11 set 2011

Kiko: Soft Focus Compact & Eyebrow Designer Mascara




Purtroppo nella mia città Kiko non c'è, quindi una volta a Bergamo, non potevo non fare un salto in negozio e prendere due cosine che avevo già adocchiato nel sito! Scusate per le foto, anzi per i prodotti già usati, ma ovviamente non ho potuto aspettare di tornare a casa prima di provarli! :P Iniziamo dal Soft Focus Compact Wet & Dry Mineal Foundation..



"Fondotinta compatto minerale con utilizzo asciutto e bagnato, specificatamente formulato per rispondere alle esigenze di pelli da normali a oleose. Scorrevole e setosa, la sua texture in polvere micronizzata si adatta a diverse tecniche di applicazione per un risultato modulabile, da naturale a coprente, sempre impeccabile. L'unione di polveri sferiche e lamellari dà vita ad un sublime effetto "soft focus" che dona luminosità diffusa al colorito, minimizzando le imperfezioni. Formula arricchita da filtri solari. Ipoallergenico e non comedogenico."



"Effetto "perfezione naturale" dal finish opaco ma luminoso, a lunghissima tenuta.
Sfumato con un pennello kabuki o un pennello per fondotinta, Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation crea sul viso un film ultra-fine perfettamente uniforme e naturale. Applicare con spugnetta asciutta per una coprenza media, con spugnetta inumidita per un risultato più coprente."


Ho scelto la tonalità 7, ma forse avrei dovuto prendere la 6.. Sono comunque felice perchè finalmente ho trovato un fondo chiaro ma con un sottotono neutro, o comunque non troppo rosa!!!



Per quanto riguarda l'applicazione, ho sempre e solo usato il pennello! Sia asciutto che bagnato (ma forse sono io a non saper usare quest'ultimo metodo) ma risulta un tantino polveroso! La coprenza non è eccelsa, però, oltre ad uniformare il colorito, riesce tranquillamente a camuffare qualche imperfezione! :) Ho la pelle problematica, ma nei momenti di "calma" questo fondo è un'alternativa buona e leggera!




Il packaging è molto compatto, fornito di specchietto e di due scomparti, quello superiore con la cialda del fondotinta stesso, e la inferiore con una piccola spugnetta! Il prezzo è di 12.50€ per 11gr di prodotto!




Altro acquisto è l'Eyebrow Designer Mascara..



"Mascara gel fissatore trasparente per sopracciglia. La formula è studiata per garantire un fissaggio leggero, senza incollare e senza lasciare tracce. Non secca e non appiccica. Sopracciglia naturalmente pettinate e delicatamente fissate per tutta la giornata, senza residui."




Avete già visto dalle foto che le mie sopracciglia sono parecchio drammatiche e folte, quindi è davvero fondamentale tenerle sempre in ordine! Ciò non era accaduto con il Lush&Brow di Essence (che ho più e più volte definito "acqua fresca").. ho quindi ricominciato la ricerca, e ho voluto sperimentare questo gel mascara di Kiko.. e devo dire che non mi ha affatto delusa! Con un solo piccolo ritocco durante la giornata, riesco ad avere delle belle sopracciglia al loro posto, con un effetto sorprendentemente naturale! Ossia nessun effetto lucido o indurente, che ci si potrebbe aspettare da un gel per capelli ad esempio! Come ho già detto il mio unico termine di paragone è quello della Essence, ad ogni modo mi sento davvero di promuovere questo prodotto! :) Il prezzo è di 3,90€ per 6ml di prodotto!

6 commenti:

  1. Anche io ho un fondotinta compatto della Kiko.
    Però è della linea Fondotinta illuminante compatto :) e credo di avere una sfumatura più chiara della tua :D

    RispondiElimina
  2. Julieth, se hai fatto qualche review magari passo a leggerla! :D

    RispondiElimina
  3. l'eyebroww designer mi ispira, grazie per la review! :)

    RispondiElimina
  4. Aru, non è affatto male:) anche se ho sentito parlare molto bene delle matite in cera, kiko però non ce le ha:\

    RispondiElimina
  5. Mi ispira un sacco il gel per le sopracciglia!

    RispondiElimina
  6. io adoro kiko....bello quello che hai preso...

    RispondiElimina