20 ott 2011

Helan: Linea Dolcezza e Linea Viso



Avete già letto il post in cui recensivo la linea di prodotti "I colori di Helan", adesso passiamo subito ai prodotti per la cura del viso e del corpo!




"Un prodotto destinato all'igiene cutanea deve essere delicato, non aggressivo e privo di effetti irritanti; ciò significa che oltre ad un pH lievemente acido, il detergente deve avere una struttura proteico-glucidica che non solo elimini il sebo, ma preservi e reintegri l'utilissima protezione fisiologica. Helan ha preferito alle forme di shampoo e bagnoschiuma un unico prodotto per viso, corpo e capelli, realizzato con tensioattivi particolarmente delicati: sostanze zuccherine estratte da Mais e Patate abbinate agli acidi grassi della palma da Cocco. Questa delicatissima base detergente, senza conservanti e coloranti, senza SLS e SLES,  arricchita di Miele, emolliente, Propolis ed estratti di Hamamelise Ratania, dermopurificanti, riequilibranti e delicatamente astringenti, permette il distacco delle impurità senza alterare le delicate strutture del capello e della cute."


Cosa ne penso: Ho applicato questo gel solo sul corpo, sotto la doccia! La presenza del miele rende certamente questo shampoo doccia molto morbido ed idratante! La morbidezza è riferita alla leggera schiuma che si viene a formare, davvero piacevole sul corpo! L’idratazione, invece, la si avverte immediatamente, anche senza aver applicato una crema corpo specifica!





"Una morbida emulsione che si avvale delle straordinarie proprietà dei prodotti dell’alveare in abbinamento sinergico con gli estratti vegetali di Edera e Luppolo armonicamente inseriti in una base di elevata sebo-affinità. È il trattamento quotidiano che mantiene l’aspetto straordinariamente giovane e fresco alla pelle riuscendo a ridurre i segni del tempo con una triplice azione: Idratante: L’originale associazione di Pappa reale, Polline e mellito di Rosa, ricchi di zuccheri (altamente igroscopici) e aminoacidi naturali di composizione affine all’NMF (Natural Moisturizing Factor) epicutaneo, trattiene grandi quantità d’acqua e ridona freschezza e luminosità all’incarnato del viso. Nutriente: Per assicurare, grazie alla speciale formulazione ricca di Cera d’api, olii di Passiflora e Vinaccioli nonché delle sostanze proteiche proprie della Pappa reale, l’ottimale nutrimento al fine di favorire il rapido riformarsi della barriera cutanea e ridonare plasticità e turgore. Antirughe: Per difendere, con appositi filtri UV, le strutture cutanee dall’azione rugogena dei raggi solari e ridonare elasticità e tono grazie alle proprietà degli estratti di Edera e Luppolo."



Cosa ne penso: Si tratta di una crema molto corposa, dunque già dalla consistenza si avverte l'elevato nutrimento che darà alla nostra pelle! E' molto morbida, e con un energico massaggio è possibile avvertire immediatamente l'elevato potere idratante, oltre alla sua azione antirughe!





"Una morbidissima crema ricca di preziose sostanze che regalano alla cute idratazione, nutrimento e vellutata morbidezza. La speciale formulazione, ricca di Cera d’api, burro di Karitè, olii di Macadamia, Oliva e Vinaccioli, e la struttura dell’emulsione a cristalli liquidi, particolarmente affine alla pelle, ripropone la stessa struttura lamellare delle cellule dello strato corneo garantendone la migliore coesione e formando uno scudo protettivo vero e proprio. L’originale associazione di Pappa reale, Polline emellito di Rosa, dona il tatto incantevole della seta mentre l’azione dei bioflavonoidi da semi d’Uva si manifesta con una meravigliosa sensazione di leggerezza. Una texture extra-fine, straordinariamente emolliente, una tenera carezza per la pelle del corpo."


Cosa ne penso: Fluida e delicata, una crema corpo che rende subito la pelle morbida, idratata e luminosa! L’assorbimento è davvero rapido, ad ogni modo è davvero piacevole perdere qualche minuto di tempo, dopo la doccia, per coccolare un po’ il proprio corpo!





"La pelle delle mani, deve essere protetta, soprattutto d’inverno, quando freddo e vento la aggrediscono rendendola più fragile. Grazie alla completezza della sua formula questa crema per le mani, ricca ma con una texture leggerissima, evanescente, è in grado di contrastare efficacemente rossori e screpolature."


Cosa ne penso: Un leggero odore, in cui si distinguono cera d’api e burro di karitè, contraddistingue questa crema davvero leggera, che rende le mani subito morbide, soprattutto senza ungerle! Mi piace moltissimo applicarla più volte al giorno, in particolare dopo aver concluso la manicure!





"Formula ultraleggera la cui delicata texture si fonde sulla pelle per esserne rapidamente assorbita. 
La particolare formulazione favorisce un’idratazione immediata e continua mentre gli olii sebosimili apportano il giusto quantitativo di lipidi, anch’essi indispensabili al benessere dell’epidermide e alla compattezza dello strato corneo. Filtri solari, innocui ed efficaci, proteggono dall’azione nociva dei raggi luminosi conservando un colorito splendente."


Cosa ne penso: Si presenta con un colore giallo paglierino ed una consistenza corposa, piacevole da sentire sul viso! La profumazione è piuttosto decisa, ma fortunatamente va via non appena si completa l'assorbimento. Assorbimento peraltro molto rapido, che regala istantaneamente una sensazione di profonda idratazione e morbidezza, senza ungere! Davvero buona anche come base trucco! (ne avevo parlato qui!)





"La formula innovativa e la piacevolissima texture ne fanno il trattamento cosmetico ideale per assicurare protezione, energia e benessere alla pelle ed esaltarne il naturale splendore. Aloe vera gel e Calendula, emollienti e idratanti, un complesso di amminoacidi, ad azione sinergica, oltre a vitamine e sali minerali, olii e burri vegetali, ricchi di acidi grassi essenziali, con proprietà nutritive ed emollienti, per integrare i lipidi carenti e ridurre in modo significativo la perdita d’acqua transepidermica. Ricca e consistente, perfetta come trattamento notte o anche giorno per le pelli più secche, cancella i segni di stanchezza, favorisce le funzioni di recupero della cute, la idrata e rivitalizza attenuando le rughe, il rilassamento e gli altri segni del tempo. Notte dopo notte preserva la giovinezza della pelle."



Cosa ne penso: Una crema molto fluida, ne basterebbe davvero una quantità minima, ma la sera ho abbondato un pò non facendola assorbire del tutto! E nonostante questo la pelle non era affatto unta! Anzi, il giorno dopo era più morbida, luminosa e fresca di quanto mi aspettassi!





"La Crema superidratante Helan ricca di estratti e olii vegetali, sali minerali e vitamine, idrata a fondo la pelle mantenendola morbida ed elastica mentre il nuovo sistema filtrante la protegge con efficacia dagli agenti esterni dannosi. La struttura a cristalli liquidi di questa emulsione superidratante ne caratterizza l’azione a “Duplice effetto”: immediato assorbimento e rilascio continuo dei principii attivi."



Cosa ne penso: Si tratta di una crema fluida di davvero rapido assorbimento! Ne basta davvero una piccola quantità per idratare tutto il viso, oltre ad essere pensata per combattere i segni del tempo! Adoro applicarla la sera, per risvegliarmi con la pelle perfettamente liscia e nutrita!





"Fluida Crema-gel che abbina all’azione riequilibrante e opacizzante degli estratti botanici contenuti l’azione idratante per mantenere costante la quantità d’acqua sulla superficie cutanea. Ideale per riportare a valori normali il pH cutaneo, tenere sotto controllo la produzione di sebo e mantenere a lungo opaca e fresca la pelle del viso."



Cosa ne penso: Sono assolutamente innamorata dell'odore, che sa di agrumi, forse grazie alla presenza dell'olio essenziale di limone! E' dunque una crema particolarmente fresca, davvero perfetta come base trucco, per rendere la pelle assolutamente opaca tutto il giorno! E' fluida e si stende davvero rapidamente, motivo in più che la rende perfetta se applicata prima del fondotinta!





"Studiata appositamente per le pelli delicate e sensibili si avvale delle benefiche azioni di olii sebosimili ricchi e nutrienti quali quelli di Oliva e Mandorle dolci. Contribuisce alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo per merito dell’azione antiradicalica dei principii attivi contenuti: olio di Rosa mosqueta, vitamine C edE, mentre svolge una decisa attività lenitiva e protettiva in virtù delle sinergiche azioni degli estratti di Camomilla, Liquirizia e Perilla. La delicatezza della formula conferisce una piacevole sensazione di benessere e dona alla pelle una morbida setosità."


Cosa ne penso: Come la precedente, anche questa è una crema-gel, dunque dalla consistenza fluida e leggera, ma dall'elevato potere idratante! Anche questa è una perfetta base trucco, che rende la pelle elastica e morbida tutto il giorno!


Ringrazio ancora Tania per avermi dato la possibilità di conoscere questa azienda, ed invito ancora voi a visitare il loro sito! :D

1 commento:

  1. Ti seguo :-) Se vuoi c'è un nuovo post sul mio blog! ti aspetto :-) un bacio

    www.followpix.com

    RispondiElimina