3 dic 2011

Royal Effem - Style Infusion: Viso e Occhi



Royal Effem è un marchio tutto Italiano! Tengo davvero ad iniziare il mio post con questa frase, poichè sono davvero orgogliosa di poter recensire dei prodotti così validi, totalmente Made in Italy! Un team di esperti ha infatti unito le proprie capacità e competenze per realizzare ogni singolo prodotto, con colorazioni e texture diverse, ma tutti di altissima qualità! Ombretti, mascara, gloss.. c'è davvero tutto, per realizzare look unici, "qualunque sia la tua idea di bellezza, chiunque tu voglia essere oggi, Royal Effem è con te!"

Voglio però iniziare con la recensione di un prodotto non facente parte di questo brand, ma di Organic Elements, dei Laboratory Royal, un marchio che crea prodotti all'avanguardia, sempre nuovi, grazie al valido staff di esperti! Prodotti per il viso e per il corpo, per prendersi semplicemente cura di se!

In particolare, il prodotto in questione è l'emulsione idratante viso da giorno mf20 moisturiser! Una crema dalla consistenza perfetta, non troppo fluida, confortevole sul viso! Essa inoltre è davvero fresca e di rapido assorbimento, e ciò la rende una davvero un'ottima base trucco, oltre a lasciare la pelle davvero nutrita ed idratata in profondità! Ho anche apprezzato il comodo erogatore, che permette di prelevare la corretta quantità di prodotto, senza sprechi!







E passiamo adesso ai prodotti di questa favolosa collezione autunno-inverno 2011/2012, "Style Infusion"! Royal Effem la definisce senza tempo, ed a mio avviso questa è la definizione perfetta per descrivere una collezione che vede protagonisti colori mat e satinati, sfumature del verde e del grigio con un pizzico di oro per uno sguardo magnetico, e labbra intense con le sfumature di rosa per gloss e rossetti! Una collezione che permette di realizzare trucchi leggeri e romantici per il giorno, ed assolutamente più glamour e sofisticati per la sera!

Ed iniziamo dal Compact Blusher Luminous Touch! Si tratta di un fard dalla colorazione davvero molto naturale, la 035, perfetta per la mia tonalità di pelle, in quanto mi permette di evidenziare lo zigomo, semplicemente realizzando un leggero contouring. Mi piace moltissimo il packaging molto compatto, che racchiude uno specchietto ed un pennellino che, seppur piccolo, trovo perfetto per dei veloci ritocchi fuori casa grazie alle setole davvero morbide e confortevoli sul viso!







Per illuminare il nostro sguardo, ecco i Double Eye Shadow, nelle numerazioni 143 e 144. Adoro tutte e quattro le colorazioni! La prima è certamente più particolare, mi ha permesso di realizzare uno smoky grazie a questa favolosa tonalità di verde, accompagnato con questo oro davvero intenso per far risaltare l'angolo interno dell'occhio! Una coppia assolutamente perfetta, un look che ho proposto più e più volte! Il secondo duo, invece, presenta due colori mat, assolutamente senza tempo, perfetti in qualsiasi occasione, un make up  più naturale che ci permette di giocare un pò di più con rossetti o mascara (ma di questo ne parleremo più avanti!). Tornando agli ombretti, dunque, per quanto si tratti di colori e texture diverse, li ho trovati tutti davvero molto scriventi, assolutamente validi! Forse il color oro risulta un pò più farinoso rispetto agli altri, ma non è assolutamente un punto negativo, è sufficiente star attenti nel prelevare la corretta quantità, nulla di più! Anche in questo caso, come per il fard, ho molto apprezzato il packaging, simile al precedente, semplicemente più ridotto nelle dimensioni, anche qui troviamo un pennellino, quello con la classica spugnetta, anche questo molto comodo per un veloce ritocco!











Proseguiamo con il trucco occhi, ed ecco qui le Enchanting Eye Pencil, nelle numerazioni 001 e 002! Si tratta rispettivamente, di una tonalità di verde ed una di grigio, che si abbinano perfettamente agli ombretti di cui ho appena parlato! Ho davvero molto apprezzato la scrivenza, la dimostrazione la vedete nella foto subito sotto, i colori sono davvero intensi e la mina è di una consistenza perfetta, poichè permette di tracciare un tratto preciso, ma allo stesso tempo è davvero facile da sfumare! Proprio per quest'ultimo motivo, l'ho trovata davvero ottima da applicare al posto o sotto l'ombretto, per far risaltare quest'ultimo ancora di più!








Concludiamo questo post con i due Enchantng Curls Mascara, nelle colorazioni black e blu! Devo confessare che questa è la prima volta che indosso un mascara colorato, e me ne sono davvero innamorata! Il colore è molto intenso, e permette di stravolgere (in senso positivo naturalmente), il nostro look in un solo gesto! Mi è capitato più volte di utilizzare semplicemente il duo di ombretti rosa/grigio, per una mattinata tranquilla all'università, e dopo un tocco di questo mascara, ero pronta per un più frizzante pomeriggio con le amiche! Entrambi i mascara comunque sono davvero validi, poichè il particolare scovolino permette di separare perfettamente le ciglia, aprendo moltissimo lo sguardo, rendendolo straordinariamente magnetico!







Ma non è finita qui! Domani infatti, pubblicherò sempre qui sul mio blog un secondo post, in cui vi mostrerò i restanti prodotti, nonchè rossetti, gloss e smalti! Nel frattempo vi invito a visitare i siti www.oe-organicelements.it e www.royal-effem.it :D

7 commenti:

  1. pure io ho avuto da possibilità di provare questi prodotti e pian piano sto scrivendo le recensioni!! ahimè però, i miei ombretti, a confronto dei tuoi, sono poco scriventi :(
    l'oro scrive moltissimo ed è molto luminoso, mentre il grigio ed il verde scrivono poco! il rosa invece è davvero poco scrivente, quasi nullo :(:(:( che sfortuna :(

    RispondiElimina
  2. Che bei prodottiniiii :D chissà che bel risultato si ottiene con il mascara blu!!! :* kiss

    RispondiElimina
  3. anche io trovo molto interessanti i mascara :)

    RispondiElimina
  4. *Stellina*, le foto "parlano" chiaro! :D E' comunque ovvio che quella tonalità di rosa è estremamente delicata, lo scopo di quel particolare ombretto è di uniformare la palpebra, lavoro che svolge egregiamente!! :D

    DivineRainbow, sono davvero innamorata di quel blush! Confesso di aver abbandonato tutti quelli che possedevo! :P

    Roxy MakeUpLove Doskyda, durante le feste natalizie sono sicura di trovare il tempo per un tutorial tutto con questi prodotti, vi terrò aggiornate! :D

    RispondiElimina
  5. mi piace molto il blush molto delicato, per un trucco leggero da giorno.. e pure le matite le trovo molto interessanti!

    RispondiElimina