16 nov 2011

IoSposa By Cosmoprof - Day Two: 12.11.11



Secondo giorno! Iniziamo con l'evento "Passo Dopo Passo Il Grande Passo", cerimoniale per giungere all'altare senza inciampare, con la personal trainer Giuliana Parabiago (Direttore di Vogue Sposa) e Isa Travesi (Coreografa)! Giuliana comincia subito col dire che si deve imparare ad avere una visione d'insieme, una visione cinematografica! Tutto deve essere armonioso, con perno l'abito da sposa! Riccardo, il florist, ribadisce il concetto, poichè questo discorso è assolutamente valido anche per il bouquet. Ogni sposa può personalizzarlo, sfruttando colori e forme diverse, l'unica regola da seguire è quella di usare fiori freschi, poichè sono gli unici a durare per l'intero giorno. Il bouquet è come un gioiello, un accessorio, e deve essere mostrato!




Dopo questa introduzione, si passa al training, un lavoro interiore attraverso il corpo!




Passiamo adesso alla descrizione di un espositore, questo termine è decisamente riduttivo in questo caso, stiamo infatti parlando del "Four Seasons Hotel". Dagli scatti spero si riesca a cogliere il lusso e la particolarità di questo hotel! Mi sono state fatte vedere alcune immagini relative alle camere presenti, ma senza dubbio quella che più colpisce è la camera interamente ricoperta di cioccolato! Cioccolato espresso in tutte le sue forme e sapori, una delizia! Voglio anche citare "Vincenzo D'Ascanio", per le magnifiche composizioni floreali! Vi invito davvero a visitare il sito, per ammirare queste splendide opere d'arte, letteralmente!










Altro evento "Tacco Tacco delle mie Brame, chi è la più Disinvolta del Reame?", come essere all'altezza di un tacco 12 grazie alle personal trainer dell'Accademia dello Stiletto, Veronica Benini e Daniela Farnese! Questa accademia nasce perchè l'uso dei tacchi è sinonimo di eleganza e femminilità, dunque ogni donna dovrebbe saper portarli, a maggior ragione nel giorno del matrimonio, poichè dovrà attraversare l'intera navata! Veronica ripete più volte che indossare un tacco ovviamente stravolge la nostra postura, che dunque dovrà esser corretta in relazione all'altezza del tacco stesso. Mi ha fatto sorridere la frase con la quale Veronica e Daniela ci hanno salutate, hanno infatti detto che è assolutamente più piacevole guardare una donna che sorride, anche se non sa camminare perfettamente su un tacco 12!








Passiamo all'espositore di "Mamì Hair Boutique", si occupa dunque di trucco e capelli, e l'acconciatura di questa ragazza è a dir poco favolosa!


L'evento successivo è "Truccami by Estee Lauder" con la Make Up Artist Paola Napolitano! Sono state truccate due diverse modelle, una bionda ed una mora, e sono stati dunque proposti due look assolutamente diversi! Il primo vede come protagoniste le labbra, con uno stupendo rosa intenso, per gli occhi, invece, sono stati utilizzati i toni del marrone assolutamente più naturali! Sulla seconda modella invece, è stato fatto l'esatto contrario! Dunque questa volta Paola si è concentrata sul trucco occhi abbastanza intenso, truccando le labbra con colori nude! Sappiamo perfettamente che non va bene esagerare col trucco occhi e labbra, dunque se si decide di rendere più vistoso l'uno, allora l'altro deve essere assolutamente più naturale!














L'evento successivo è stato "Un'Idea per Capello by Framesi" con la Personal Beauty Tiziana Gualdi, purtroppo non sono riuscita a partecipare all'evento sin dall'inizio, ad ogni modo ecco qui le acconciature realizzate!









Continuiamo col giro degli espositori.. davvero bella e intelligente la proposta di "Cocorose", con queste carinissime ballerine pieghevoli, da portare sempre con se, e da indossare ogni qual volta desideriamo togliere la scarpa col tacco a causa della stanchezza o del dolore, ed indossare dunque qualcosa di più leggero e pratico! In più con esse, si riceve un sacchetto all'interno del quale mettere le scarpe che avevamo indosso, ed un piccolo beauty, pratico per metter dentro le ballerine e davvero grazioso da usare per inserire i nostri prodotti di make up!






 Si prosegue con l'evento "Abiti e Sogni in Divenire", la magica atmosfera dell'atelier di moda Regina, per scoprire in anteprima la collezione! Abiti davvero molto particolari, e particolare anche lo sfilare a piedi nudi, assumendo pose non convenzionali ed indossando un make up, che vede delle labbra particolarmente accentuate!

























Ritornando agli espositori, vi presento "Immagine Studio Fotografico", che offre servizi fotografici sia in pellicola che in digitale, ma anche servizi video! Inoltre offrono sopporto e consulenza agli sposi, in qualità di Make Up Artist e Wedding Planner!





Concludo la descrizione di questo secondo giorno con una immagine relativa al momento delle selezioni del grande fratello! Erano davvero in tantissimi i ragazzi che hanno effettuato il provino per entrare nella casa!

6 commenti:

  1. che splendore!
    adoro le ballerine pieghevoli!!

    RispondiElimina
  2. Siboney2046, è proprio vero! è una idea molto intelligente, oltre ad essere bellissime! :D

    RispondiElimina
  3. Alessia è sempre un piacere leggerti :)!!

    RispondiElimina
  4. Che bello! Mi piacerebbe tanto assistere ad una "fiera" simile... spero di ricordarmi quando toccherà a me scegliere per il mio matrimonio :P

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post, Ale! Ma metti anche le foto in cui ci sei tu...no? Adesso che ce le hai!

    Entrophia | Behind green eyes

    RispondiElimina
  6. Arianna, grazie caraaa *-*

    libertfly, è davvero molto utile trovare, tutto concentrato in un solo posto, tantissime opzioni partendo dagli inviti e concludendo con l'abito da sposa:)

    Entrophia, nunzia purtroppo questo post l'ho pubblicato prima rispetto a quando mi hai inviato le foto, ma ho recuperato col post successivo! :P

    RispondiElimina