16 lug 2011

Manicure Routine #Luglio2011



Finalmente vi parlo della mia manicure routine! O comunque di tutti i prodotti che uso per la cura delle unghie! Inizio dalla mia crema nutriente Palmolive, la uso sempre prima di dare inizio alla manicure, anche se devo ammettere che la profumazione, a causa della presenza di glicerina, non è delle più gradevoli! Proseguo con l'uso della favolosa lima sei fasi di Essence, favolosa! Per le cuticole invece, per ammorbidirle uso la penna di Mavala e successivamente i bastoncini di Kiko!


Come base uso lo smalto rinforzante di Opi, in cui ve ne parlo qui, oppure un semplice smalto trasparente come questo di Daborah!


Adesso arriva la parte più divertente! :) Questi sono solo alcuni degli smalti colorati che possiedo.. le marche variano da Kiko, Essence, Opi, Rimmel, Deborah, Collistar, elf, Max Factor..


Per ricordarmi di tutti gli smalti da me posseduti, ho creato un piccolo promemoria semplicemente incollando su del cartoncino del nastro adesivo, al di sopra del quale ho passato lo smalto, ed al di sotto, scritto marca e numero dello smalto!


Per concludere, una semplice nail art, usando lo stampo o dei glitter di Essence.. e per sigillare il tutto il top coat sempre Essence! :)

5 commenti:

  1. geniale l'idea dello "schedario" ahahah :p

    RispondiElimina
  2. Da dove iniziamo con il commento? Mmmm.. ho sempre rosicchiato le unghie mentre da qualche anno riesco a farle crescere e mi fanno tutti i complimenti per la forma dato che sembrano finte. Non ho mai provato smalti Elf, mentre gli smalti Collistar che ho non mi fanno per niente impazzire. Ne avevo uno nero e era troppo liquido, cosi come lo smalto China Glaze azzurro. Troppo liquido. Conosci un modo per renderlo più "pastoso"? Amo gli smalti essence e ne ho circa una decina. rimangono anche una settimana su di me! Gli smalti Opi non ho ancora avuto l'occasione di provarli =(

    Whatliesbeneath91.splinder.com

    Passa da me se ti va =)

    RispondiElimina
  3. La scheda degli smalti è carinissima! Mi sa che ti copierò l'idea ;P

    RispondiElimina
  4. anche io ho la lima essence e qualche smalto kiko uguale :)

    Comunque se ti va passa da me (:
    Ho lasciato un saluto particolare
    a tutte voi e piccole domandine
    per poterci confrontare sul tema
    della vacanze estive (:

    xoxo Julieth

    RispondiElimina
  5. mezzaluna, io adoro avere tutto sott'occhio, e questa è la soluzione migliore! :P

    Selene, anche io ho avuto il tuo stesso problema purtroppo! riguardo gli smalti collistar, metto due strati sottili e mi trovo benissimo! :)

    LaJolie, grazie mille! :P l'ho condivisa con voi proprio per questo! :D :DD

    Julieth, passo con piacere! :D

    RispondiElimina