17 ott 2011

Helan: I Colori di Helan



Leggendo qualche informazione su sito www.helan.it, sono davvero rimasta affascinata nello scoprire il significato racchiuso all'interno del nome e del logo dell'azienda! Il nome infatti deriva dall'unione di due diverse parole, sole e anima, ciò sta a significare che lo spirito dell'azienda è limpido e caldo come il sole, che peraltro rappresenta la nostra fonte di vita! Relativamente al logo invece, nella metà di sinistra è rappresentato un alambicco da distillazione, mentre nella metà di destra, una foglia! Ciò vuol rappresentare l'unione tra ricerca e natura. Da quest'ultima infatti si traggono le materie prime che vengono accuratamente lavorate in appositi laboratori di ricerca! Dunque è dal 1976, anno di nascita di Helan, che l'azienda basa la propria filosofia su questo fondamentale legame!

Ma passiamo subito ai prodotti che ho gentilmente ricevuto! Adesso recensirò i prodotti che fanno parte della linea "I colori di Helan", il post successivo, invece, lo dedicherò a tutti i campioncini relativi alla cura del viso e del corpo!





"Impalpabile e finissima per la presenza di ingredienti a struttura multiporosa, la Cipria Compatta Helangarantisce una perfetta rifinitura del trucco assorbendo ogni traccia di lucido. La formula biologica si avvale delle proprietà setificanti e ammorbidenti dell’amido di Frumento e dell’emollienza degli olii di Jojoba, Mandorle dolci e Oliva che apportano cremosità al tocco e morbidezza in applicazione. I pigmenti minerali, naturali e non trattati, garantiscono coprenza e luminosità alla cute. Trasparente e leggera, ricca di sostanze idratanti e leviganti, opacizza la pelle donando al maquillage un impeccabile aspetto satinato. Senza conservanti."



E' disponibile in tre diverse colorazioni.


Cosa ne penso: Una cipria compatta ma davvero setosissima, leggermente coprente ma che allo stesso tempo si fonde perfettamente con l’incarnato, per ottenere un risultato davvero naturale! All’interno della confezione è presente un piccolo piumino, ma credo sia decisamente più comodo l’uso di un pennello, come un kabuki ad esempio! Il trucco è fissato per 24 ore, con un veloce ritocco a metà giornata! Credo proprio che questo prodotto finirà tra i prodotti fissi all’interno del mio beauty!












E' disponibile in tre diverse colorazioni.


"Una nuova tecnologia formulativa per superare le difficoltà legate alla realizzazione di un cosmetico biologico nel quale le materie prime impiegate diano gli stessi plus di un prodotto tradizionale: piacevolezza nell’uso, facilità d’applicazione, altamente performante. Nasce così il rossetto biologico naturale di Helan dalla texture morbida e cremosa per una sensazione di massimo comfort. Arricchiti da un complesso bilanciato di cere e olii vegetali e biologici garantiscono emollienza, plasticità e un finish luminoso e coprente alla struttura del pastello mentre il burro di Karitè dona morbidezza e cremosità in applicazione."


Cosa ne penso: Davvero confortevole ed idratante per le labbra! Dal sapore quasi assente, che, come ho detto più volte, è un punto decisamente a favore per i prodotti che mi ritrovo ad applicare sul viso, ed ancor più nello specifico sulla labbra! Il colore è davvero stupendo, coprente ma allo stesso tempo molto naturale, ricordando sempre che le mie labbra sono parecchio pigmentate!











E' disponibile in quattro diverse colorazioni.


"Per un trucco degli occhi più completo e rapido. Per uno sguardo in evidenza sempre e comunque. Per dar luogo a effetti ottici armoniosi. Ombretto nelle tonalità più attuali, Contorno occhi nei toni più scuri, per donare intensità allo sguardo giocando sui cromatismi, sulle sfumature e sui chiaroscuri. Per colorare le palpebre e delinearne i contorni. Un’idea pratica e simpatica per un make-up completo e curato nel dettaglio. Formulazione ipoallergenica e delicatissima è ben accetta anche dagli occhi più sensibili e facili agli arrossamenti. Senza parabeni."


Cosa ne penso: Con un solo prodotto, il make up occhi è totalmente completo! Ho usato il grigio chiaro su tutta la palpebra, sfumandolo bene (per una tenuta ottimale vi consiglio l’uso di un primer) ed il grigio scuro per dare intensità allo sguardo, applicandolo all’attaccatura delle ciglia! Entrambe le matite sono davvero morbidissime, confortevoli sulla pelle e davvero facili da sfumare, anche semplicemente con le dita!



Ringrazio Tania per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti, ed invito voi a visitare il sito e la loro pagina facebook! Vi aspetto al prossimo post! :)

5 commenti: