12 ott 2011

World of Beauty: Mineral Pro Make Up



La “Mineral Pro Make Up” è una linea distribuita da World of Beauty, ed utilizzata principalmente da make up artist e visagisti specializzati, che desiderano ottenere un perfetto trucco professionale, a lunga tenuta, massima efficacia, evitando il rischio di allergie comune al trucco convenzionale. Questo marchio è stato scelto da Mister Italia, Miss Grand Prix, e Miss Sud Italia! Tutte/i partecipanti al concorso sono stati truccati con Mineral Pro, ricevendo congratulazioni per la qualità del trucco e tenuta, sia dagli organizzatori di questi importanti eventi, sia dai media nazionali e locali!

Ho ricevuto due depliant, nel primo è possibile trovare diverse forme di viso, e sono dunque suggerite le varie correzioni da apportare per ottenere una forma perfetta! Nel secondo invece, sono elencati passo passo tutti gli step necessari per ottenere un trucco impeccabile, a partire dal latte detergente e terminando con l’uso della matita per occhi! Davvero due fascicoletti estremamente interessanti, e sopratutto, utili!


Mineral Eyeshadow (Gold Mine)



Cosa ne penso: Credo sia sufficiente dire, oro in polvere! Questo è uno dei venti ombretti disponibili, davvero super shimmer e glitterato! Adattissimo la sera, per una festa o serata in discoteca! Se volete un trucco più sobrio, potete ovviamente decidere di applicarlo solo sull’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio, per uno sguardo immediatamente esaltato e luminoso! Ottima tenuta e durata, assolutamente promosso! E’ consigliata l’applicazione con un pennello inumidito, per avere un colore ancora più brillante, e lo si più unire ad un gloss trasparente, per avere questo ombretto minerale anche sulle labbra! Lo adoro!



Black Mascara (Black)



Cosa ne penso: Si tratta di un mascara di un nero davvero intenso, con un classico scovolino, ma soprattutto con un fantastico profumo! Ovviamente è tutto soggettivo, ma a me questo odore piace! La caratteristica di questo prodotto è quella di riuscire a definire perfettamente le ciglia, le separa soprendentemente una ad una! Quindi per chi richiede questo tipo di effetto, questo è senza alcun dubbio il mascara perfetto, senza appesantire assolutamente le ciglia!



Flawless Complexion Gel (Medium)



Cosa ne penso: Si tratta di un gel colorato, il cui scopo è quello di uniformare l’incarnato ed essere applicato come base prima di un fondotinta minerale, idratando la pelle ma allo stesso tempo evitando l’effetto lucido! Sono disponibili sei colorazioni, purtroppo però la Medium è troppo scura per me, quindi non ho avuto modo di testare questo prodotto, tanto bene quanto gli atri!



Mineral Blush (Morning Glory)






Cosa ne penso: Sono assolutamente innamorata della confezione, un cubo trasparente e compatto con sopra (alzando il coperchio) uno specchietto e piccolo pouf, e sotto (svitando la confezione) il prodotto vero e proprio, una finissima polvere minerale! Il dosatore permette di prelevare la giusta quantità, ad ogni modo ne basta davvero pochissimo per conferire istantaneamente un aspetto sano al nostro viso! Il colore ad ogni modo, a mio avviso, è a dir poco favoloso.. basta un po’ più di prodotto per ottenere un effetto bambola che mi piace davvero particolarmente! Sono disponibili sei diverse tonalità!



Cofanetto Gloss e Rossetti e Ultimate Lipstick (Pleasure, Ultimate Red, Rose Alchemy)








Cosa ne penso: si tratta di un piccolo cofanetto con specchietto contenente otto rossettini e due piccoli gloss!  Per quanto riguarda i rossetti, sono davvero innamorata di tutti i colori! Sono morbidissimi, molto scorrevoli sulle labbra e, nonostante abbia le labbra parecchio pigmentate, la coprenza è decisamente ottima! Altro punto positivo, oltre alla durata, è che non hanno alcun sapore, non tutte sarete d’accordo, ma non sopporto gusti troppo particolari sulle labbra, a meno che non si tratti di un sapore fruttato, ma in tema di rossetti, è decisamente meglio l’assoluta neutralità! Riguardo i gloss invece, sono anch’essi molto scorrevoli sulle labbra, assolutamente non appiccicosi e davvero coprenti per essere dei gloss (ovviamente mi riferisco a quello rosa). Relativamente al sapore, questo non è neutro ma, riprendendo il discorso di prima, avendo un gusto che sa di agrumi, ad ogni modo assolutamente non troppo invasivo, mi piace molto! La durata è buona, anche se ovviamente minore di quella dei rossetti! Concentrandomi sul gloss trasparente invece, è un classico lucido, che non può mai mancare in nessun beauty case! Mi piace moltissimo l’effetto che si ottiene applicandolo sopra ai rossetti!











Cosa ne penso: Mi ripeto elogiando le stesse caratteristiche appena elencate sopra: morbidezza, coprenza, colori, durata, scorrevolezza.. tutte qualità che contraddistinguono questi rossetti! La mia preferita è comunque Rose Alchemy! La utilizzo davvero tutti i giorni, ed adoro portare con me tre diversi colori in pochissimo spazio! Davvero molto carini se usati sulle gote come blush!





Concludo questo post ringraziando Patty, per avermi dato l'opportunità di provare questi meravigliosi prodotti! Ed invito voi a leggere il prossimo post, in cui recensirò tutte le creme viso e corpo! :D

6 commenti:

  1. molto carini..soprattutto il blush e i rossetti *_*

    RispondiElimina
  2. molto interessante questo marchio! e i fascicoletti mi sa che sono uno spettacolo! :)

    RispondiElimina
  3. Davvero carino..l'ombretto ora è davvero pigmentato..ciò ke m ha lasciata un pò perplessa è il flawless complexion gel...
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. carini questi prodotti, soprattutto i rossettini!

    RispondiElimina
  5. Il blush è davvero bellissimo *__*

    RispondiElimina