4 ott 2012

The Body Shop - Profumi del Mondo in Madagascan Vanilla Flower


Diversi mesi fa vi avevo parlato di The Body Shop e dei suoi Born Lippy,
oggi invece tocca ad una fragranza: Madagascan Vanilla Flower!

La collezione “Profumi del Mondo” di The Body Shop comprende 5 fragranze ispirate ad altrettanti luoghi remoti ed esotici della Terra. Oltre agli Eau de Toilette, le profumazioni si presentano anche nel formato Olio Profumato (molto concentrato e dunque particolarmente intenso e persistente) e Spray per il Corpo (la formulazione più leggera). La collezione è inoltre completata dai relativi Doccia Gel e Idratante Corpo.


Una fragranza gourmand-orientale, calda e sensuale, con note di testa di anice e bergamotto, note di cuore di frangipani e note di fondo di vaniglia del Madagascar ed ambra. Con alcol biologico del Commercio Equo.


L’aroma inebriante di vaniglia del Madagascar viaggia su di un vento caldo al largo delle coste Africane. Madagascan Vanilla Flower è una deliziosa fragranza gourmand orientale, con note di ambra, frangipani e vaniglia del Madagascar.


Ingredienti: Alcohol Denat. (Solvent/Diluent), Aqua/Water (Solvent/Diluent), Parfum/Fragrance (Fragrance), Benzyl Salicylate (Fragrance Ingredient), Benzyl Benzoate (Solvent), Hexyl Cinnamal (Fragrance Ingredient), Citronellol (Fragrance Ingredient), Pentaerythrityl Tetra-Di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate (Antioxidant), Denatonium Benzoate (Denaturant).



Cosa ne penso: Iniziamo dal packaging, semplice, pulito ed elegante, caratterizzato da un disegno che riporta ai punti più remoti dell'Africa, ed il colore ambrato del vetro, contribuisce alla concezione "di un vento caldo al largo delle coste Africane". La fragranza è decisamente in linea col packaging che lo contiene, una profumazione naturale e selvaggia al tempo stesso, la nota finale di vaniglia le conferisce quel pizzico di dolcezza che la caratterizza senza però aggredire le note di testa. Da quando l'ho provato la prima volta, questo è diventato senza dubbio il profumo favorito dal quale mi faccio avvolgere fino a sera, grazie alla sua buona persistenza sulla pelle. Le parole purtroppo non sono sufficienti per descrivere questa magica fragranza, si, forse magica è la parola giusta! Una fragranza perfetta per tutto l'anno, ma forse in questa stagione in particolare, dove qui in Sicilia si respirano gli ultimi giorni di estate e l'imminente arrivo dell'autunno.


Il prezzo è di 22€ e lo potete acquistare on line
oppure in un punto vendita!

4 commenti: