15 feb 2012

Cemon: Isis Philae



Qualche mese fa, avevo già avuto modo di provare i prodotti Cemon.. ricordate questo post? Me ne ero decisamente innamorata! Complici, il packaging curatissimo e l'estremamente elevata qualità di ogni singolo prodotto! In occasione di questo Natale, la carinissima Antonella Bentivoglio d'Affitto di The Kitchen of Fashion, mi ha fatto omaggio di questo delizioso set di colonia e saponetta, che fanno entrambi parte della linea Isis Philae! Il solo pensiero è stato più che gradito, ma l'occasione di provare altri prodotti Cemon, mi ha resa ancora più felice! Quindi ringrazio davvero di cuore Antonella! Da brava beauty blogger, nonostante si tratti di un regalo personale, tenevo comunque ad esprimere il mio parere..




..ed iniziamo dall'Eau De Philae!



"L'Eau de Philae è una soluzione alcolica a base di componenti vegetali, messa a punto sulla base di una antica formulazione rinvenuta nell'isola egiziana di Philae.
Accanto alle indiscutibili proprietà cosmetiche, questo prodotto può vantare attività terapeutiche conferite dalla presenza principi attivi di numerose piante che lo compongono.
L’ampia letteratura dedicata all’Eau de Philae evidenzia una notevole efficacia di questo composto come disinfettante, antinfiammatorio, coadiuvante della cicatrizzazione e della riabilitazione post-trauma. L'Eau de Philae possiede una notevole attività antisettica adatta al trattamento e all'asepsi di lesioni epiteliali. Un interessante campo di applicazione dell'Eau de Philae è nella medicina dello sport; l'uso nei massaggi contribuisce a ridurre la stanchezza e a calmare il dolore muscolare .
In Pediatria l'Eau de Philae, diluito nell'acqua del bagnetto, esplica al meglio la sua azione lenitiva contribuendo a ridurre gli arrossamenti del bimbo.
Questa sostanza è da tempo usata come cosmetico; la sua delicata fragranza e l'azione tonico-emolliente dei principi naturali contenuti rendono l'Eau de Philae ideale complemento dell'igiene. Può essere usato come dopobarba o, diluito, come detergente intimo. Diluito al 50% è un efficace deodorante. Grazie alla presenza del comodo vaporizzatore, L’Eau de Philae può essere spruzzato direttamente sulle punture di insetti contribuendo, grazie all’azione lenitiva dei componenti, a calmare il prurito"



Cosa ne penso: La profumazione è davvero intensa ma allo stesso tempo molto delicata all'olfatto! Come avete letto appena sopra, oltre a poter essere usata come colonia (facendo uso dell'erogatore in dotazione nella confezione), può anche essere utilizzata diluendola nell'acqua del bagno, al fine di rendere la pelle ancora più fresca, morbida e profumata.. ed è proprio questo tipo di uso che prediligo di più! Il bagno infatti diventa un momento estremamente piacevole e rilassante!!




Il secondo prodotto è il Sapone Eau de Philae!


Cosa ne penso: La profumazione è esattamente uguale a quella del prodotto precendente, ma ancora più intensa! Trattandosi di una saponetta però, il profumo tende delicatamente ad attenuarsi una volta a contatto con l'acqua e dunque con la pelle! Crea una soffice e delicata schiumetta, piacevolissima sulle mani, le quali risultano essere estremamente morbide!


Concludo ringraziando ancora una volta Antonella per il suo splendido regalo!

3 commenti:

  1. Ottimi i prodotti Cemon! Io adoro il loro profumo!
    Un caro salutone,
    Ari

    RispondiElimina
  2. li usa da molti anni e li trovo ottimi, vorrei però sapere e è vero che l'eau de philae allontana le zanzare come il geranio e la citronella

    RispondiElimina