27 feb 2012

Omia Laboratories: Olio di Mandorla e Olio di Argan


Oggi, vi mostro due prodotti Omia Laboratories della linea "Olio di Mandorla" e "Olio di Argan"

Il primo è "Bagno Seta"..


"Principio attivo: l'Olio di Mandorla impiegato in questa linea proviene da agricoltura biologica certificata, viene estratto con metodi meccanici senza l' utilizzo di solventi sintetici. Origine e storia: Il Mandorlo, originario del medio oriente è ora diffuso nei caldi paesi del mediterraneo. Il Suo prezioso olio è ricavato dai noccioli contenuti all' interno, spremuti a freddo forniscono una quantità di olio pari alla metà del loro peso. Gli antichi greci narravano che, Filide, una principessa Tracia, si lasciò morire per la disperazione non vedendo il suo amato tornare dalla guerra di troia. La Dea Atena, commossa da questa struggente storia d'amore, decise di trasformare Filide in uno stupendo albero di di Mandorlo, che ogni anno ricambia il dono della Dea con la fioritura che annuncia la primavera. Proprietà: L'olio di Mandorle estratto a freddo è costituito soprattutto da gliceridi dell' acido oleico e linoleico e viene utilizzato per la pulizia della cute sensibile e per il trattamento delle pelli secche e irritate. Incluso in creme, emulsioni ed oli cutanei, ha una funzione ammorbidente e rassodante. Questo rimedio è ideale per conferire alla pelle maggiore elasticità e morbidezza, prevenendo la formazione di smagliature, tipiche del periodo della gravidanza o successive a diete dimagranti. Trattamento per la pelle: Emolliente ed Idratante per Pelli secche e stressate."


"La formula: Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute, permettendo un utilizzo frequente assicurando estrema dermo-compatibilità ed idratazione quotidiana, i Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), glicole propilenico, coloranti sintetici. PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO. Tipo di pelle: Questo Bagnoschiuma è particolarmente indicato per persone con pelle secca, stressata o che tende a perdere la propria elasticità. AzioneL'olio di mandorla utilizzato in questo prodotto proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratto attraverso procedimenti a freddo che non utilizzano solventi chimici, esso conferisce al preparato spiccate proprietà emollienti ed idratanti. Risultati: Ideale per ridonare alla pelle idratazione, luminosità ed elasticità."

Il prezzo è di 4,53€ per 400ml di prodotto.


Cosa ne penso: Non posso non cominciare con il descrivere la profumazione.. favolosa! Ricorda perfettamente quel fresco bicchiere di latte di mandorla che adoro bere il pomeriggio, sdraiata nella terrazza della mia casa al mare! Una profumazione, dunque, che mi fa desiderare l'arrivo della primavera! Questo bagnoschiuma è davvero leggero e fresco sulla pelle, estremamente delicato e piacevole da massaggiare su tutto il corpo! La pelle risulta essere estremamente morbida e rinvigorita!


Il secondo prodotto è la "Crema Corpo"..



 "Principio attivo: l'Olio di Argan impiegato in questa linea proviene da agricoltura biologica certificata, viene estratto con metodi meccanici senza l' utilizzo di solventi sintetici. Origine e storia: L'argan, o Argania spinosa, è un albero che cresce in Marocco, nelle zone sud-occidentali, nella pianura del Souss. Il frutto è una bacca ovale giallo-bruna che contiene una noce estremamente dura al cui interno Vi sono 3 noccioli. L'olio di Argan nasce dalla spremitura a freddo dei frutti della pianta di Argan, le proprietà benefiche di questo prezioso olio sono conosciute da millenni, le donne berbere lo utilizzano da sempre per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei tradizionali segni dell' invecchiamento. Proprietà: L'olio di Argan è estratto a freddo è uno degli oli più importanti per il ringiovanimento cutaneo con elevato contenuto di Vitamina E, ideale per i massaggi e per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia. L'olio di Argan è inoltre ricco di acido linoleico e vitamina A, preziosi alleati contro l' invecchiamento cutaneo. Possiede proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi. Consigliato per sciogliere le contratture muscolari e nutrire le pelli molto secche e facilmente irritabili. Trattamento per la pelle: Elasticizzante e Protettivo per pelli aride e facilmente irritabili."



"La formula: Oltre all' olio di argan questa formulazione contiene altre materie prime, per il 95% di origine naturale, in particolare quella derivata dalle alghe, che conferiscono a questa crema corpo altissima assorbibilità e consento la maggiore efficacia dell' olio di argan in essa contenuto. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), oli minerali, siliconi e coloranti sintetici. PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO Tipo di pelle: Questa crema corpo è particolarmente indicata per persone con pelli molto aride ed irritabili. Azione: L'olio di argan utilizzato in questo prodotto conferisce al preparato spiccate proprietà elasticizzanti e protettive nei confronti dei fattori di rischio esterni, utilizzabile anche per massaggi. Risultati: Ideale per ridonare alla pelle nuova elasticità, protezione e luminosità oltre che una profonda idratazione."


Il prezzo è di 5,33€ per 200ml di prodotto.


Cosa ne penso: Per rendere la pelle ancora più morbida, rispetto a quanto si sia già fatto col bagnoschiuma, il secondo step è certamente la crema corpo all'olio di argan! Una crema dalla profumazione delicata che regala nutrimento profondo! Senza alcun dubbio, apprezzo la rapidità nell'assorbimento e la sua consistenza fluida! Oltre che dopo la doccia, ho avuto modo di provare questa crema anche dopo la depilazione, e devo ammettere che questo prodotto mi ha aiutato a lenire ed idratare la pelle in profondità! Davvero perfetta!

4 commenti:

  1. Risposte
    1. ..a mio avviso ne vale decisamente la pena! :D

      Elimina
    2. Anche io ho recensito il bagno doccia e mi sono riproposta di provare qualche altro prodotto della stessa linea perchè mi è piaciuto molto!!!

      Elimina
  2. 8
    A me pare più una televendita...

    RispondiElimina