12 ago 2012

Cosa c'è nella mia borsa del mare/piscina? #Agosto2012


Con un pò di ritardo, anche quest'anno è arrivato il mio post relativo alla borsa da piscina (e, raramente, da mare) che porto sempre con me! La piscina è uno sport al quale mi sono avvicinata da pochi anni, ma che mi piace praticare per tenermi in forma! :) Preferisco senza dubbio l'estate perchè ho l'opportunità di allenarmi all'aperto! Naturalmente non manca il costume, occhialini, telo, ciabatte.. e tutto il necessario per affrontare una classica lezione di nuoto.. ma qui sul blog, naturalmente, mi concentrerò sui prodotti per la cura dei capelli e del corpo!

Primo Step: protezione solare!

Viso e corpo hanno bisogno di essere protetti dal sole, utilizzate dei prodotti specifici, e scegliete il grado di protezione a seconda del fototipo della vostra pelle! A metà agosto mi posso permettere di ridurre il grado di protezione, utilizzando un fattore 15! Dopo, non può assolutamente mancare un buon latte doposole idratante!



Secondo Step: la doccia post piscina!

Approfitto di questa occasione per portare con me campioncini, mini size oppure prodotti quasi al termine! In poco spazio e, sopratutto, con poco peso, porto con me shampoo, balsamo, scrub e bagnoschiuma! Credo sia un'ottimo modo per utilizzare i campioncini rubati in hotel o per terminare del tutto i flaconi giacenti in doccia! eheh





Devo ancora capire se si tratta di una cosa geniale o stupida, ma ho acquistato per solo un euro questo cesto  per le bici dei bambini (ahahah), essendo di plastica ho pensato potesse essere utile appenderlo ai rubinetti della doccia per contenere tutti i miei prodottini! In effetti non è stata così pessima come idea.. ma forse topolino non si addice ad una ventiduenne!!


Terzo Step: Capelli!

Questo step è decisamente facoltativo, dopo la doccia spesso ritorno a bordo piscina per far asciugare i capelli al sole! Se ho fretta però, non possono mancare il mio fidato phon e pettine in legno! :)

13 commenti:

  1. e nei capelli ke metti??? nessuna crema??? forse nn l'ho vista io :d
    ps: amo il tuo blog!!!!! ahahah
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando faccio la doccia metto shampoo (Garnier e Antica Erboristeria) e balsamo (uso i campioncini Pantene).. quarta foto! :D

      Elimina
  2. Anche io sfrutto moltissimo i campioncini di bagnoschiuma quando sono in giro! ;)

    RispondiElimina
  3. come solare quest'anno mi sto trovando bene con la linea doBrasil fattore 30, la si acquista in erboristeria, devo dire che mi sono abbronzata senza bruciarmi! Inoltre il profumo è davvero buono!

    RispondiElimina
  4. Anche io tendo sempre a sfruttare campioncini o mini size quando sono in giro: pratici e comodi!!

    Mi sembra una bella idea il cestino di Topolino...è carinissimo!!

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. l'idea del cestino è geniale! ahahaha!!

    Carol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortuna che ci siete voi a sostenere queste mie assurde idee! :D

      Elimina
    2. ahahah ma certo, la genialità è sempre apprezzata!

      Elimina