31 ott 2016

Fall Favourite: le cinque cose preferite di Ottobre

Chi ama l’autunno alzi la mano…! Personalmente adoro le mezze stagioni, la temperatura è più mite, ed io già alla fine di settembre inizio a tirar fuori la mia scatola dei the, ad infornare i primi biscotti ed a bruciare qualche candela... In questo post dunque vorrei parlarvi dei miei super must have della stagione!

Autunno = Yankee Candle, su questo non c’è davvero alcun dubbio! A lato della mia scrivania infatti tengo sempre un contenitore all’interno del quale è possibile trovare circa una quindicina di tart, ma quelle che secondo me sono più adatte alla stagione sono: Lake Sunset, Baby Powder e Berry Trifle. Adoro il rituale che prevede lo scartare la tart, spezzettarla nel brucia essenze (c’è anche chi si diverte a mixare più fragranze, devo assolutamente provarlo!) e accendere la tealight al di sotto…! E poi non resta che aspettare che la fragranza si sprigioni, e che la stanza inizi così a profumare di autunno!

Yankee Candle Tart 2,25€ - Yankee Candle White Max Warmer 10,99€


Non trovate sia una bella seccatura che l’anguria si possa mangiare solo in estate? O che il pane di Santa Lucia venga fatto solo a dicembre?! Bene, è il caso di aggiungere anche “ma perché le castagne si mangiano solo a ottobre?” Ovviamente sono ironica, ma non scherzo affatto nel dire che questo mese mangerei le castagne ogni singolo giorno possibile! Adoro vederle all’interno del cestinetto di vimini in cucina, mi piace l’atmosfera che creano quando cuociono sul fuoco, e naturalmente impazzisco nel momento in cui le mangio, magari sul divano mentre guardo un film


Questa estate ho acquistato un kit di Victoria’s Secret che comprendeva tre mini size di bagnoschiuma, crema corpo e acqua profumata appartenenti alla linea Pure Seduction, tutte racchiuse in un bellissimo beauty fuxia! La profumazione è davvero molto leggera, ma le note di prugna rossa e fresia rendono questa fragranza assolutamente adatta a questa stagione! Purtroppo i punti vendita sono davvero pochissimi in Italia, e tutti concentrati al nord, quindi potete ben capire con quale ossessione io centellini il prodotto ahah Tornando a noi, io ho comprato questo kit all’interno dell’aeroporto Orio al Serio di Bergamo ma, per chi non lo sapesse, tengo a precisare che lo store lo incontrate solo alle partenze e non agli arrivi, quindi non fatevelo scappare!


 L’uovo di zucchero filato, non è di certo questo il nome tecnico, ma in onore del mio blog non potevo chiamarlo diversamente! La ricetta l’ho spudoratamente copiata (ciao papà, so che mi stai leggendo) da Benedetta Parodi… ecco cosa fare: Montare l’albume con un pizzico di sale, quindi trasferirlo a cucchiaiate sulla placca del forno precedentemente ricoperta di carta ben unta. Posizionare dunque il tuorlo al centro della nuvola (si lei la chiama nuvola) di albume, ed infornare a 200 gradi per tre minuti… et voilà!


Autunno vuol dire anche mettersi sotto le coperte e ritornare a fare maratone di serie televisive! Io in realtà non ne sono una grande fan, ma in questo periodo però sto seguendo con piacere L’Allieva su Rai 1. Questa serie è tratta dall’omonimo libro di Alessia Gazzola, che ho già letto in passato con pieno interesse! Ma chi è l’allieva? Alice Allevi, specializzanda del secondo anno, sta faticosamente cercando di farsi strada nel competitivo ambiente dei medici legali, cercando di farsi rispettare – con scarsi risultati, visto il suo animo distratto e svagato – da colleghi e superiori, ma la scoperta del cadavere di una ragazza che Alice aveva incontrato proprio il giorno prima della sua morte la coinvolge più di quanto l'etica professionale consenta. Al rischio professionale si aggiunge il nascente rapporto con il giornalista Arthur, figlio del 'Supremo' (il primario dell'istituto di Medicina Legale), e la strana attrazione per il dottor Claudio Conforti, ricercatore e diretto superiore di Alice. In realtà la storia non finisce qui, sono infatti ben sei i libri dedicati alle vicende di Alice, e vi consiglio davvero di leggerli, ma nel frattempo non potete perdere l'ultima puntata, oggi alle 21:10.


Spero vi sia piaciuta questa tipologia di post, spero di poterlo proporre ogni mese d'ora in avanti!

- Follow me onFacebookInstagram & Bloglovin -

1 commento:

  1. Ciao Alessia,
    ho letto tutti i libri di Alessia Gazzola e li ho trovati molto divertente, ma la serie non mi ha colpito favorevolmente ha meno appeal dei libri. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina