18 dic 2011

Girl Geek Dinner Sicilia: Evento "No Tech, No Party" 17.12.11 Catania



Assolutamente emozionante! Mi sto riferendo all'evento "No Tech, No Party" organizzato dalle Girl Geek Dinner Sicilia (vi avevo già anticipato qualcosina qui, mostrandovi anche la mia intervista in previsione dell'evento, per l'appunto!) Ieri, dunque, è arrivato il giorno da me tanto atteso!! L'appuntamento era a Catania, al locale Mammut per l'esattezza! Una volta lì, ho avuto modo di conoscere le sei organizzatrici: Giuliana, Perla, Violetta, Luisa, Lia e Stefania! (potete trovare qualche informazione in più su di loro qui!) Ragazze davvero splendide, che si sono mostrate estremamente disponibili, ancor prima che avessi avuto modo di conoscerle di persona! Vi assicuro che il precedente scambio di email, per definire il tutto al minimo dettaglo, è stato abbastanza fitto! eheh La serata inizia con la presentazione dell'intero team, comprese Stefania e Lia, le due new entry nel gruppo! Si è proseguito con il ringraziare gli sponsor e i mediapartner, i collaboratori ed il locale! Uno degli sponsor è Bad Girls in Kitchen, ho avuto il piacere di conoscere e trascorrere la serata con le due ideatrici e creatrici, Katiuscia Raineri Pompili e Cristina Marchese! Purtroppo non ho potuto assaggiare i loro cupcake, ma posso assicurarvi che il solo aspetto meritava infiniti complimenti! Ad ogni modo, visti i vassoi vuoti in brevissimo tempo, è assolutamente certo che anche il gusto era all'altezza dell'aspetto! Le due ragazze catanesi hanno dato vita all'attività da breve tempo, e si definiscono così: "Cucina handmade, interregionale, fusion e creativa. Siamo due nerd dei fornelli, cuciniamo a ritmo di rock&roll per voi, i vostri locali e le vostre feste con amici!" Vi invito dunque a visitare la loro pagina facebook, e guardare tutte le foto delle loro creazioni!

(con Cristina Marchese di Bad Girls in Kitchen!!)



Il team GGD prosegue il discorso definendo il tema della serata "No Tech, No Party", assolutamente incentrato su queste imminenti festività natalizie! (P.S. Adoro Rennitta!) Si arriva dunque al momento di presentare le speaker, me e Tania Valentini, foodblogger di "A bagnomaria" e "KidZone", quest'ultimo un mondo dedicato ai bambini, lei stessa infatti è mamma dell'adorabile Federica! :) Il primo intervento però sarà proprio da parte delle ragazze del team, le quali mostrano tantissime idee regalo assolutamente geek! Dai guanti per usare l'iphone senza sentire freddo, ai dolcetti con sopra i loghi dei nostri social network preferiti! Tutti a dir poco geniali! :D Ed adesso.. tocca a me! Lia mi presenta, descrivendo la mia passione per il make up e per il mondo del blog, e passa subito a me il microfono! Probabilmente in quel momento ero la persona più agitata ed emozionata del mondo.. ma ce l'ho fatta! :D


Quella qui su, è la pagina iniziale del mio powerpoint! Il tema affrontato è stato "Le Guru del Web: dalla semplice passione per il make up, al colossale successo mediatico". Ho infatti iniziato col definire chi fossero le guru più quotate su you tube, ed il relativo numero di follower e visualizzazioni del canale! E poi ho chiaramente parlato del loro successo, ampliatosi grazie alla collaborazione con aziende cosmetiche, con riviste ed addirittura con case editrici! Ho poi concluso fornendo qualche piccolo consiglio per il make up in occasione delle feste: non si può rinunciare all'uso di glitter sugli occhi oppure ad un intenso rossetto rosso!


Dopo me, è toccato all'intervento di Tania, la quale ha affrontato l'argomento relativo ai blog che lei stessa cura ed ha concluso mostrando qualche interessante ricetta, da copiare assolutamente in occasione del pranzo di Natale! Il suo intervento è stato davvero piacevole e particolarmente interessante, non ho infatti esitato a farle i miei complimenti! :D Vi invito ancora a visitare il suo blog!
La serata prosegue con un quiz a premi! Luisa infatti pone di volta in volta delle domande (domande decisamente geek, legate ai temi affrontati sul sito!) ed ad ogni risposta esatta, la persona in questione vince un premio messo in palio dagli sponsor GlossyBox, The WishList e Lomography! Altri premi, forniti dagli stessi sponsor, vengono sorteggiati e distribuiti alle ragazze presenti!
Anche io ho avuto modo di ricevere un regalo firmato "The WishList", ma di questo ne parlerò meglio in un post successivo! Dunque, in attesa di questo post, ma anche di video, foto ed interviste, vi invito a visitare la sezione Articoli, per avere qualche informazione in più su di me e sull'evento!

3 commenti:

  1. Ma che belli quei dolcettini, sai bene che io li avrei mangiati per me e per te, come a Milano! :D
    Complimenti per tutti questi eventi a cui stai partecipando, te lo meriti. Sono felice per te! Bacino!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Nunzia, davvero! *-* Spero che ricapiti l'occasione di partecipare ad altri eventi.. insieme! :D baci!

    RispondiElimina
  3. Cara Alessia,

    dalle parole del tuo post trapela l'emozione che hai provato per questo evento (e io lo so bene ihihihi)! Clap, clap, clap sono i miei applausi che ti arrivano da Milano :D Un abbraccio!

    RispondiElimina