Econsumi



Econsumi. E' tutta racchiusa in questa parola la linea di pensiero su cui si basa questo sito.. si tratta più precisamente di un emporio on line, che vende non solo prodotti cosmetici, ma anche giocattoli, detersivi, libri.. insomma tantissimi, e diversi, prodotti ma tutti ecocompatibili! Alla base di tutto questo, infatti, c'è una grande attenzione all'ambiente, a partire dalla materia prima, e concludendo con l'intero processo di produzione! Una grande attenzione la si pone anche nei confronti del consumatore, e questo è dimostrato dall'aver ricevuto una lettere scritta a mano proprio da Leila! Ma passiamo subito ai prodotti che ho gentilmente ricevuto..



Iniziamo col "Bagno Aromatico con Olio Essenziale di Mirto" di "Iliana"..



Cosa ne penso: Una profumazione davvero particolare, mai sentita, contraddistingue questo bagno doccia.. forma una leggera schiuma piacevole da massaggiare sul corpo, per un bagno davvero rilassante, al termine del quale si ottiene una pelle estremamente rigenerata!


Sempre di "Iliana", proseguiamo con la "Crema Corpo Emolliente con Olio di Mirto"..



Cosa ne penso: Anche questa crema, come il bagnoschiuma precedente, ha un odore davvero particolare caratterizzato dall'olio di mirto! Si tratta di una crema fluida al punto giusto, piacevole da far assorbire con un intenso massaggio! Regala una pelle idratata ma allo stesso tempo compatta!


Adesso tocca ai "Sali da Bagno con Latte e Miele" di "Lavera"..



Cosa ne penso: Li adoro! Questi sali da bagno sono davvero fantastici, si sciolgono lentamente nell'acqua e regalano un bagno davvero piacevole e rilassante, credo sia un ottimo modo per concludere la giornata! La vasca piena d'acqua calda (sopratutto adesso che si avvicina l'inverno), e questi sali che conferiscono un profumo un pò agrumoso, che a me piace davvero moltissimo! Assolutamente promossi!




Di "Lepo", ecco il "Mascara Allungaciglia"..




Cosa ne penso: Questo mascara è davvero particolare, poichè è uno di quelli che possiede all'interno delle piccole pagliuzze che, attaccandosi alle nostre ciglia, le rendono conseguentemente più lunghe! Il composto è molto morbido, sicuramente grazie alla presenza della cera d'api ed all'olio di germe di grano, e questo fa si che sia piacevole da applicare sulle ciglia, senza lasciare alcun grumo! E' sufficiente applicarne una sola passata, in modo da farlo asciugare in tempi assolutamente più brevi!





Il "Trattamento Antietà" di "Lepo"..



Si divide in "Crema Giorno"..



Cosa ne penso: Una crema davvero morbida, leggera, dal profumo dolce e delicato! Insomma, mi piace davvero moltissimo! Si assorbe davvero rapidamente, ma la profumazione permane, lasciando la pelle luminosa e viva, certamente grazie alla presenza di cellule staminali vegetali ricavate dalla mela e dall'acido ialuronico!


..e "Crema Notte"




Cosa ne penso: Anche questa è una crema che nutre ed idrata in profondità la pelle! La profumazione è meno dolce rispetto la crema giorno, ma assolutamente altrettanto piacevole! La pelle il mattino dopo è davvero rigenerata, con una sola applicazione! Anche in questa crema, come la precedente, sono presenti le cellule staminali vegetali, che conferiscono tutte queste ottime proprietà!


Sempre di "Lepo", il "Bagno Shampoo"..



Cosa ne penso: Purtroppo la quantità di prodotto mi ha permesso di applicare questo prodotto solo sul corpo, ad ogni modo, essendo dedicato ai più piccoli, è un bagnoschiuma assolutamente non aggressivo, la schiuma leggera che si viene a formare infatti è davvero piacevolissima da massaggiare sul corpo, e la pelle risulta essere morbidissima anche se non è stata applicata una crema idratante specifica!


"Olio Dolce" di "Lepo"..



Cosa ne penso: Si tratta di un olio altamente idratante e nutritivo, trattandosi di un olio è ovviamente molto fluido, quindi è importante stare attenti ad applicare una piccola quantità da distribuire sul corpo (è anche assolutamente indicato per le pelli del bambini, dunque è un prodotto molto delicato!) E' molto delicata anche la profumazione, e la pelle è davvero molto luminosa e compatta! Per evitare di renderla unta però, state attente con le dosi, se eccedete, potete comunque eliminarla con un semplice batuffolo di cotone!


Concludiamo con il "Fluido Totale" di "Eos"..



Cosa ne penso: Una crema molto nutriente e rilassante, certamente grazie alla presenza della camomilla! Fluida e di facile assorbimento! Rende la pelle, sia del viso che del corpo, istantaneamente morbida ed idratata! Un ottimo modo per dedicare qualche minuto di tempo alla nostra pelle, e coccolarla un pò!


Concludo ringraziando Leila, per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti! Ed invito tutte voi a visitare il sito www.econsumi.com! :D

3 commenti:

  1. un altro brand di cui non conoscevo l'esistenza, grazie!

    RispondiElimina
  2. Sono davvero felice che grazie al mio blog abbiate potuto conoscere Econsumi! :D

    RispondiElimina