17 lug 2012

Kiko - Soft Focus Compact in 01 Avorio


"Fondotinta compatto minerale con utilizzo asciutto e bagnato, specificatamente formulato per rispondere alle esigenze di pelli da normali a oleose. Scorrevole e setosa, la sua texture in polvere micronizzata si adatta a diverse tecniche di applicazione per un risultato modulabile, da naturale a coprente, sempre impeccabile. L'unione di polveri sferiche e lamellari dà vita ad un sublime effetto "soft focus" che dona luminosità diffusa al colorito, minimizzando le imperfezioni. Grazie al pratico packaging con specchio e vano per la spugnetta, Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation è perfetto da portare in borsetta per i ritocchi durante la giornata.Disponibile in 14 tonalità per adattarsi a tutte le etnie e tutti gli incarnati, dai più chiari ai più scuri. Formula arricchita da filtri solari. Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Non comedogenico."



L’ho acquistato sul sito Kiko.com al prezzo di 3€ (ho acquistato tre confezioni)
con più il 20% di sconto dato dalla promozione 500MilaFan



Cosa ne penso: Lo so, vi ho già parlato e riparlato di questo fondotinta! Coprente al punto giusto e perfetto per le pelli grasse. Come sempre risulta un pizzico troppo polveroso per i miei gusti, anche usando la spugnetta bagnata! Bhe, in fondo è pur sempre un fondotinta minerale, quindi che si avesse questo risultato era certamente prevedibile. Tornando a noi, la colorazione 01 è decisamente troppo chiara, ma allo stesso tempo la 02 è comunque troppo scura.. ci vorrebbe la via di mezzo! Detto fatto! Ho polverizzato entrambi i fondotinta (in realtà lo 02 era quasi al termine, dunque ho aggiunto un pò dello 07), li ho travasati in un altro contenitore.. ed ecco il fondotinta perfetto! Ho diversi fondi in polvere che rimangono lì nel cassetto decisamente inutilizzati, con questa soluzione estremamente economica (visto che questa colorazione costa solo 3€), credo che per tutto il resto dell'anno non avrò più bisogno di comprare altri prodotti di questo tipo! Mi piace giocare e creare miscugli vari con i trucchi, ma credo che questo sia particolarmente utile per tornare ad utilizzare i fondotinta troppo scuri per la nostra pelle!

12 commenti:

  1. Lo uso anche io e nonostante l'effetto un po' polveroso mi piace molto

    RispondiElimina
  2. Anchio sono riuscita a schiarire un fondotinta in polvere mescolandolo con un altro...purtroppo però sono talmente chiara che il risultato è ancora un pelino troppo scuro..se mai troverò il tempo per abbronzarmi di sicuro lo riprenderò in mano...questo di kiko non è male secondo me l'unica cosa è che è più polveroso dei soliti minerali o sbaglio? al momento io sto usando quello di sephora e devo dire che mi trovo bene!
    http://justmymakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, forse paragonandolo ad altri fondi è un pò più polveroso! Ma nel complesso è il mio preferito fra quelli che ho provato! :)

      Elimina
  3. vorrei fare un'ordine online solo per provare questo fondo e farne anche scorta ahha
    io mi trovo benissimo con i prodotti in polvere soprattutto in estate e questo sembra praticissimo e chiaro..vorrei proprio provarlo *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle piuttosto grassa ma allo stesso tempo con non troppe imperfezioni, è sicuramente consigliato! :)

      Elimina
  4. L'ho usato per diversi mesi... che dire, mi piaceva come risultato, però appena ho smesso di usarlo mi è migliorata un sacco la pelle... insomma, mi dava reazioni strane :(

    RispondiElimina
  5. L'idea di unire due fondotinta è ottima per non sprecare nulla :) Non ho mai provato i fondotinta kiko, ma probabilmente per la mia pelle che si secca facilmente sulle guance questo non andrebbe bene. Grazie per la recensione, molto interessante!

    RispondiElimina
  6. sabato sono andata da Kiko per provarlo e non c'era... al momento sto usando il fondo minerale della buff'd e mi ci sto trovando bene, però sono curiosa di provare anche questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nel post, questo prodotto l'ho acquistato on line! In negozio purtroppo non si trova!! Se la colorazione successiva è troppo scura, allora puoi senza preoccupazioni comprare on line! :)

      Elimina