11 ago 2014

Spontex: Calypso Body Emotion


Spontex nasce in Francia nel 1932, dall’unione delle parole SPOnge e TEXtile, quando l’industria Comptoir Des Textiles Artificiels inventa il processo di lavorazione della viscosa. Nel 1952, infine, nasce Spontex Italia: da allora studia, produce e distribuisce strumenti per la pulizia della casa, per la protezione delle mani e per la cura della persona.

Ho avuto modo di provare quattro spugne completamente diverse, che si adattano dunque ad ogni necessità ed esigenza, ed indubbiamente accomunate da elevata qualità e fattura. Vediamole subito:

Massage \\ Questa spugna è indicata a chi desidera un bagno tonificante. Essa infatti è costituita da due diverse parti: quella blu realizzata in cellulosa, è la componente più delicata, seppur costituita da una fibra solida e compatta, quella bianca invece è composta da una fibra alveolare, che ha un'azione decisamente più scrubbante rispetto la precedente, e ciò permette di rinvigorire le zone del nostro corpo che necessitano di una azione che ridia loro morbidezza.



Natural Peeling \\ Come la precedente, anche questa ha una doppia azione: un lato morbido (ancora più morbido del lato blu della spugna precedente, per voler fare un paragone) ed un lato costituito da particelle di mais che fungono da scrub ed indicato dunque a chi necessita di una forte azione esfoliante. Apprezzo moltissimo la presenza di due diverse parti, poichè con un solo prodotto è possibile soddisfare le diverse esigenze a seconda delle zone del corpo da trattare.



Gommage \\ Questa è assolutamente la mia preferita, poichè è molto morbida ma allo stesso tempo ricca di piccole particelle esfolianti. Questo permette di utilizzarla indistintamente su tutto il corpo, rendendo la pelle più liscia ma senza procurarle eccessivo stress.



Love \\ Concludiamo con questa spugna che si distingue principalmente per la sua formaa cuore che rende il bagno più gradevole e piacevole. Ha la caratteristica di essere arricchita con lino, e ciò la rende indubbiamente la più morbida tra le quattro spugne viste, e ciò consente anche di creare facilmente una piacevolissima schiuma da massaggiare sul corpo sia in vasca che in doccia! 



- Follow me onFacebookInstagram & Bloglovin -

1 commento: