23 mag 2012

Project 10 Pan alias PSP #8


Eccomi ancora qui col Progetto Smaltimento Prodotti! Ci ho decisamente presto gusto.. :D Anche se più che un “PSP” è un “prodotti terminati del mese”! Infatti negli ultimi tempi mi sto rendendo conto che questo post lo pubblico con una precisa cadenza mensile! Bando alle ciance.. iniziamo! :D


1) Fria - Intima Lenitiva (ne avevo parlato qui): Sono sempre stata diffidente da questa tipologia di prodotto, ma in occasione di un periodo trascorso fuori casa, le ho provate, e mi sono dovuta ricredere! Sono pratiche, delicate e rinfrescanti! Il prodotto sostituto è lo stesso in termini di marca e funzione, ma questa volta la proprietà è “protettiva”.


2) Be Intimate - Salviettine Freschezza Intima: Come le precedenti, assolutamente promosse anche queste! La presenza di camomilla le rende ancora più delicate! Forse ho esagerato nell’acquisto.. ho altri due pacchi! Che eventualmente utilizzerò come salviette multiuso! :P


3) Quik - Dischetti: Vi ho già detto che quando si parla di dischetti.. uno vale l’altro! Questi comunque sono assolutamente validi! I sostituti sono i “Simply - Dischetti Levatrucco”.


4) Parisienne Italia - Solvente senza Acetone: Anche quando si parla di solvente per unghie non perdo troppo tempo nell’acquisto! Riguardo questo però devo ammettere che fra i solventi senza acetone che ho provato.. questo svolge davvero bene il suo lavoro! In ogni caso, l’attuale sostituto è “Hawai - Solvente per Unghie”.


5) Keramine H - Crema Rigenerante (ne avevo parlato qui): Confesso di non essere molto costante nell’usare le creme per i capelli.. ma questa è davvero ottima! La sostituta sarà “Oyster Cosmetics - Crema Idratante alla Mela Verde”.


6) Rimmel - Correttore Hide the Blemish: Questo correttore me lo porto dietro da un bel po’ di tempo ..forse è scaduto! Dunque è decisamente ora di cestinarlo! Comunque sono stata brava, mancava pochissimo alla fine! Già dopo la prima applicazione, in realtà, non mi faceva impazzire come correttore.. complice la colorazione troppo scura per me! Quindi ho trovato un altro utilizzo.. quello di primer occhi! Non è chiaramente paragonabile ai veri primer, ma per i trucchi chiari e poco accesi andava più che bene! Adesso però sono assolutamente felice di dire che il sostituto è il “Kiko - Eye Base”.


7) Nilo - Bastoncini Cotonati: Questo prodotto, al di là del suo reale utilizzo, lo uso molto per correggere il trucco! So che esistono dei bastoncini appositi, più appuntiti e precisi di questi.. ma non sono mai riuscita a trovarli! Ad ogni modo con questi mi sono sempre trovata bene! Una marca vale l’altra, in ogni caso i sostituti sono “Luna - Bastoncini Cotonati”.


8) Royal Effem - Compact Blusher Luminous Touch (ne avevo parlato qui):  Un blush dal colore splendido, delicato e luminoso! E poi carinissimo il packaging con pennellino e specchietto! Il sostituto è "Lumiere - Wild Rose Blush".


9) Omia Laboratoires - Bagno Fiori Erboristico alla Lavanda (ne avevo parlato qui): Dopo aver terminato il bagnoschiuma alla rosa nello scorso psp, sono riuscita a terminare anche questo! Proseguo dunque col terzo della stessa linea che già possedevo, quello all’iris! Tutti ottimi!


10) Centisia - Olio Solido al The Verde (ne avevo parlato qui): Questo è il primo olio solido che abbia mai provato.. e me ne sono innamorata! Confesso che metto davvero moltissimo impegno per la cura del viso, ma per quanto riguarda il corpo sono decisamente meno disciplinata! Questo prodotto, e probabilmente tutti quelli di questa tipologia, mi hanno fatto realmente tornare la voglia di coccolarmi un po’! Si tratta di un semplice panetto solido, che si scioglie a contatto con la pelle, idratandola in profondità! Adesso continuerò ad usare una delle tante creme corpo che possiedo, in particolare credo che mi dedicherò a terminare “Perlier - Iris Blu”.

18 commenti:

  1. Io vorrei provarlo un olio solido ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio vivamente! E questo in particolare è una favola! :D

      Elimina
  2. bravissima :D finire un blush non ti rende felicissima? haha :D
    voglio provare anche io un olio solido, purtroppo non sempre coccolo il corpo come dovrei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finire i cosmetici è impossibile! xD Quindi sono super feliceeeeeeee!!! :D Anche se vorrei terminarne molti molti di più! *-* Riguardo l'olio solido, come ho scritto nel post, è stato proprio lui a farmi venire voglia di dedicarmi moltissimo anche al corpo, oltre che al viso!

      Elimina
  3. Ciao Alessia
    ti capisco quando dici che vorresti finire i cosmetici, per me è un vero calvario, sto finendo finalmente due matite che ho odiato e onestamente quelle finite in tutto dall'inizio dell'anno sono 5 di matite e questo già mi rende orgoglisa, i blush sono molto lontana dal finirli. In compenso mi sto impegnando per finire dei gloss, quelli riesco, invece con i rossetti sono in alto mare, molto alto...Questo mese non so cosa riuscirò a pubblicare dei prodotti finiti ma ogni mese mi rende molto orgogliosa scriverlo perchè tutto quello che compro cerco di usarlo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Un pò tutte le beauty blogger e you tubers hanno avuto la fase "che bello, lo compro!" senza pensare troppo al fatto che possa servire davvero o meno.. quindi questo progetto è molto stimolante per rimediare a quegli errori! :) e per essere più consapevoli di ciò che si possiede!

      Elimina
  4. mamma mia!! Già all'ottavo! sei un idolo, non aggiungo altro :))

    RispondiElimina
  5. Ottime e praticissime le salviettine fria, le uso anche io, sono le uniche che non arrossano la mia pelle ultradelicata!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te è difficilissimo trovare il prodotto giusto! Sono felice che queste vadano bene! :D

      Elimina
  6. interessante come sempre!! :)

    stylecrossroad.blogsopot.com

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Che brava, quanti prodotti finiti!! :)
    Questo olio solido mi ha incuriosita moltissimo!!

    http://ilblogdifefe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. ciao caraaa :) ti seguo sempre e ti adoro!!
    l'altro giorno stavo riguardando dei tuoi vecchi post e ho trovato quelli del PSP! mi piacerebbe moltissimo provare, ma non voglio dare l'idea di copiarti!!

    ho già pronto il post ma non l'ho ancora pubblicato perchè comunque volevo sentire il tuo parere!
    trovo che sia un'iniziativa fantastica per non buttare e/o sprecare prodotti e per questo vorrei farli anche io!

    fammi sapere perchè non voglio dare l'idea di essere una "copiona" oppure di non portarti rispetto, scrivendo lo stesso post (anche se ovviamente con prodotti diversi)

    ci tengo, quindi se riesci scrivimi un commento nel mio blog cosi lo leggo prima!
    aspetto te per pubblicare tutto :):)

    ti ringrazio in anticipo qualunque sia la tua risposta!

    un bacione enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesorooo, non mi copi affatto!! *-* rispondo subito sul tuo blog! :D :

      Elimina
  10. caraaaaaa :):) <3 grazie mille! sei tu un tesoro!
    pure io avevo visto i video di moltissime ragazze ma non avevo mai pensato di trasformarlo in post sul blog :):)
    ma poi ho visto i tuoi e allora ho deciso di provare :) e visto che l'ho visto principalmente sul tuo blog allora ho pensato di chiederti :)

    grazie mille per avermi risposto subito e per la disponibilità! <3<3<3
    tra oggi e domani dovrei pubblicare il post!

    poi se ti piace l'idea e se ti va, se vorrai più avanti potremmo fare una specie di "collaborazione" :) nel senso che potremmo pubblicare insieme i vari post riguardanti il progetto :)come fanno molto spesso anche le ragazze su youtube <3 :)

    fammi sapere, magari ci sentiamo anche per email, la mia è: martasogniamore@gmail.com

    ovviamente i miei post non sono cosi stupendi come i tuoi ma ci provo dai <3
    un bacioneee

    RispondiElimina