17 feb 2012

Antica Erboristeria Shampoo e Biffoli Pettine in Legno


Stavo iniziando a scrivere questo post con davvero tanto tanto entusiasmo.. poi però ho pensato di dare un'occhiata un pò più accurata all'inci.. ed ho scoperto che è pessimo! Quindi non so più come orientare questa recensione.. ad ogni modo, il prodotto in questione è lo shampoo per capelli grassi all'Ortica dell'Antica Erboristeria! Il prezzo è davvero ottimo.. 1,64€ al supermercato per 250ml! Mi sono fatta ammaliare dal nome della marca, speravo fosse davvero naturale.. ed invece purtroppo non è assoltamente così! L'ho usato un pò di volte, e posso con certezza dirvi che, su di me, non è per nulla aggressivo, i capelli sono morbidi e perfettamente puliti! Al terzo giorno, massimo, scelgo sempre di rifare lo shampoo, ma in realtà i capelli rimarrebbero puliti per ancora un giorno sicuramente.. favoloso! (Con tutti gli altri shampoo provati fin ora invece, al terzo giorno erano visibilmente da lavare!) Voi lo usate? Mi consigliate uno shampoo davvero naturale?





Secondo acquisto, sempre in tema capelli, è il pettine in legno di Biffoli! Il prezzo è di 2,65€, e ritengo sia un prodotto davvero valido! Principalmente ho notato che "l'effetto capelli elettrici" sia di molto diminuito, e lo stesso vale per la quantità di capelli spezzati! (Tutto ciò, se paragonato ad un classico pettine in plastica!) Insomma, sono soddisfatta! Voi lo usate? Come vi trovate?




8 commenti:

  1. Purtroppo ci sono moltissime marche che fanno ingannare il consumatore con nomi verdi! Io questo shampoo lo uso abbastanza spesso, quando è in offerta lo compro e non mi ha mai dato problemi, ma certo non ha un inci verde. per trovare uno shampoo completameente verde ti consiglio di andare in un negozio naturasì. o su internet sul sito eccoverde. Io mi trovo anche bene con quello della gernier al fior di loto senza sls, parabeni e petrolati, però la gernier è sulla lista dei cattivi per quanto riguarda i test su animale, e quindi non saprei dirti! Visita il forum di lola, lì hanno tutti gli elenchi di marche bio!

    RispondiElimina
  2. Io sono cresciuta usando questo shampoo all'ortica. Da piccola i miei genitori mi facevano dei massaggioni alla cute usando questo prodotto. E' da anni che non lo uso più. Però mi hai fatto venire la nostalgia :°)

    RispondiElimina
  3. Manuela, proprio sul forum di lola ho scoperto che questo è un falso verde! Quindi non mi resta che spulciarlo e cercare nuove alternative!! :)

    Alli, è un prodotto favoloso! I miei capelli sono davvero splendidi! Però il fatto di averlo comprato come prodotto naturale, per poi scoprire che è pessimo da questo punto di vista, mi ha stravolto! Certamente lo utilizzerò tutto, e poi vedrò cosa comprare successivamente!

    RispondiElimina
  4. Ragazze...HELP! Già che siamo in tema...
    Mi sapete consigliare uno shampoo che funzioni DAVVERO per capelli grassi che avete già sperimentato?
    grazie mille

    RispondiElimina
  5. Io questo shampoo lo uso da una vita e mi ci trovo benissimo, in assoluto è quello che mi lava meglio i capelli. Se cerchi uno shampoo con inci buono ti conviene andare o in una erboristeria, su internet, dal naturasì o in altri supermercati bio (io vado al Superbiomercato BioLife). Io ne sto usando uno della biokap ma è troppo poco tempo che lu uso per poter dare un parere

    RispondiElimina
  6. Gingereil, se non ti importa nulla dell'inci.. questo è fenomenale! :D

    TheMorgana1985, grazie mille! Mi metto subito alla ricerca! :D :D

    RispondiElimina
  7. Il pettine in legno lo sto cercando anche io. Il mio dopo 6 anni ha deciso di abbandonarmi.. si spezzato un dente e ora lo voglio cambiare. Peccato però. Questo andrebbe bene se non fosse che i dentini sono troppo stretti (da un lato).

    RispondiElimina
  8. Alememe, esite anche solo a denti larghi! :D Io ho preferito scegliere quello, perchè mi trovo meglio per districare perfettamente le punte:)

    RispondiElimina