22 mar 2012

Physio Natura


"I prodotti PHYSIO Natura,
nati dalla grande passione per la cosmetica naturale,
rappresentano una giusta fusione di principi attivi di origine naturale
con preziosi ingredienti, che donano alla pelle bellezza e splendore.
Sposare la “PHYSIO Natura Philosophy” significa scegliere l’Essenzialità.
Tutte le fasi di produzione avvengono all’interno di PDT Cosmetici,
proprietaria del brand PHYSIO Natura,
garantendo così il massimo risultato in termini economici e di tempo.
L’azienda investe nella ricerca di materie prime di alto livello,
nella praticità di utilizzo e nella eco-sostenibilità delle confezioni
(il confezionamento in tubi permette un risparmio del 70% di plastica),
per offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.
PHYSIO Natura significa seguire ancora metodologie di lavoro semplici,
trasversali e dai risultati tangibili, nel pieno rispetto dell’equilibrio e dell’armonia della pelle
avendo a disposizione una linea viso e corpo completa di relativi protocolli di trattamento."

L'azienda Physio Natura mi ha gentilmente omaggiata di moltissimi campioncini! Tengo però a premettere che, avendo potuto testare un solo campioncino per ogni tipo di prodotto, non mi è possibile esprimere la mia opinione a lungo termine. Posso però senza alcun dubbio dire come si presenta ogni prodotto e quali sono le mie prime impressioni! Iniziamo subito..

JÀLICA - Crema rigenerante all'acido ialuronico


“Prodotto di altissima qualità che rende la pelle del viso luminosa, elastica e idratata. Adatta a ogni età, previene e riduce gli effetti della disidratazione stimolando i meccanismi naturali di idratazione fisiologica. Grazie all'azione combinata dell'acido ialuronico e del collagene marino l'efficacia prodotta è triplice: idrata a fondo la pelle, la nutre e la rende luminosa rinnovando lo strato superficiale. Contiene filtri solari. USO: Applicare su viso e collo ben detersi, massaggiando fino a completo assorbimento."


Cosa ne penso: Si tratta di una crema molto fluida e leggera, si assorbe abbastanza rapidamente regalando una sensazione di freschezza, e la pelle appare subito rinvigorita con una sola applicazione!


LÈVIA - Crema pelli sensibili


“Crema per il trattamento delle pelli sensibili e couperosiche ricca di calendula, ossido di zinco ed estratto di camomilla a forte azione decongestionante. La sinergia fra le proteine del frumento e i siliconi vegetali, esercita un effetto filmogeno e protettivo che previene la disidratazione e difende la cute dalle aggressioni esterne. Contiene filtri solari. USO: Applicare dopo un accurata pulizia con lievi massaggi circolari fino a completo assorbimento.”


Cosa ne penso: La prima cosa che mi ha colpito è la profumazione, per quanto tenue, è dolce e delicata! La crema è più corposa della precedente, e la presenza di filtri solari, la rende ottima come base trucco!


LÀCTICA - Crema acida


“Crema acida coadiuvante al trattamento di esfoliazione profonda agli AHA. Rispettando il naturale grado di acidità della pelle, stimola lo sviluppo di nuove cellule, rendendola ottima per la prevenzione di rughe, acne e smagliature. USO: Applicare dopo un'accurata pulizia con lievi massaggi circolari fino a completo assorbimento.”


Cosa ne penso: Anche questa crema la apprezzo moltissimo per la profumazione, un pò più consistente della precedente! Ritorniamo alla consistenza fluida, che rende il massaggio sulla pelle davvero piacevole!


ARCTICA - Crema pelli impure


“Crema viso specifica per pelli grasse, impure ed acneiche. Gli estratti vegetali di bardana e propoli che la compongono svolgono un'azione antisettica e dermopurificante rendendo la pelle levigata, luminosa e priva di impurità, visibilmente opacizzata. Contiene filtri solari. USO: Applicare dopo un'accurata pulizia del viso massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.”


Cosa ne penso: Anche questa crema è fluida e delicata. L'assorbimento è rapido, e la pelle appare subito più luminosa, anche con l'uso di un solo campioncino!


ARMÒNIA - Crema idratazione leggera


“Crema dalla texture leggera e delicata ricca di elastina, collagene marino e pantenolo, principi attivi che la rendono particolarmente emolliente, lenitiva ed elasticizzante. Ideale per pelli giovani è indicata nei trattamenti idratanti. Contiene filtri solari. USO: Applicare la crema su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco.”


Cosa ne penso: Si tratta di una crema adattissima a tutti i tipi di pelle. Come consigliato, l'ho usata prima del trucco, e l'ho molto apprezzata poichè conferisce il giusto grado di idratazione prima di procedere col fondotinta!


ARMÒNIA - Crema contorno occhi e labbra


“Crema specifica per gli inestetismi del contorno occhi e labbra. L'estratto di centella ad azione protettiva del microcircolo e le carragenine ad azione filmogena e idratante rivitalizzano e riparano l'epidermide delle palpebre e delle labbra restituendole elasticità. Attenuano rughe e “zampe di galline”. USO: Applicare la crema quotidianamente nella zona del contorno occhi e labbra dopo aver eseguito un'accurata pulizia.”


Cosa ne penso: Questa crema, già al tatto appare molto ricca e corposa, e ciò riflette il senso di riempimento delle piccole rughe, presenti nel contorno occhi e labbra!


ARMÒNIA - Crema lifting


“Crema viso effetto lifting dalla texture leggera ideale come trattamento antirughe. Arricchita di elastina e ciclodestrine ad effetto tensore distende la pelle ringiovanendo visibilmente i tratti del viso. La presenza del d-pantenolo favorisce l'idratazione naturale rendendola la cute morbida, levigata e vellutata. USO: Applicare la crema su viso, collo e decollete' massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco.”


Cosa ne penso: La profumazione è delicata e piacevole, si assorbe rapidamente.. e regala subito una pelle rinvigorita ed elastica!


ARMÒNIA - Crema Anti-età


“Crema ideale per il trattamento delle pelli mature o precocemente invecchiate. Gli estratti di echinacea e centella, di cui è ricca, attenuano le manifestazioni di rugosità e di rilassamento, donando ai tessuti compattezza ed elasticità. Contiene filtri solari. USO: Applicare la crema su viso, collo e decollete' massaggiando delicatamente soprattutto nei punti in cui le rughe appaiono evidenti. Ottima come base per il trucco.”


Cosa ne penso: Come la precedente, è una crema dedicata alla pelli mature. E' fluida e molto piacevole da far assorbire delicatamente su tutto il viso!


Scrub viso-corpo


“Scrub per un'intensa esfoliazione di viso e corpo a base di microsfere di gusci di mandorla. La sua formula, cremosa e delicata, rinnova l'epidermide lasciando la pelle morbida e idratata. USO: Ideale per ogni tipo di pelle e consigliato in ogni trattamento. Applicare con leggeri massaggi circolari. Eliminare le tracce di prodotto con acqua tiepida. Evitare il contorno occhi. La nostra Beauty consultant consiglia l’utilizzo almeno una volta a settimana!”


Cosa ne penso: Questo prodotto mi piace moltissimo. I granuli sono presenti in quantità, quindi con poco prodotto si può effettuare un perfetto scrub! E' perfetto per il corpo, ma anche per il viso, poichè è delicato, dunque per nulla aggressivo!


Crema corpo fucus


“Crema corpo coadiuvante nel trattamento degli inestetismi della cellulite ed adiposità localizzate su pancia, fianchi, glutei e girovita. Selezionati principi attivi quali l'estratto di fucus e lo iodio organico, presenti nella formulazione, stimolano il metabolismo e aiutano la riduzione dei grassi localizzati impedendo il ristagno dei liquidi e rendendo la pelle più liscia e morbida. USO: Applicare la crema sulle zone da trattare e massaggiare fino a completo assorbimento.”


Cosa ne penso: E' una crema molto fresca e fluida, piacevole da massaggiare nelle zone interessate. La pelle è davvero subito più morbida!


Crema seno


“Crema seno ideale fin dai primi segni di rilassamento provocati da stress, gravidanza e diete dimagranti. Ricca di elastina, estratti di menta e arnica, che, agendo sul trofismo cutaneo e muscolare, assicurano turgore, tenuta ed elasticità rinforzando e consolidando il “reggiseno naturale”. USO: Applicare sulle zone interessate e massaggiare delicatamente, con un movimento circolare verso il collo fino a completo assorbimento. Il prodotto dona una sensazione immediata di freschezza ed un effetto tonificante e rassodante.”


Cosa ne penso: Si tratta di una crema davvero molto fresca, sia in termini di sensazione sulla pelle sia in termini di profumazione! Si assorbe in fretta, e la pelle è immediatamente rinvigorita!


EMÓLIA - Crema piedi


“Crema specifica con estratto di zedoaria; l’azione rinfrescante ed ammorbidente del prodotto, dona ai piedi una piacevole sensazione di sollievo. L’utilizzo costante previene la formazione di callosità e duroni. USO: Stendere un velo di crema e massaggiare fino a completo assorbimento.”


Cosa ne penso: E' una crema abbastanza corposa e, come la precedente, è molto fresca in termini di profumazione! E' gradevole massaggiarla sulla pelle, per rendere più morbide anche le zone generalmente più secche e stressate!


Crema viso rivitalizzante


“Emulsione leggera e di facile assorbimento, studiata per donare compattezza, tonicità e vigore alla pelle del viso. Il D-pantenolo in sinergia con fattori idratanti di origine vegetale, nutrono ed idratano la pelle mantenendola morbida ed elastica. L'alta concentrazione di ginseng, elastina e provitamina B5, aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe e linee di espressione. USO: Stendere la crema sul viso ben deterso con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.”


Cosa ne penso: Trattandosi di una crema specifica per l'uomo, l'ho testata semplicemente sul dorso della mano. Risulta comunque una crema corposa, davvero molto piacevole sulla pelle, ed anche la profumazione la trovo davvero gradevole!


Balsamo dopobarba


“Emulsione dopobarba non untuosa priva di alcool e di facile assorbimento. Attenua efficacemente l’irritazione dovuta alla rasatura e assicura sollievo e comfort all’epidermide. La sua formula arricchita con principi attivi nutrienti ed idratanti in sinergia con D-pantenolo ed elastina nutre e protegge la pelle del viso conferendole compattezza e vitalità. USO: Dopo la rasatura applicare sul viso e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento. Indicato per tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile e delicata.”


Cosa ne penso: Anche in questo caso la profumazione, per quanto maschile, mi piace molto. E, anche se l'ho testata semplicemente sul dorso della mano, la pelle è risultata sorprendentemente morbida!


Vi invito a visitare il sito www.physionatura.it

1 commento: