21 feb 2012

Vichy - Dermablend Fondotinta Correttore


Continua la ricerca del fondotinta perfetto! Vi ho più volte annoiato con gli elogi all'Aven Couvrance, che ho comprato più volte! Avevo davvero voglia di cambiare, e mi sembra proprio di aver trovato una soluzione addirittura mogliore.. Vichy Dermablend!

"Copertura elevata. Sensazione pelle nuda. Effetto mat.
Idratazione 24 H. Disponibile in 5 tonalità. SPF 35."


Il prezzo è di 21,50€ per 30ml di prodotto.

Cosa ne penso: Mi piace la facilità con la quale si stende! Mi piace la coprenza, elevatissima, ma se lo si dosa bene, non si ha assolutamente "l'effetto mascherone"! Il viso diventa una tela bianca, e per chi, come me, soffre di acne e di rossori diffusi, ottenere questo risultato è davvero un sogno! La colorazione che ho scelto è la "15 Opal", la più chiara, sembra andare abbastanza bene per il mio incarnato (anche se in effetti, dallo swatch sulla mano, sembra esserci una differenza abissale!) Quel che posso dire è.. consigliatissimo!!

12 commenti:

  1. non sembra molto chiaro :/
    però se copre così tanto e non fa effetto maschera ci faccio un pensierino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo l'effetto maschera, chiaramente dipende tutto da quanto ne applichi! All'aumentare dei rossori, sarai costretta a creare più strati, e dunque quell'effetto risalterà di più! Dipende tutto dalla tua pelle:) Come ho già scritto nel post, il colore per me va bene, ed io ritengo di avere la pelle molto chiara! (prima di questo usavo l'avene couvrance nella tonalità 01 porcellana!) Però quando si tratta di fondotinta, la soluzione migliore è quella di andare in farmacia e testare in prima persona:)

      Elimina
  2. Sfizioso vero il Dermablend? :) L'ho provato anche io e mi sono trovata benissimo! :)

    RispondiElimina
  3. Interessante...peccato che contenga Dimethicone...mi fa sempre venire una quantità di brufoletti assurdi! ps. GIVEAWAY aperto sul mio blog;) passa se ti va!

    http://paroladiele.blogspot.com/2012/02/giveaway-parola-di-ele-b-headbands.html#it

    RispondiElimina
  4. Ho sempre sentito parlare bene di questo prodotto! Interessante, anche se temo che sia anche troppo coprente per me!

    RispondiElimina
  5. ne ho sempre sentito parlar bene ma per i miei gusti è un po' troppo coprente e, anche se la mia pelle ne avrebbe bisogno, mi sentirei soffocare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia pelle al momento non ha avuto alcuna reazione! E' innegabile che la coprenza sia altissima, ma quel il tipo di pesantezza di cui parli, secondo me non si percepisce poi così tanto! :)

      Elimina
  6. Io lo uso da diversi anni con molta soddisfazione ma non so d'accordo quando dicono che è "effetto pelle nuda", per quanto lo sfumi bene comunque su di me la sensazione un po'pesante c'è :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho già scritto anche nel post, pur di avere la pelle perfetta, sono disposta al tutto!

      Elimina
  7. adoro questo fondo!! ma il couvrance in versione compatta? e come lo stendevi? xD baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai colpito nel segno! XD mi sono stufata si quel fondotinta, principalmente a causa della stesura! comunque utilizzavo l'elf powder brush, e spesso era molto d'aiuto mescolare il fondotinta! ciò lo rende più morbido, e dunque più facile da applicare!!

      Elimina
    2. scusa il ritardo ma non trovavo + il link a questo post tra i preferiti ^^ grazie della risp :) buona giornata! x

      Elimina