10 ott 2011

Camorak: PuraVida



Camorak è un laboratorio che si occupa sia della ricerca (ricerca incentrata sulla natura, per trovare soluzioni sempre nuove con efficacia testata) che della produzione (relativa a preparati erboristici e cosmetici naturali, con degli alti standard dedicati alle clientele più esigenti)! Le linee di punta della Camorak sono PuraVida e Lenerbe! Vediamo dunque i campioncini che ho gentilmente ricevuto:

Gel Detergente Salvia



Cosa ne penso: Davvero ottimo come detergente, si tratta infatti di un gel, dedicato alle pelli impure, davvero fresco, sia in termini di sensazione sulla pelle, sia per quanto riguarda la profumazione, in cui ovviamente si fa sentire l’odore della salvia! Come struccante purtroppo non posso dire la stessa cosa, rimuove bene il trucco del viso ma lo stesso non vale per il trucco occhi, mi riferisco principalmente ad eyeliner e mascara! In conclusione lo trovo ottimo come detergente e per eliminare eventuali tracce di trucco!


Crema Acnedin Pelle Impura



Cosa ne penso: Si tratta di una crema color giallo chiaro, senza una particolare profumazione, abbastanza densa e corposa, da applicare in quelle specifiche zone del viso interessate da un’eccessiva produzione di sebo! L’ho dunque applicata la sera sulle zone del viso interessate e l’ho lasciata agire l’intera notte! Una volta applicata la crema la pelle ovviamente non è elastica, l’azione di questa crema infatti è proprio quella di asciugare il viso dal sebo. La mattina dopo, alcuni brufoletti non erano certamente spariti, ma erano decisamente molto più asciutti rispetto la sera prima! Purtroppo la zona in cui avevo applicato la crema era estremamente secca, ed una sola applicazione di crema idratante non è bastata per reidratarla. Dunque vi consiglio di stare attente ad applicare la crema solo su precisi brufoletti, e successivamente effettuate ripetute applicazioni con una nutriente crema idratante!


Crema Nutriente Ceramidi e Q10



Cosa ne penso: Davvero molto idratante! La pelle infatti è istantaneamente morbida e luminosa e, vista la presenza delle vitamine A, E, F, è anche estremamente nutrita! E' fluida al punto giusto, ed un'ottima base trucco, con una piacevolissima profumazione molto delicata!


Crema Nutriente Miele e Jojoba



Cosa ne penso: Nonostante abbia la pelle mista, questa crema l'ho particolarmente apprezzata perchè riesce ad idratare in profondità, senza che ci sia il rischio di ottenere la pelle lucida! La profumazione, per quanto non sia particolarmente intensa, mi piace davvero moltissimo! E' infatti molto delicata, anche in termini di sensazione sul viso, la pelle infatti è perfettamente elastica e nutrita!


Crema Antirghe Vitamina C e Rosa Mosqueta



Cosa ne penso: Nonostante non abbia ancora bisogno di questa tipologia di crema, e nonostante il fatto che col solo uso di un paio di campioncini non è purtroppo possibile parlare dell'efficacia o meno di un prodotto, posso comunque affermare che dopo l'applicazione, davvero molto piacevole grazie ad una fluida consistenza, la pelle risulta realmente elastica e compatta!!


Crema Antiossidante Tè Verde



Cosa ne penso: E' una crema davvero molto completa grazie alla sua efficacia antirughe, alla presenza di olio di jojoba che idrata in profondità, ed alla presenza di filtri solati! Inoltre la profumazione è davvero gradevole, forse una delle mie favorite! La pelle è davvero molto elastica e luminosa!


Crema Idratatnte 24 Ore



Cosa ne penso: Tra le mie preferite! Morbida e fluida, profondamente idratante! La pelle è subito più viva, e si mantiene tale per tutta la giornata! Proprio per questo la trovo ottima come base trucco, in quelle giornate in cui mi ritrovo a stare fino a sera fuori casa!


 Crema Idratante 24 Ore Aloe



Cosa ne penso: Si tratta di una crema leggera, dal profumo fresco e delicato! Mi ha molto colpita il rapido assorbimento che la rende perfetta, come anche la crema precedente, come base trucco! Inoltre la pelle è istantaneamente morbida e idratata, fin dalla prima applicazione!


Crema Riequilibrante Bardana e Pompelmo



Cosa ne penso: Questa crema è destinata a chi ha la pelle mista, poiché crea equilibrio tra idratazione ed eccesso di sebo! Alla luce di questo, la caratteristica principale è proprio quella di eliminare l’effetto lucido, ma senza seccare la pelle! L’assorbimento è molto rapido, i due piccoli svantaggi sono la profumazione ed un leggero effetto di pelle che tira, ma credo proprio sia un fattore assolutamente sopportabile viste le caratteristiche della crema!


Crema Preventiva Rosa Mosqueta



Cosa ne penso: Si tratta di una crema molto ricca, grazie anche alla presenza di vitamine, e corposa, in cui si fa sentire questo splendido odore di rosa! E' davvero molto idratante, infatti è dedicata a chi ha la pelle secca! Io l'ho applicata la sera, facendola ben assorbire, ottenendo così una pelle molto luminosa ed elastica!


Crema Lenitiva



Cosa ne penso: Questa crema è indicata alle pelli dei bambini, dunque fin da qui è facile capire che sia una crema molto delicata! Proprio per questo è anche indicata nella fase post depilazione, ed io l’ho usata proprio in questa occasione! E’ infatti una crema molto fresca sia intermini di odore che di effetto, che attenua subito la sensazione di prurito e bruciore, favorendo più rapidamente la scomparsa di quei piccoli puntini rossi, segno di irritazione!


Latte Corpo Neroli e Miele



Cosa ne penso: Una crema fluida, davvero piacevole da massaggiare su tutto il corpo! La profumazione non è troppo invasiva, dunque svanisce subito dopo aver fatto assorbire il prodotto! Assorbimento peraltro molto rapido che rende la pelle molto morbida ed idratata per tutto il giorno!



Concludo ringraziando Francesca, per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti!
Ed invito voi a visitare il sito e la pagina facebook! :D

4 commenti:

  1. non avevo mai sentito di questa marca! molto interessante! grazie per la review e ottime foto!
    Veronica xx

    RispondiElimina
  2. nemmeno io ho mai sentito parlare d qst marca..poco pubblicizzata
    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. sono felice allora che la mia recensione vi abbia permesso di conoscerla! :) sono prodotti, a mio avviso, assolutamente consigliati! :)

    RispondiElimina
  4. Io uso lenerbe Camorak ormai da 3 anni,ho un piccolo problema di psoriasi sui gomiti, e questa crema usata in piccole dosi tutte le mattine mi è di grandissimo aiuto. L'ho usata anche per il mio piccolino piccole crosticine della testina (Crostine Lattee???Bohhh)ed e stata davvero risolutiva!!!

    RispondiElimina