3 giu 2011

La Roche Posay - Toleriane Teint Mineral



Il mio fondo Avene sta quasi per finire, ed il mio obiettivo era quello di trovare un'alternativa! La base, a mio avviso, è la parte più importante del trucco, ed uno dei miei obiettivi è quello di trovare il "fondotinta perfetto"! Purtroppo la ricerca continua..



Marca?
La Roche Posay

Cos'è?
Toleriane Teint Mineral

Colore?
13 Sand Beige

Cosa dice La Roche Posay?
Indicato per pelle normale e mista, sensibile o intollerante, ne corregge le imperfezioni ed uniforma il colorito. La sua texture polvere minerale, purifica, opacizza e copre come un fondotinta, senza ostruire i pori. Spugnetta applicatore ultra-morbida, per pelle sensibile. Dona un colorito perfettamente uniforme e naturale; le imperfezioni si riducono, giorno dopo giorno. Senza profumo, senza conservanti, testato su pelle sensibile, non comedogeno. Con SPF 25. Disponibile in tre tonalità.


Packaging?
Lineare e compatto! Dotato di specchietto all'interno e di un secondo scomparto contenente una pratica spugnetta!

Cosa ne pensi?
Purtroppo non posso darvi grandi informazioni, il problema è che il colore è decisamente troppo scuro in confronto alla mia tonalità di pelle (nonostante sia il più chiaro fra quelli disponibili!) Personalmente ho deciso di applicarlo col pennello, e devo dire che l'applicazione è decisamente semplice e la comprenza medio-alta! Come ripeto, il problema del colore non mi permette di fare una recensione come si deve! Per fortuna arriva l'estate, e di conseguenza, un pò di abbrozzantura! Quindi se il mio incarnato si scurisce abbastanza, potrò dare a questo fondo una seconda possibilità, ed ovviamente recensirlo nuovamente! Per il momento lo uso come terra! :)







Ulteriori informazioni:
www.larocheposay.it

11 commenti:

  1. Sono sempre stata attratta da questi fondotinta compatti, ma per via della mia pelle mista ma delicata non li ho mai acquistati. Si pone poi il problema della carnagione chiarissima, infatti fin'ora gli unici fondotinta con una gamma di colori accettabili e sottotono giallo sono: Lancome, Mac. Entrambe sono costosetti. Non è escluso che in futuro compri qualche fondo compatto, se la gamma di colori me lo permette ^^

    RispondiElimina
  2. Relativamente al fatto che hai la pelle mista e delicata, questo fondotinta è perfetto! E' una marca farmaceutica quindi puoi stare tranquilla al 100%! Riguardo il colore questo purtroppo è un limite, infatti continuo ancora a rimanere fedele al mio Avene Couvrance numero 01 Porcellana! :)

    RispondiElimina
  3. ti capisco anch'io ho cannato clamorosamente quando ho comprato il "famoso" fondo avene... che peccato!
    :)
    buon weekend
    emme

    RispondiElimina
  4. Ciao bellissimo Blog... Colgo l'occasione per chiederti un consiglio: vorrei comprare una cipria per rendere maggiore la tenuta del trucco, ma non so se sarebbe meglio prenderne una bianca o colorata... in più quelle colorate mi mettono in crisi perchè ogni volta sbaglio!!!

    Grazie mille

    Ti seguo e spero ricambierai!!! :)))

    http://sweetpinkmacaron.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. emme, l'avene rimane il migliore per la colorazione! :)

    roberta, settimana prossima andrò a comprare la cipria traslucida di avene! e di conseguenza presto ci sarà la review! :)

    RispondiElimina
  6. ciao alessia, grazie per aver lasciato un commento, ora ti seguo! :)
    per caso puoi fare una foto all'inci di questo fondo? per vedere se è minerale... fino in fondo ^^ sorry per il gioco do parole!

    RispondiElimina
  7. la pecca di molti fondotinta da farmacie è che hanno tonalità limitate! ancora peggio rispetto alle marche da drugstore!

    RispondiElimina
  8. elisa, hai perfettamente ragione! oltre alle 3 o 4 tonalità di colore non si va! speriamo che in fututo oltre alla qualità (decisamente alta) si pensi anche al problema relativo alle diverse tonalità di pelle! :)

    RispondiElimina
  9. Il 13 non è assolutamente il colore più chiaro, è un beige medio. Il colore più chiaro è l'11 ovvero il light beige!
    Lo so perchè li uso entrambi e ho la pelle chiarissima tanto che il 13 non lo posso usare nemmeno d'estate perchè per me è troppo scuro, invece con l'11 non ho alcun problema in pieno inverno. Ciao! marywhite

    RispondiElimina
  10. è buono x chi ha l'acne questo fondotinta? riesce a coprire le imperfezioni piu del fluido?

    RispondiElimina