14 set 2011

Idea Toscana - Prima Spremitura



Oggi vi presento l’azienda Idea Toscana, ed in particolare la linea Prima Spremitura, nata in seguito al raccolto di olive avvenuto nel 2007, che hanno prodotto l’Olio Extravergine di Oliva Toscano, che a sua volta costituisce l’ingrediente base di tutti i prodotti appartenenti a questa linea! Tutto questo processo si ripete ogni anno, in novembre, in seguito alle nuove raccolte e quindi alla successiva realizzazione dei cosmetici prodotti dall'azienda! Quest'ultima mostra totale rispetto per l’ambiente, il territorio e, naturalmente, la salute del consumatore! Inoltre, è scientificamente provato che l’Olio Toscano sia un ottimo modo, tutto naturale, per prevenire l’invecchiamento della pelle! Tengo davvero a mostrarvi questa immagine in cui sono raccolti tutti i motivi per cui scegliere i prodotti Prima Spremitura!


Andiamo subito a vedere i prodotti che ho gentilmente ricevuto! Si tratta di un Kit Cortesia Hotel, una scatola contenente cinque diversi prodotti, ossia: Crema Mani 30ml, Bagnoschiuma 30ml, Shampoo 30ml, Sapone 15gr e Crema Corpo 7ml. Inoltre ho avuto un depliant che contiene tre campioncini di 7ml di crema fluida, shampoo e bagnoschiuma insieme al catalogo informativo della linea Prima Spremitura che è anche visibile sul portale www.primaspremitura.it nella sezione Cosmesi. Sul sito questa brochure può essere sfogliata e letto come un libro!


Cominciamo proprio da quest’ultimo, all’interno del quale è possibile trovare alcune informazioni relative all’azienda e alla linea di prodotti, mi ha fatto molto piacere vedere non solo la presenza della lingua italiana, ma anche diverse traduzioni, chiara voglia di far conoscere l’azienda anche fuori dall’Italia! Ho inoltre piacevolmente notato, che i prodotti elencati non riguardano esclusivamente la cosmesi, ma anche prodotti di cartoleria e complementi d’arredo!


Ecco qui il kit, davvero molto curato con questa bella scatola in cartone, e con all'interno i cinque campioncini..





Iniziamo subito con la Crema Nutritiva Mani e Unghie..


"L’efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle Tue mani. Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti."



Cosa ne penso: Avete già letto questo termine nella descrizione del prodotto, ma merita di essere ripetuto ancora.. non unge! Da una crema a base d'olio mi aspettavo, e l'ho ottenuta, una pelle idratata e morbida, ma ero certa che ungesse parecchio, ma è bastata una sola applicazione per smentirmi immediatamente! Inoltre ho apprezzato l'efficacia di questa crema specialmente nel giro cuticole, spesso particolarmente secco, questa crema ha fatto decisamente al caso mio! E sono certa che nei giorni successivi, continuando con le applicazioni, i risultati saranno sempre più evidenti!


Proseguiamo con il Bagnoschiuma Idratante..


"La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa’ di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva. La schiuma che si sviluppa, soffice e compatta, risulta sul corpo scorrevole e molto cremosa, svolgendo un’azione idratante e emolliente, ideale anche per le pelli più delicate. La dolcezza del prodotto risulta piacevolmente percepibile dopo il risciacquo. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale aumenta il benessere stimolando il recupero della tonicità."



Cosa ne penso: Come detto appena sopra ho molto apprezzato la scorrevolezza del prodotto sulla pelle, è davvero una sensazione piacevolissima! La pelle risulta davvero pulita ed idratata senza aver ancora applicato la crema specifica, di cui parlerò più giù! Un altro punto sul quale vorrei concentrare l'attenzione è la profumazione, è molto forte e decisa, rievoca davvero l'odore puro degli oli, insomma una profumazione totalmente naturale, e questo credo sia davvero lodevole!


Qui invece lo Shampoo Normalizzante


"L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere."



Cosa ne penso: Promette davvero quel che dice di fare! Purtroppo ho la cute abbastanza grassa, quindi se uso uno shampoo troppo aggressivo è davvero la fine per il mio cuoio capelluto! Questo prodotto invece è stata una vera rivelazione! L'ho usato su tutti i capelli, dunque cute compresa, ed una volta asciutti essi erano davvero lucenti, morbidi.. ma sopratutto liberi dal sebo in più! Totalmente promosso!


Continuiamo con la Crema Fluida Idratante


"L’esclusiva formulazione, arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, il Burro di Karitè e la Glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere. Di facile stendibilità e rapido assorbimento, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato rendendo la pelle morbida e luminosa. Rafforza la struttura cutanea delle pelli secche e aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e sano. Ad azione protettrice e restitutiva. Usata come doposole, questa morbidissima emulsione risulta rinfrescante, addolcente e elasticizzante. I toni olfattivi presenti nella preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale regalano durante il massaggio un profondo senso di vigoria e benessere."



Cosa ne penso: Prima di tutto vorrei descriverne l'aspetto, essa infatti si presenta di un colore tendente giallo ma davvero chiarissimo, per quanto riguarda la corposità (che adoro assolutamente) essa è fluida, ma non troppo! Perfetta! La pelle è decisamente idratata, visibilmente compatta e luminosa! Davvero il tocco finale dopo aver usato bagnoschiuma e shampoo della stessa linea! :)


Concludiamo col Sapone all'Olio d'Oliva


"Questo dolcissimo sapone della tradizione, totalmente vegetale, nasce dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità, da qui la sua tipica colorazione a pasta bianca ottenuta senza l’uso di sbiancanti ottici (biossido di titanio). L’altissima percentuale di acidi grassi (80%) e l’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico nella fase di finitura del sapone lo rendono ancora più umettante e nutriente per la pelle e fanno di questo delicato prodotto un alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. L’elevato standard qualitativo di produzione, è costantemente controllato nei nostri laboratori di analisi. Il sapone è totalmente biodegradabile e come tutti i prodotti della linea non è testato sugli animali. La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere."



Cosa ne penso: La prima cosa da dire è.. dolce! Non è assolutamente aggressivo e, come il bagnoschiuma, è davvero piacevole sentirlo sulla pelle! La profumazione è ovviamente la stessa di tutti i prodotti visti precedentemente, ma più delicata! Assolutamente promossa! :D


Per concludere, ecco qui il depliant contenente tre campioncini dei prodotti che vi ho appena recensito! 


Anche questo è davvero molto curato perchè, oltre alle bustine con i prodotti, è possibile leggere qualche informazione relativa alla linea Prima Spremitura!


Non mi resta che ringraziare ancora Beatrice, per tutta la sua gentilezza e disponibilità, ed invitare tutti voi a visitare il sito www.primaspremitura.it! In particolare in questa pagina http://www.primaspremitura.it/ita/dove-trovare-prodotti.php troverete tutti i punti vendita in cui è possibile acquistare i prodotti Prima Spremitura!

Nessun commento:

Posta un commento