18 giu 2012

Braun Silk-épil 7 - 7681 Legs, Body & Face Wet & Dry


Vi ho già mostrato il Silk-èpil 7, o meglio, ho condiviso con voi le reazioni delle persone con le quali ho avuto modo di parlare.. in questo post! E sono felice che anche voi avete mostrato parecchio entusiasmo! 

Adesso vi mostro il prodotto più nel dettaglio, ma prima, voglio riportarvi la storia di casa Braun:
"Da oltre 80 anni la Braun detta le regole in fatto di qualità, innovazione e design, anche se l'azienda ha cominciato la sua avventura in modo assolutamente modesto. Nel 1921 il fondatore Max Braun aveva aperto una modesta bottega per la costruzione di apparecchi a Francoforte. Ben presto, però, grazie a prodotti qualitativamente eccellenti e dalle nuove prospettive tecnologiche, come le radio, era riuscito a rivestire un ruolo chiave in Germania e in tutta Europa nel settore crescente della radiodiffusione. Le basi per il successo mondiale dell'azienda sono state gettate da Max Braun nel 1950 con lo sviluppo e la produzione di un rasoio elettrico. Da quel momento Braun, marca di qualità, ha realizzato pluripremiati classici del design."

Inoltre, voglio riportarvi anche il loro motto "il consumatore è il capo", una breve frase ma che ci fa capire quanto la nostra opinione sia importante, e come diventi fondamentale per la realizzazione di ogni singolo prodotto.


Vediamo insieme cosa contiene la confezione:


Un libretto informativo che, posso assicurarvi, risponderà a qualsiasi delle vostre domande relative all'uso ottimale del prodotto.. e anche di più!


Il cavo per la ricarica del silk-èpil. Con un tempo di ricarica pari ad un'ora, l'epilatore acquisisce quaranta minuti di autonomia. Tempo sufficiente per effettuare una epilazione completa!


Un piccolo sacchetto, che contiene in modo pratico non solo il silk-èpil, ma anche i suoi accessori!


Il silk-èpil 7, il pezzo forte, naturalmente!

"Epilatore elettrico ricaricabile con tecnologia Close-Grip. Rimuove i peli già da una lunghezza di 0,5 mm. Funziona anche in vasca o sotto la doccia grazie alla tecnologia Wet & Dry, per un'epilazione estremamente delicata. La tecnologia SmartLight permette di vedere anche i peli più sottili, per un'epilazione più accurata. 2 livelli di velocità."


Il silk-èpil è dotato di rulli massaggianti ad alta frequenza.


Tre cappucci intercambiabili:


Cappuccio Efficiency Pro.


Cappuccio zone sensibili.


Cappuccio di precisione.


Ed inoltre, testina rasoio con accessorio OptiTrim.


Spazzolino, per la pulizia delle testine, una volta utilizzate.


Salviette Olaz, per preparare la pelle all'epilazione.


Cosa ne penso: Prima di iniziare, vi invito a leggere quanto scritto qui. Sono totalmente d’accordo con i pareri delle mie amiche per quanto i guarda i vantaggi del silk-èpil se confrontato con ceretta, crema depilaria e rasoio! Adesso però, analizziamo nel dettaglio tutte le caratteristiche, e partiamo dalla tecnologia Close-Grip. Questa tecnologia consente di rimuovere anche i peli di 0,5 mm di lunghezza. Questo è possibile poiché sono presenti 40 pinzette che si chiudono con una angolazione alla pelle, decisamente migliore rispetto a quanto facevano i vecchi modelli. Questo l’ho decisamente notato, paragonando l’epilazione fatta col silk-èpil 1! Inoltre questa tecnologia, permette un risultato migliore rispetto a quello che si otterrebbe con la classica ceretta! Questi aspetti, sono maggiormente accentuati grazie alla tecnologia SoftLift Tips, che solleva i peli più piatti e li guida nelle pinzette! Un altro punto che migliora ancor di più l’accuratezza dell’epilazione, è la testina flessibile che, ruotando di 15 gradi, si adatta alle forme del nostro corpo, risultando anche molto pratica e confortevole! I rulli massaggianti ad alta frequenza stimolano la pelle, riducendo la sensazione di dolore durante lo strappo! Questa caratteristica l’ho molto apprezzata nel passaggio dal silk-epil 1 al 7! Il paragone è a dir poco abissale a livello di fastidio percepito. Proseguiamo, con la caratteristica più importante di questo silk-epil, ossia la tecnologia Wet & Dry, che ci permette di usare l’epilatore sia fuori che sotto l’acqua! Questo punto fa davvero la differenza, poiché ci permette di depilarci anche mentre facciamo la doccia o il bagno, e questo rende l’epilazione decisamente confortevole e veloce!! In più gode della funzione SmartLight, ossia la presenza di una luce che ci permette di vedere anche i peli più corti, specialmente, come dicevo prima, quando siamo sotto la doccia, e le condizioni di luce spesso non sono ottimali! Ovviamente l’epilatore è impermeabile e ricaricabile. Ciò ci permette di utilizzarlo, come già detto, sotto l'acqua, oppure, nel caso in cui lo utilizziamo da asciutto, ciò ci permette di utilizzarlo anche se siamo lontane da una presa elettrica e senza rischiare di ingarbugliarci col filo. Tutto ciò costituiva un grande limite per il silk-epil 1! Insomma, in conclusione, sono realmente soddisfatta di questo prodotto! Inutile dire che ho definitivamente messo da parte tutti gli altri epilatori che già possedevo! Questo, è senza dubbio il migliore che abbia mai provato!

Prezzo consigliato: € 149,90

14 commenti:

  1. Braun migliora sempre i suoi prodotti ;) ho potuto constatare la differenza tra quello che avevo anni fa e questo! ;)
    fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato un epilatore..ma dovrei proprio farlo..questo sembra fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio avviso è il più pratico e valido mezzo di depilazione! :)

      Elimina
  3. wow! io sono una super estimatrice del silk-e e averne uno così avanzato mi piacerebbe molto, specie per l'aspetto wet... però costa un pò tantino...
    O.o
    emme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è il "prezzo consigliato", in negozio l'ho visto a meno!! :D

      Elimina
  4. Ecco grazie per la review, meditavo da un pò l'acquisto di questo (o l'ultimo con testina Venus). Come livello di dolore come siamo messe? Perchè presi il primo decenni fa e faceva talmente male che non l'ho usato quasi mai >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, ti capisco! xD Io infatti il silk-èpil 1 lo alternavo ad altri metodi di depilazione! Chiaramente si tratta comunque di pinzette che strappano via il pelo, ma senza ombra il dubbio, il livello di fastidio (paragonando questo epilatore alle versioni più vecchie) è di gran lunga inferiore!!!!!!!!

      Elimina
  5. Ce l'ho pure io, solo con le rifiniture rosa...lo adoro, è un vero portento

    RispondiElimina