13 mar 2012

Amici per la Pelle


Amici per la Pelle è un'azienda che da cinque anni si occupa di produrre e vendere cosmetici naturali! Il loro obiettivo è quello di realizzare prodotti dai quali la nostra pelle possa trarre beneficio, dunque tramite l'uso di ingredienti naturali, ma allo stesso tempo che rispettino l'ambiente che ci circonda!

I prodotti che ho avuto modo di provare sono: "Helix Extra"


Si tratta di una crema contente siero di lumaca. Quest'ultimo è noto per la cura e rigenerazione della pelle, infatti aiuta a ridurre i segni dell'acne, le cicatrici, le macchie, le rughe, le smagliature e le verruche! Questa crema allo stesso tempo, idrata la pelle e riduce le infezioni batteriche!


Si può scegliere di applicarla fino a tre volte al giorno sulla parte interessata, oppure, se la si vuole usare come crema viso, è preferibile applicarla una volta al giorno, la sera!


Cosa ne penso: Prima di tutto, apprezzo la consistenza corposa e, dunque, piacevole da massaggiare sulla pelle! Ho scelto di applicarla esclusivamente sulle zone interessate e, confessando che sto comunque prendendo dei farmaci per la cura dell'acne, ritengo che anche questa crema stia dando il suo buon contributo, al fine di minimizzare le cicatrici ed anche delle piccole macchie. Continuerò certamente ad usarla, ma adesso non mi resta che dire.. promossa!



Il secondo prodotto che ho avuto modo di provare è "Aloe Vera Gel Integrale"


"Il gel integrale è realizzato direttamente dal succo fresco di Aloe Barbadensis. Con lavorazione artigianale a freddo. Grazie al basso contenuto di addensanti, (gomme ed eccipienti), mantiene inalterate le proprie caratteristiche naturali e cioè : Consistenza semi liquida idrosolubile, Colore giallo chiaro, giallo ambra, Odore erbaceo, Azione penetrante sulla pelle (senza lasciare pellicole collose), Azione antinfiammatoria, Azione idratante, Azione lenitiva"


"Ingredienti: Aloe Vera 99%(ecoplant), Xantan Gum, Ascobic acid, Potassium Sorbate, Tocopherol Acetate, Sodium Metabisulfite."


Cosa ne penso: Recensisco questo prodotto tramite una semplice ricetta che vi illustrerò subito qui sotto! Si tratta di realizzare una crema viso e corpo.. che mi è piaciuta davvero moltissimo! Essa infatti risulta essere estremamente fresca sulla pelle e, grazie al suo potere lenitivo, rende la cute subito viva e rigenerata! Mi sono resa conto del "potere" di questo gel, quando ho applicato il composto da me creato sulle gambe appena depilate, quindi estremamente arrossate e sottoposte a forte stress.. la pelle in un attimo, è stata incredibilmente rinvigorita!


L'azienda stessa mi ha suggerito questa ricetta da realizzare al fine di utilizzare questo gel! E' davvero molto semplice.. iniziamo!

Miscela un cucchiaio da minestra di gel integrale..


 ..mezzo cucchiaino da caffe di olio di argan o oliva..


..e una goccia di olio essenziale di lavanda o agrumi per coprire l'odore naturale di aloe!


Emulsiona per 10-15 secondi, ed usa il tutto come una crema viso e corpo!


Concludo ringraziando Laura per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti,
ed invito voi a visitare il sito http://www.amiciperlapelle.org

2 commenti:

  1. La consistenza della crema dalle foto sembra proprio corposa, non so se andrebbe bene per la mia pelle. Il gel invece mi ispira molto e anche la ricettina ^_^

    RispondiElimina