6 ott 2011

La Bottega Naturale



Oggi vi presento La Bottega Naturale, un negozio sito in Genova, ma che fa consegne in tutta Italia tramite lo shop on line del sito! E’ davvero facile acquistare, e per ordini superiori a 60€ e per i residenti a Genova, la consegna è totalmente gratis! E’ possibile trovare prodotti di grandi marche, più o meno conosciute, ad ogni modo tutte di altissima qualità! Dagli alimentari alla cosmetica, in un unico negozio è presente tutto il necessario per il proprio benessere e bellezza!


Ma passiamo subito ai prodotti che ho gentilmente ricevuto! Si tratta di nove campioncini, dedicati a viso, corpo e capelli, di due ottime marche quali, Erbolario e Helan!



Iniziamo dalla cura del viso, ed in particolare alla “Crema-Gel Idratante Riequilibrante, viso e collo, Hamamelis, Ratania e Rosa pallida olii di Mandorle dolci e Rosa mosqueta Vitamine B5, C ed E” di Helan..


“Formula ultraleggera la cui delicata texture si fonde sulla pelle per esserne rapidamente assorbita. La particolare formulazione favorisce un’idratazione immediata e continua mentre gli olii sebosimili apportano il giusto quantitativo di lipidi, anch’essi indispensabili al benessere dell’epidermide e alla compattezza dello strato corneo. Filtri solari, innocui ed efficaci, proteggono dall’azione nociva dei raggi luminosi conservando un colorito splendente.”


Cosa ne penso: Si presenta con un colore giallo paglierino ed una consistenza corposa, piacevole da sentire sul viso! La profumazione è piuttosto decisa, ma fortunatamente va via non appena si completa l'assorbimento. Assorbimento peraltro molto rapido, che regala istantaneamente una sensazione di profonda idratazione e morbidezza, senza ungere! Davvero buona anche come base trucco!


Sempre della marca Helan, proseguiamo con “Gli Elisir Antitempo, Skin Food Antirughe Plus, Crema Elasticizzante Cutanea per viso, collo e décolleté con bacche di Rosa canina (Vitamina C) e bioflavonoidi da semi d’Uva, olii di germe di Grano e Rosa mosqueta burro di Karitè, Retinolo e Vitamina E”..


“Di giorno, ridona alla pelle i suoi giusti equilibri, idratazione-elasticità-nutrimento contro i segni del tempo e le aggressioni dell’ambiente. Di sera, il pool di principii attivi nutrienti contenuti favorisce il benessere di collagene ed elastina, che costituiscono le fibre della giovinezza cutanea manifestando un’energica anzione antirughe e donando alla pelle nuova elasticità e splendore”


Cosa ne penso: Apprezzo moltissimo la consistenza non troppo fluida. La profumazione quasi non si avverte e questo a mio avviso è un punto a suo favore come ho già detto più volte! Da una sola applicazione, e dal fatto di non credere di avere ancora bisogno di una crema antiage, non so dirvi quanto valga l'efficacia del prodotto, ad ogni modo le caratteristiche sono tutte positive, oltre ad essere anch'essa una buona base trucco! :)


Continuiamo con Erbolario, e precisamente con “Gommage al Bois de Panama Trattamento Speciale per una Pulizia Profonda ed Accurata dell’Epidermide”..


“Trattamento speciale per una pulizia profonda ed accurata dell’epidermide La ricetta. Morbida emulsione gel che, grazie all’azione dei microgranuli leviganti alla cera di Jojoba e a quella delicatamente detergente della Quillaia saponaria, asporta tutte le impurità e le cellule morte che soffocano la pelle, opacizzandola ed invecchiandola. Il risultato è una pelle più luminosa, dolce e vellutata. Questa Crema Gommage è indicata sia per la pelle grassa, sia per quella secca, perché predispone il viso a ricevere nelle migliori condizioni creme, maschere e trattamenti di cui moltiplica l’efficacia, svolgendo anche un azione anti-tempo. Nella bella stagione, inoltre, favorisce un’abbronzatura più durevole ed uniforme. Uso: Applicate la crema sul viso ben inumidito,evitando il contorno occhi; massaggiate poi dolcemente per qualche minuto, con carezzevoli movimenti circolari, senza frizioni violente. Risciacquate abbondantemente ed applicate poi il tonico e la crema abituali. Da usarsi regolarmente una o più volte alla settimana, ricordando che l’azione di gommage è tanto più efficace quanto più dolce e ripetuta. Essa rappresenta un gesto-bellezza importantissimo sia per la pelle grassa, che per quella secca e costituisce il primo trattamento antitempo. Il prodotto può essere usato con pari efficacia sull’epidermide del corpo: la manterrà vellutata anche nelle zonecritiche come gomiti, talloni e ginocchia.”


Cosa ne penso: Si tratta di uno scrub davvero molto delicato che deterge a fondo la pelle! E' corposo e la profumazione è leggera! L'ho applicato sia sul viso che sui talloni, ed ho riscontrato un'immediata sensazione di morbidezza, ancor prima di aver steso una crema idratante specifica! Credo che il gommage sia uno degli step che entrerà presto a far parte della mia skin care routine!


Sempre di Erbolario, l’ultimo prodotto viso che ho provato è la “Crema Viso per Pelli Delicate e Arrossate con Camomilla, Rusco e Liquirizia”..


“Crema dermoprotettiva coadiuvante nel trattamento della couperose, specifica per pelli molto sensibili e facilmente arrossabili. Usata quotidianamente, la Crema Viso con Camomilla, Rusco e Liquirizia previene le irritazioni e attenua il rossore, aiutando l'epidermide del viso a resistere meglio agli agenti esterni e mettendola al riparo dalle radiazioni UV. Addolcisce la pelle particolarmente sensibile, già provata da vento, freddo e sbalzi termici, e ne migliora sensibilmente l'aspetto estetico. Uso: Applicate uno strato sottile sul viso perfettamente pulito e picchiettate delicatamente. La struttura sorprendentemente fine di questa crema ne permette l’assimilazione anche senza massaggio.”


Cosa ne penso: Devo confessare essere l'unico prodotto fra tutti che mi è piaciuto di meno! La profumazione è davvero troppo forte, questo è un punto totalmente soggettivo, ma anche se amo la liquirizia, sentirla sul viso non è troppo piacevole. Riguardo il discorso relativo all'assorbimento (che secondo la descrizione avviene senza massaggio), non sono poi così tanto convinta.. infatti nonostante l'abbia massaggiata, anche dopo qualche minuto sento che non è stata assorbita del tutto, ma non escludo di aver esagerato io con la quantità. Nel complesso, non so se la comprerei..


Passiamo adesso alla cura del corpo, di Helan “Bagnodoccia Profumato, Corpo e Capelli, con proteine di Mandorle Dolci”..


“Avviene proprio a contatto con l’acqua il primo gesto che profuma la pelle. Può essere quella calda, rilassante della vasca da bagno o quella fragorosa che scende dalla doccia. In entrambi i casi è di primaria importanza l’uso del Bagnodoccia profumato che, realizzato con tensioattivi di origine vegetale, derivati da zuccheri e olio di palma da Cocco, senza  Sodio Laurilsolfato e Sodio Laurileteresolfato senza conservanti e arricchito di amminoacidi delle Mandorle dolci, deterge a fondo ma delicatamente nel pieno rispetto degli equilibri cutanei.”


Cosa ne penso: Ho usato questo prodotto sul corpo, sotto la doccia. Si è venuta a creare una leggera schiuma dalla profumazione acidula quasi assente, fatto non poi così negativo poichè si evita il mix di forti profumi nel momento in cui si applica successivamente una crema corpo o un olio. Nel complesso un buon prodotto!


Sempre di Helan, “Shampoo Noce e China, indicato per capelli scuri da castano bruno a neri, per lavaggi frequenti, per una detergenza particolarmente dolce e un’efficace protezione”..


“L’estratto ottenuto dalle foglie e mallo di Noce, ricco in juglone, in abbinamento all’estratto di corteccia di China, leggermente astringente, rende lo shampoo particolarmente indicato per i capelli scuri cui conferisce una maggiore lucentezza mentre le proteine di Frumento, ristrutturanti, contribuiscono a migliorarne l’aspetto conferendo loro morbidità e setosità.”


Cosa ne penso: Questo shampoo mi è piaciuto moltissimo! Crea una schiuma davvero piacevolissima, molto morbida, sarei stata ore a massaggiare i capelli sotto la doccia! La profumazione non saprei davvero come descriverla, ma è tutt'altro che forte, quindi, per il discorso che facevo prima per il bagnodoccia, non interferisce con la profumazione del balsamo o successivi altri prodotti! E' proprio vero che questo prodotto conferisce maggiore lucentezza, i miei capelli sono castani, ma non scurissimi, quindi immagino i miracoli sui capelli neri o particolarmente scuri! Promosso! :)


Ancora Helan, proseguiamo con “Fluid Jojoba e Babassu Ristrutturante, Speciale doppie punte, indicato per capelli trattati con mecche, decolorati o tinti permanenti”..


“Indispensabile per avere capelli morbidi, forti e lucenti. Per restituire vitalità e fortificarne le fibre in tempi rapidi. I capelli secchi, fragili, danneggiati e anche quelli trattati si giovano sin dalla prima applicazione dell’attività lubrificante degli olii di Jojoba e Babassuche avvolgono ogni singolo capello di un velo leggero, come una microguaina che salda le doppie punte, aumenta il volume della capigliatura e ridà consistenza alla radice dei capelli.”


Cosa ne penso: Solo per la profumazione lo promuovo a pieni voti! Ha uno stupendo odore di "pulito" che adoro, molto forte (a differenza delle profumazioni del bagnodoccia e dello shampoo), e permane sui capelli davvero a lungo, splendido!! Il discorso relativo alle doppie punte certamente non posso permettermi di affrontarlo avendo effettuato una sola applicazione, fatto sta che il capello è molto più definito e lucente! :D Super consigliato!!


Di Erbolario, invece, “Crema Corpo, Narciso Sublime”..


“Pochi gesti e un breve massaggio basteranno a far indossare alla pelle l'inebriante sentore di questa linea corpo invitandola inoltre a riscoprire un profondo senso di comfort. E' naturale: il cuore di questo ricco, morbidissimo trattamento è il potere antiossidante della Vitamina E acetato e dell'Insaponificabile dell'Olio di Oliva, che si associa al vigore elasticizzante dell'Olio di Mandorle dolci, all'effetto nutriente del Latte di Avena e a quello addolcente dell'Estratto e dell'Acqua distillata di Fiori di Narciso. Sull'epidermide anche più disidratata e rilassata torna il sereno: sostenuta efficacemnete nella sua lotta contro il tempo e gli inestetismi più spiacevoli, ritrova tutta la sua vitalità e il seducente tocco del velluto! Uso: Stendere su tutto il corpo con rapide, ampie carezze: un momento così piacevole, avvolgente e rilassante diventerà un'abitudine irrinunciabile ogni giorno, dopo il bagno o la doccia. Tutto il corpo sarà lieto di portare con sè, a lungo, la dolce, profumata memoria di questo rito distensivo.”


Cosa ne penso: Consistenza perfetta, fluida al punto giusto, facile da stendere sul corpo! La pelle è subito morbida ed idratata grazie al rapido assorbimento senza essere assolutamente unta!! Un prodotto davvero consigliato, ottimo subito dopo la doccia o in qualsiasi altro momento della giornata in cui vogliamo coccolare un pò la nostra pelle! :)


Sempre di Erbolario, concludiamo con “Deocrema Assenzio alle 3 Artemisie, deodorante a lungo effetto”..


“Un deodorante cremoso ed efficace, formulato per assolvere a un triplice obiettivo: annullare gli effetti sgradevoli della traspirazione, contrastare la formazione di odori spiacevoli e vegliare a lungo sulla freschezza della persona. Gli estratti idroglicerici di tre differenti Artemisie dispiegano qui le loro capacità astringenti e antiradicali liberi e si alleano alla Vitamina E, speciale antiossidante biologico che si occupa di prevenire la degradazione degli acidi grassi della sudorazione. Il risultato è un piacevole senso di pulito a lunga durata, per un’intera giornata “sotto controllo”. Uso: Dopo un’accurata detersione, distribuire sotto le ascelle e far assimilare una piccola quantità di crema: questo gesto veloce basterà ad assicurare una pulita, asciutta freschezza a lungo effetto. Il Deocrema Assenzio non macchia, non unge gli abiti e assicura un’efficacia rispettosa del delicato equilibrio naturale della pelle.”


Cosa ne penso: Non avevo mai provato un deodorante in crema, ma di questo mi sono decisamente innamorata! Si tratta di una crema morbida, delicatissima sulla pelle e con un ottimo profumo, che ricorda il bucato appena lavato! Il punto fondamentale è che, come dice anche la descrizione del prodotto, non macchia! E per quanto sembri una cosa banale, ma non è poi così raro trovare deodoranti che lasciano striature bianche sui vestiti, decisamente antiestetiche! In conclusione, questo prodotto è totalmente promosso!


Concludo ringraziando ancora Daniele per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti, ed invito voi a visitare il loro sito e la pagina facebook! :)

Nessun commento:

Posta un commento