14 nov 2011

IoSposa By Cosmoprof - Day One: 11.11.11



Ricordate questo post? IoSposa Loves Blogger, un progetto che ha visto tante ragazze immaginare e descrivere il loro matrimonio perfetto! Ho sognato ad occhi aperti anche io.. ma il vero sogno si è realizzato quando mi è stato comunicato si esser stata invitata a partecipare come blogger ufficiale dell'evento IoSposa! Credo sia superfluo descrivere la mia reazione o forse il mio rimanere senza fiato, assolutamente incredula! La valigia era pronta in pochi minuti, il countdown sul calendario era appena iniziato.. non vedevo davvero l'ora di partire per Milano! Sono stati tre giorni davvero entusiasmanti, più di ogni possibile aspettativa! Ho scoperto un mondo nuovo, sono sicura di esser cresciuta moltissimo come blogger e, punto assolutamente più importante, ho avuto modo di conoscere persone davvero stupende! Non voglio annoiarvi cadendo nel personale, ma tengo davvero a ringraziare una ad una le persone che hanno affrontato questo viaggio insieme a me! Ed iniziamo dalle altre tre blogger che, come me, hanno vinto il contest e l'opportunità di partecipare all'evento! Vittoria, sicuramente la persona con cui ho legato di più, la mia compagna di stanza con la quale ho certamente trascorso più tempo, e condiviso sorrisi e confidenze! Lei è una delle redattrici di www.fashionblabla.it, la cui creatrice è Arianna! Ho avuto modo di conoscere anche lei, una persona davvero carinissima ed estremamente solare! Poi c'è Nunzia di entrophiabehindgreeneyes.blogspot.com! Con lei ho avuto modo di scambiare qualche email prima di partire, e si è rivelata una ragazza davvero simpatica e disponibile con la quale scambiare un sorriso fra uno scatto e l'altro, ci siamo divertite moltissimo a fare le modelle! :D E per concludere, ma assolutamente non meno importante, tutt'altro, Arianna, autrice di eguardoilmondodalmioblog.blogspot.com! Lei è certamente la ragazza con la quale ho trascorso più tempo all'interno della fiera, e non sono assolutamente mancate chiacchiere e risate, grazie davvero! :D Quindi ringrazio ancora col cuore ognuna di loro per aver vissuto e condiviso con me questa esperienza unica! Esperienza che ha visto protagonisti non solo noi blogger, voglio infatti anche ringraziare Vittorio, Paola, Simona, Ilaria e Giorgia, e naturalmente Carlo e Tamara per il tempo trascorso e le parole scambiate con me, persone davvero stupende che ringrazio davvero moltissimo per gentilezza e affetto mostratomi e, per concludere, la persona che mi ha regalato questa irripetibile opportunità, questi tre giorni davvero stupendi, Antonella! Credo che non finirò mai di dirle grazie, è una persona davvero splendida, ed è davvero palpabile l'amore mostrato nei confronti di noi blogger e di questo progetto! Grazie grazie grazie!



Antonella è la creatrice di The Kitchen Of Fashion! Il "Presidio Smart and Slow Fashion" nasce dall’idea di unire e far conoscere brand giovani e creativi, in modo da dar loro visibilità su nuovi mercati! Ciò avviene a partire dallo showroom, sito in Corso Galileo Ferraris 55 a Torino, una “cucina” di stoffe, colori e fantasia che culmina con le creazioni di ben 25 brands! E' proprio Antonella Bentivoglio D'Afflitto il presidente del Consiglio del Presidio, il consigliere è invece Tamara Nicco!

Più precisamente i 25 brand protagonisti sono:
Alessandra Biagioli (www.alessandrabiagioli.com): sciarpe, guanti in cachemire e borsine
Banjaras (www.banjaras.it): bijoux
Becake Art (www.becakeartee.tumblr.com): t shirt
Della Forme di Paola Zaghi (www.della-forme.it): piatti  e oggetti in ceramica
Elisa Zanolla (www.elisazanolla.it): bijoux in resina
Freshen di Brancesca Boi (www.freshen.it): collane
Gaetano Perrone (www.gaetanoperrone.com): scarpe
Giorgia Foglia (www.giorgiafoglia.it): cappelli e accessori per la testa
I Nodi Celesti (www.inodicelesti.com): bijoux
Ila e Laluna (www.iglazed.it): bijoux
Cappello in Fantasia (www.cappelloinfantasia.com): cappelli
Isabelle Cochrane (www.isabellecochrane.it): foulard gioiello
Le Lievre et La Tortue (www.lelievreetlatortue.it): abbigliamento e accessori
Ma.o (su ordinazione): perle veneziane e bijoux
Mentine Milano (www.mentinemi.com): abbigliamento
Monique (www.moniqueitalia.wordpress.com): borsine tulle
Nana Firenze (www.mazzantipiume.it): headband piume e petali
Per Ogni Occasione (www.perognioccasione.it): tableau de mariage, partecipazioni, menu
Pieces Uniques (www.piecesuniques.it): abiti
Stratta 1836 Torino (www.stratta1836.it): caramelle e confetti
Suzanne Werson Nyc (www.suzannewerson.com): gioielli
The Velvet Room (www.thevelvetroom.it): lingerie
Valentina Vaga (www.valentinavaga.com): collane
Veronica Guiduzzi (su ordinazione): collane fiori secchi pressati in pvc
Vquadro (www.vquadro.com): pochette sera da polso e bijoux




Voglio assolutamente spendere qualche parola in più per Giorgia Foglia! Per elogiare le sue splendide creazioni, davvero fresche, colorate e con carattere (vedrete qualche foto qui giù)! Ho avuto modo di conoscerla personalmente, ed è una ragazza davvero carinissima! :D







Stratta 1836 Torino! Questo è il brand che mi ha permesso di realizzare un giveaway sul mio blog! Purtroppo non ho potuto assaggiare queste delizie (a causa della mia intolleranza al lattosio), ad ogni modo, chi l'ha fatto al posto mio ne era davvero entusiasta! E ciò è assolutamente dimostrato dal numero sempre minore di confetti presenti nei vari contenitori! eheh Davvero dei piccoli e dolci capolavori!









Concludiamo con Pieces Uniques! Anche questo brand mi ha permesso di realizzare un giveaway sul mio blog, avete infatti già avuto un assaggio di questi stupendi abiti! In occasione della fiera però, ho avuto modo di toccare con mano ma sopratutto indossare questi capolavori! Ho anche avuto la fortuna di conosce Maria Cristina Pozzi e suo marito, colui che ha creato e realizzato questa splendida collezione, nella quale senza dubbio colpiscono i particolari e dettagliati ricami! Voglio ringraziare loro per l'energia, simpatia ed esuberanza e per la grande passione davvero percepibile su ogni singolo abito!






Oltre a questo ed altri favolosi brand, all'interno della fiera è stato possibile partecipare ad alcuni eventi! Primo fra tutti "Il Quick Lunch di IoSposa" L'evento è stato descritto come un viaggio all'interno dell'universo della sposa, la fiera infatti è un modo semplice e diretto per comunicare con la futura sposa, per aiutarla nell'organizzazione del suo giorno speciale, per fornirle curiosità, spunti, suggerimenti e idee! Nei quattro padiglioni era infatti possibile trovare aziende diverse, come agenzie di viaggi, catering, fotografi, boutique, make up artist, noleggio auto e tanto tanto altro! Questo è un evento fatto su misura, per ogni singola sposa in base alla propria personalità! E' un evento dedicato ad ogni donna, perchè non è mai troppo presto per sognare il giorno più bello della nostra vita!






Tra i vari interventi, tra cui quello di Gabriella Giamminola e Aureliana De Sanctis, c'è stato anche quello di Antonella la quale ha sottolineato la visione di questo evento come un magico contenitore tutto da esplorare! Ha descritto la filosofia The Kitchen Of Fashion, di cui ho parlato sopra, ed è stata davvero carinissima nel ringraziare ogni singola blogger presente all'evento! Grazie davvero! :D


Si prosegue con la presentazione di favolosi abiti di grandissimi stilisti quali Carolina Herrera, Oscar De La Renta, Marchesa e Monique Lhuillier. Nella foto qui in basso, sulla destra, l'abito indossato dalla moglie di Robbie Williams!



Un giro tra gli espositori, e mi imbatto in "Conti Confetteria"! Mi sono stati mostrati i diversi gusti disponibili di dolcetti e confetti! Mandorla, nocciola, cioccolato.. c'è solo l'imbarazzo della scelta!





  

Altro espositore, davvero carinissimo, è quello di "Jenni Pie - La Petite Four Lingerie"! Davvero curato il dettaglio di ogni singolo capo e della perfetta esposizione! Probabilmente uno dei brand più ricercati ma giovane allo stesso stesso tempo, assolutamente tra i miei preferiti! Vi invito a visitare il sito, anche questo a dir poco delizioso! :D





Proseguiamo con un altro evento "Un'idea Per Capello by Framesi" con il personal Beauty Matteo Susini! Tante proposte dedicate alle diverse personalità e stili delle spose! Necessarie per completare il look nel giorno più bello!

















Concludo la giornata con un altro espositore, "Dì Di Sì Store"! Si occupa di allestimenti ed oggettistica per matrimoni ed eventi! Credo proprio che le foto esprimano meglio che a parole, l'eleganza e cura, con un tocco giovane frizzante!




7 commenti:

  1. Ciao Ale!
    Grazie a te per la compagnia a IoSposa!!! Molto carino il tuo 1° post, complimenti davvero :)

    RispondiElimina
  2. Lucia, eheh grazie mille! :D

    Arianna, spero ci siano altre occasioni per vederci! *-*

    RispondiElimina
  3. Che belle foto ! davvero interezzante il taglio che hai dato al tuo blog!
    Ho visto che hai collaborato con Gilla .. che fortuna !
    è bellissima la busta che ti hanno inviato !
    ti seguo ;)

    RispondiElimina
  4. Gabrielle, sei gentilissima davvero, grazie mille! :D

    RispondiElimina
  5. Dal Team "Dì Di Sì" un grazie di cuore e complimenti!

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto e bellissimo blog complimenti ;D xxx

    RispondiElimina