15 mar 2012

Cosmoprof 2012


Si è da poco concluso l'evento Cosmoprof, la quarantacinquesima edizione tenutasi dal 9 al 12 Marzo a Bologna! Un evento che gira attorno al mondo della bellezza, e che vede i più grandi brand e compratori, accorrere da tutto il mondo, per partecipare a questa fiera davvero imperdibile! Sono state presentate tutte le novità in fatto di capelli, make up, estetica ed unghie.. E trattandosi di un evento così prestigioso a livello mondiale, partono proprio da qui tutte le tendenze per le prossime stagioni!


Il direttore commerciale Roberto Valente, mi ha fornito le informazioni relative a tutte le novità presentate da ogni brand al Cosmoprof! Ho selezionato per voi le informazioni relative alle marche, a mio avviso, più conosciute e prestigiose! Ad ogni modo, nel complesso, è evidente che si tratta di prodotti tutti estremamente all'avanguardia, tutti strumenti di alta tecnologia per quel che riguarda la cura della nostra pelle e dei nostri capelli. Inoltre i prodotti cosmetici prestano sempre più attenzione al rispetto dell'ambiente e dunque anche a quello della nostra cute! Dal punto di vista un po' più frivolo, non manca certamente l'osare col colore sia per quanto riguarda il make up che le unghie! In queste prossime stagioni dunque ci potremo sbizzarrire con frizzanti trucchi occhi, oppure con labbra super colorate, uniche protagoniste, oppure ancora con nail art che si fanno notare! Ma vediamo subito insieme tutti questi prodotti novità:


Beauty Ingross presenta il Lash Extender, un prodotto naturale che renderà lo sguardo più seducente con un semplice gesto di tutti i giorni! Si applica con il mascara e allunga istantaneamente le ciglia. Il Natural Mascara, l'innovativo mascara che, grazie all’aggiunta di estratti vegetali e di cere naturali, si stende facilmente e permette di ottenere ciglia perfettamente definite. La sua speciale formula Alcool free, Nichel free e Piombo free, arricchita con estratti naturali è particolarmente adatta anche ad occhi sensibili che si arrossano facilmente! E il Lip Bomb, un trattamento in gloss per le labbra che dona loro volume, tono e levigatezza. Grazie all'effetto pump, minimizza le piccole rughe intorno alle labbra ringiovanendone l'aspetto. Un particolare derivato della vitamina E attiva la microcircolazione rendendo il colorito delle labbra più intenso ed incredibilmente sexy.


Beautyuk lancia a Cosmoprof nuovi prodotti con nuove nuance e texture. Dai rossetti vinile alle nuovissime palette degli ombretti, fino agli smalti. Due incredibili novità per i rossetti con le sfumature 'Chelsea' e 'Cupcake'. Eye palette combo contiene una raccolta di 6 tonalità di ombretti blu, nero e argento, insieme al nero e grigio a base di gel eyeliner, ideali per ottenere l’effetto 'smokey'. Per il nail, le collezioni propongono toni neutri come il cachemire, il verde salvia, il rosa ed il perla, per ottenere un look fresco.


Clarissa Nails ha creato la nuovissima linea Dedicata Uv Smalto dai colori originali e affascinanti. 20 nuance di smalti applicabili sia su unghie naturali che su quelle ricostruite. Molto più brillante e resistente di uno smalto tradizionale. Molto più facile da applicare e da rimuovere di un normale gel. Acquerelli “White Nights” ‐ Chiaroscuri evanescenti, contrasti di luci ed ombre e un’infinità di sfumature di colore, per dare libero sfogo alla propria fantasia: sono tutti effetti facili da realizzare con gli acquarelli White Nights Clarissa Nails. La particolare consistenza consente di realizzare disegni sull’unghia, direttamente con il colore,(proprio come la tecnica degli acquarelli su carta) con sfumature più o meno intense e coprenti, per creare ombreggiature e venature per un effetto prospettico tridimensionale. 30 colori intensi e puri, ideali per ricreare elementi naturalistici, come fiori, piante e piccoli animali. China Glaze Crakle ‐ Arriva la primavera e la voglia di luce e di colore. Un abito nuovo per le vostre unghie, con un tocco di divertente originalità. La nuova collezione China Glaze Crackle si presenta ancora più ricca e sorprendente, con i nuovi smalti ad effetto crackle, impreziositi dallo sfavillare del glitter.


Desire Collection Evagarden avrà la sua presentazione ufficiale a Cosmoprof 2012. Smalto Sea Water Resistant è lo smalto con innovativa formulazione di altissima qualità, ipoallergenica, ad estrema durata (sea water resistant) e senza sostanze aggressive. Il film in applicazione è sottile, il finish è super laccato e colore saturo. Rossetto Desire Stylo. il colore che avvolge le labbra con una trasparenza moderna e una brillantezza intensa. La sensazione di un balsamo dall’ineguagliabile consistenza idratante. Per vestire le labbra di colorata e trasparente luminosità, ma anche di piacevole benessere e confort. Rossi, magenta e brownie assieme alle gradazioni dell’energico tangerine tango (già colore must per il 2012), formano la palette colori di un tramonto in un cielo tropicale.


E’ un’esperienza che stimola i sensi, ma anche i desideri di nuove progettualità, quella che Framesi offre al Cosmoprof 2012. Il visitatore viene coinvolto nell’universo Framesi fin dall’ingresso dello stand attraverso un mix di installazioni tecnologiche e iniziative che parlano di moda‐capelli, di qualità nelle formulazioni e nei servizi, di benessere globale, ma soprattutto delle opportunità che, nonostante una congiuntura economica critica, si prospettano oggi all’acconciatore che, per affermarsi e crescere, sceglie un’azienda votata all’hair‐beauty professionale.Varcata la soglia della reception, si accede ad una proiezione immersiva per vivere in modo coinvolgente la moda capelli P/E 2012. Il focus successivo è sui progetti di formazione e su un’altra grande novità Cosmoprof: il lancio di Framcolor Award Color Design 2012, il contest internazionale dedicato al colore Framesi e rivolto, in particolar modo, alla scoperta di talenti professionali specifici. Si parla di colore anche nelle due installazioni adiacenti. La prima è dedicata alle linee che hanno fatto il successo di Framesi nel mondo: si affiancano infatti al rilancio di Framcolor Eclectic, le consolidate Framcolor 2001, Framcolor Glamour, Framcolor Futura. La seconda è incentrata sulle tendenze con la presentazione delle collezioni istituzionali e delle ricerche preliminari che le sostengono: Roots by Italian Style Framesi e Neo Déco by Italian Style Energy. Il viaggio si conclude con la rappresentazione di come Framesi concepisce il Salone ideale e dove trovano spazio, oltre alle linee di arredamento, il progetto Retail, con un ampio scorcio sulle opportunità commerciali legate alle linee da rivendita, e Morphosis Hair Spa, il concept che coniuga bellezza e benessere ispirandosi alla filosofia di Wellness Therapy che caratterizza i trattamenti Morphosis Dopo SUBLìMIS Argan Oil, che garantisce rigenerazione profonda, i Laboratori di Ricerca Framesi hanno infatti formulato: Morphosis SUBLìMIS Argan Shampoo ‐ detergente essenziale a pH fisiologico (5,5) e con tensioattivi delicati, vitamina C e acidi di frutta ‐ e SUBLìMIS Argan Mask ‐ profondamente restituiva a base di vitamina C, un amminoacido specificamente nutriente per i capelli e integratori probiotici di origine naturale, il cui potere emolliente e termoprotettivo è affidato ad una miscela di cinque condizionanti di ultima generazione.


Helan presenta la Linea Mamma "coccole per 9 mesi", una linea formulata per aiutare la pelle ad affrontare i mutamenti legati alla gravidanza e all'allattamento. Una linea completa per prevenire ed attenuare inestetismi, rigenerare e tonificare la pelle di tutto il corpo e vivere come una fiaba il periodo della maternità. Tutti i prodotti naturalmente senza petrolati , oli minerali e lanoline, senza coloranti, senza SLS e SLES , senza glutine e testati per ridurre il rischio di allergie ai metalli pesanti allergizzanti come Nickel, Cromo, Cobalto. LINEA ZANZHELAN ‐ Zanzariera Naturale Candela Doppia Efficacia 35 ore. In sintonia con la natura ci aiuta a preservare efficacemente la nostra cute e quella delicatissima dei nostri, bimbi dalle punture degli insetti. Amica della serate estive, racchiude la doppia efficacia di due preziose alleate della natura: Citronella ed Andiroba, due olii essenziali per una doppia azione ! Il primo noto per le proprietà insettorepellenti, il secondo utilizzato dalle popolazioni amazzoniche come combustibile naturale. LINEA MONOI DE TAHITI ‐ Nuovo Espositore da banco CREME SOLARI COMPATTE Tiki e Maitai. per favorire la vendita delle Creme Solari Compatte della Linea "Il Trucco Sotto il Sole" . Formulazioni dal tocco cremoso e per nulla grasso, che aderiscono perfettamente alla pelle donando un immediato effetto levigante e uniformante.


Tre sono le novità per L’Erbolario: “Acqua di More” è una linea profumata in vendita da aprile 2012: oltre alle More, sono presenti anche attivi ricavati dai Lamponi dolcissimi e dai Mirtilli vitaminizzati per cedere alla pelle del corpo un prezioso surplus di freschezza e tonicità. “Piccolo Sole” è un doposole emolliente particolarmente indicato ai bambini, composto da riso, malva e avena per spegnere i rossori del sole, e oli di Oliva e Babassu per nutrire ed idratare. La fragranza “Fiore dell’Onda” riproduce nelle stanze di casa i sentori e le atmosfere del mare, grazie a Legni profumati che sono elegante oggetto d’arredo e pratico profumatore d’ambiente insieme.


Orly International: GEL FX – Il rivoluzionario gel colorato che cura. Il sistema FX Gel Manicure assicura unghie incredibilmente resistenti, una manicure perfetta per 2 settimane. Gel FX anche asciuga in metà tempo, grazie alla tecnologia a luce LED.


Travalo, il vaporizzatore ricaricabile, premiato 'Best Beauty Gadget' dalla rivista Cosmopolitan, lancia a Cosmoprof tanti modelli in nuovi favolosi colori!


Concludo informandovi che questo post è stato realizzato tramite il materiale ricavato dal sito www.cosmoprof.com ed ulteriori informazioni mi sono state direttamente fornite dal Dr Roberto Valente, direttore commerciale internazionale, col quale mi ha gentilmente messa in contatto la visionaria web PR di Cosmoprof Antonella Bentivoglio d'Affitto. Ringrazio davvero entrambi per la disponibilità e tempo dedicatomi!

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Pamy, io no purtroppo, ho solo voluto condividere con voi queste piccole news:)

      Elimina
  2. Che belle news! Grazie per aver condiviso queste notizie con noi!

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessia,
    io ci sono stata ma.......dovevi esserci tu! Ti ho pensata sai mentre ero là? Saresti impazzita.....
    Qualche foto ed un piccolo reportage lo troverai prestissimo nel mio blog!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ariii *-* sei sempre carinissima! Le risate ed il divertimento di Milano sono indimenticabili!! :D Non hai idea di quanto io speri ci siano nuove occasioni per vederci! <3 <3 Nel frattempo, attendo il tuo post:P

      Elimina