale che accentua la morbida dolcezza di petali vellutati. Ma è la nota finale che rende calda ed esotica la fragranza: incantevoli profumi della sensualità e del piacere per assaporarne la dolce carezza e il penetrante aroma speziato. Un fondo, forte e complesso, che diffonde le sensazioni più intriganti. (fonte helan.it)

Potete acquistarlo qui a 13 euro per 100 ml.


Cosa ne penso:  Un talco liquido, una crema fluida estremamente idratante! Una profumazione piuttosto particolare, ma che non mi dispiace affatto. Si stende con facilità, si assorbe rapidamente, regalando una pelle morbida, luminosa ed idratata in profondità naturalmente!


Helan – Talco Aromatico per il Corpo al Muschio Bianco


Olii di Marula e Vinaccioli, amido di Mais, Vitamina E: Una particolare emulsione che, spruzzata sulla pelle, si stempera in superficie per idratare in profondità eliminando ogni traccia di umidità. Leggera ma nutriente in virtù dell’amido di Mais, elemento vitale per il suo splendore, oltrechè del contenuto in olii diMarula, Vinaccioli e di Vitamina E, veri e proprii antiossidanti in grado di contrastare efficacemente i pericolosi radicali liberi, dona un piacevolissimo effetto velluto lasciando la pelle morbida e setosa. Muschio Bianco: Elisir preparato sapientemente per cogliere il meglio da ciascun fiore; per ottenere concentrati puri che evocano il calore di antiche atmosfere. Un’Eau de Parfum giocata su alchimie preziose, accordi inediti, per esaltare la femminilità e stabilire un armonioso rapporto fra l’animo umano e lo spirito della natura. (fonte helan.it)

Potete acquistarla qui a 12,50 euro per 125 ml.


Cosa ne pensoIl prodotto si presenta come il precedente, possiede le stesse caratteristiche, ma questo possiede una profumazione più delicata, che ricorda nitidamente l'odore del talco, una sensazione di pulito. Mi piace molto!


Helan – Crema Solare Abbronzante Antirughe SPF 20


Morbidi e delicati sulla pelle, facili da stendere favoriscono la massima abbronzatura con un’efficace azione idratante-antirughe.  La scelta del Prodotto Solare è di fondamentale importanza e va fatta in base a: tipo di pelle - fototipo, età (considerando che i bambini e le persone anziane hanno la pelle più fragile), intensità del sole, tempo di esposizione, grado d’insolazione, durata delle vacanze. È essenziale proteggere la pelle con prodotti solari dal primo all’ultimo giorno di vacanza. Per i primi giorni e soprattutto se non ci si espone al sole da molto tempo, scegliere sempre un indice elevato. Dopo i primi giorni di sole affrontanti con la protezione del solare Helan più indicato, quando la pelle ha iniziato ad abbronzarsi e non è più soggetta ad eritemi, i prodotti specifici di Helan rendono l'abbronzatura più immediata, intensa, persistente esercitando un'efficace protezione dall'azione rugogena degli UVA. (fonte helan.it)


Cosa ne penso: Si tratta di una crema solare molto corposa, da stendere con cura, dalla profumazione assente (e ciò lo ritengo un punto positivo visto che la si deve applicare e tenere sul viso). Il grado di protezione è perfetto per il mio fototipo. Naturalmente, evito di espormi al sole nelle ore più calde e applico la crema molto di frequente, ma al di là di questi miei accorgimenti, trovo questa crema davvero molto valida!

5 commenti:

  1. Certo è difficile capire l'efficacia di un prodotto usandolo solo una volta, ma complimenti per la recensione! Kiss Kiss

    Sai già tutto su Tom Ford? 

    Non perdere il MUST KNOW di fashionismyroad di questa settimana!



    Discover it on the blog-magazine of the moment!

    www.fashionismyroad.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so bene che non è semplice!! :( Ho semplicemente dato la mia opinione con quelle due applicazioni che sono riuscita a fare col campioncino! :D

      Elimina
  2. Ciao! Complimenti per il blog! Se passi da me c'è una sorpresa per te: leopinionidiunafashionista.blogspot.it/2012/07/premi.html :D

    RispondiElimina
  3. Assolutamente da provare! :) Mina, from THE STYLE FEVER BLOG - New outfit post, CLICK HERE :)

    RispondiElimina