21 mag 2011

OPI Blog Contest: La Review



Prima di tutto ringrazio OPI per aver regalato a tutte le blogger italiane l’opportunità di provare i loro prodotti, ed in più regalare alla vincitrice la possibilità di testare e recensire tutte le novità!

Confesso che prima di adesso non avevo ancora avuto modo di provare nulla di questo marchio, dunque, nonostante ne avessi già sentito parlare, la prima domanda che mi sono posta è stata:

Chi è OPI?

La risposta l’ho subito trovata su Faby Line, sito che si occupa della distribuzione del brand in Italia!
“Dal 1981 OPI, azienda americana fondata da George Schaeffer e diventata in pochi anni realtà internazionale, sviluppa prodotti innovativi e di elevata qualità dedicati al mondo professionale della cura di unghie, mani e piedi. Con i suoi straordinari smalti, OPI ha rivoluzionato il concetto stesso di colore, promuovendo ogni anno due collezioni moda dedicate a location particolari, dai naming inediti. Oltre a prodotti specifici per la ricostruzione professionale delle unghie e trattamenti mirati mani e piedi. Vero e proprio “maquillage” per unghie O.P.I. è cultura del colore, pieno, brillante, deciso in ogni sua declinazione e sfumatura. Più di 200 nuance colore. Audaci e vistosi, toni caldi ed esotici, chic allo stato puro, viaggi cromatici inediti dal rosa pastello al nero più intenso!”



Ma adesso torniamo a noi.. ecco il pacco, ricevuto direttamente da Faby Line, contenente i prodotti che mi sono stati assegnati! Assolutamente ben sigillati e protetti da una montagna di polistirolo! Anche troppa forse.. ma credo proprio sia meglio così invece di rischiare di ritrovarsi con due boccette distrutte! Quindi inizio sin da qui con i complimenti per la cura nel confezionamento e la rapidità nel ricevere il pacco (nel mio caso48h dall’email di conferma dell’iscrizione al contest), e sicuramente un discorso analogo potrà esser fatto quando si effettua un ordine d’acquisto! :)

Ma cosa si nasconde dentro? Ecco i due smalti ricevuti, nonché “Nail Envy – Soft and Thin” (in realtà il prodotto da me richiesto al momento dell’iscrizione era “Sensitive and Peeling”, probabilmente non era più disponibile, dunque mi è stato inviato questo, ma si tratta comunque di un prodotto dedicato ad unghie fragili ed è dunque una valida alternativa!) e “Yodel Me On My Cell”.  Non appena ho ricevuto il pacco non ho assolutamente perso tempo nel provare i prodotti.. iniziamo! :D

Cos’è? Nail Envy – Soft and Thin









Cosa dice OPI? Dalla provata tecnologia Nail Envy in una formulazione creata in modo specifico per unghie sottili e deboli. Ristruttura le unghie con calcio e sali minerali marini.


Quantità? 15 ml
Durata dall'apertura? 24 mesi
Prezzo? 28,00 € su www.opishop.it

Cosa consiglia il foglietto illustrativo all’interno della confezione? Comincio col dire che l’italiano non è presente, dunque ho fatto una traduzione a partire dall’inglese:
"Per il massimo dei risultati, applicare due passate di Soft & Thin Nail Evry su ogni unghia. Poi, applicare una passata a giorni alterni. Dopo una settimana, utilizzare qualsiasi OPI Polish Remover per rimuovere tutti smalto (se presente) e Soft & Thin Nail Evry. Inizia nuovamente l’applicazione. Soft & Thin Nail Evry è un ottimo strato di base in contatto con l'unghia naturale. Può anche essere utilizzato come top coat sopra lo smalto. Come per tutti i prodotti per le unghie e trattamenti, OPI raccomanda vivamente che se si hanno ferite, funghi o altre alterazioni delle unghie, di contattare il vostro medico prima di usare Soft & Thin Nail Evry. Se si sviluppa una irritazione o sensazione di bruciore, sospendete immediatamente l'utilizzo.  Fase 1 - Per iniziare, cominciate al centro dell'unghia, distanziandovi dalla cuticola. Lasciate che le setole si aprano a ventaglio per la massima copertura. Fase 2 - Applicare su ciascun lato del tratto di pennellata iniziale, sovrapponendola leggermente."





Cosa ne pensi? Credo di essere la persona più adatta a recensire questo prodotto, perché purtroppo ho sempre avuto il cattivo vizio di rosicchiarmi le unghie! Il risultato è che ancora oggi, nonostante abbia cominciato a prendermi più cura delle mie mani, mi ritrovo con unghie particolarmente fragili. Facciamo un breve sunto di pro e contro:
PRO Qualità: crea un forte strato protettivo che non permette che le unghie si spezzino! Estetica: è come se si applicasse uno smalto trasparente, dunque molto lucido e carino! Prezzo: trattandosi di un prodotto curativo credo che la cifra sia corretta! Base Coat: come base sull’unghia naturale è davvero ottima!
CONTRO Quantità: è necessario applicare due strati molto generosi per far si che svolga bene il proprio lavoro! Top Coat: anche se il foglietto illustrativo consigliava di utilizzarlo al di sopra dello smalto colorato, non mi è sembrato di percepire alcun vantaggio!


Cos’è? Yodel Me On My Cell










Colore? Cobalto Frozen
Quantità? 15 ml
Durata dall'apertura? 24 mesi
Prezzo? 15,00 € su www.opishop.it 





Cosa ne pensi? Questo smalto fa parte della collezione Swiss, inoltre, la boccetta da 3.75 ml, la potete trovare all’interno del Mini Kit Swiss! Il colore non rispecchia assolutamente la foto del sito, per fortuna sul sito stesso chiunque è libero di postare commenti e foto, e questo è un grande aiuto al momento dell’acquisto! Facciamo un breve sunto di pro e contro:
PRO Colore: è davvero favoloso, non ho mai visto nulla di simile! Asciugatura: è davvero molto rapida, il tempo di metter lo smalto in una mano, che l’altra è già asciutta! Pennello: si tratta del prowide brush è davvero molto professionale, e permette di stendere lo smalto bene e facilmente! Esso infatti è sottile ma largo, dunque permette con una sola passata di ricoprire l’intera unghia!
CONTRO Quantità: con una sola passata si ottiene un colore semitrasparente che non rispecchia affatto il colore della boccetta, con la seconda passata il colore si rinvigorisce ed è assolutamente brillante e favoloso! Durabilità: non supera assolutamente le 24h né da solo né con il “Soft and Thin”, infatti credo proprio che nella mia wishlist entrerà a far parte un vero Top Coat OPI, sono proprio curiosa di vedere se lo smalto sarà più durevole! Prezzo: viste le prestazioni, non mi sembra corretto il rapporto qualità/prezzo!

Ulteriori informazioni su:
www.opishop.it  à Negozio on line! Dove poter trovare tutti i prodotti vendibili al pubblico!
www.opinailart.it à Sito dedicato ai professionisti!
www.opi.com à Portale OPI International! Vi esorto assolutamente a fare un salto ed in particolare a clikkare su “Try It On This Color”! Impostate la lunghezza delle vostre unghie, la tonalità della vostra pelle.. e divertitevi a provare virtualmente tutti gli smalti OPI! :D
http://www.facebook.com/topic.php?uid=115104491863040&topic=307#!/pages/OPI-Italia/115104491863040 e http://twitter.com/#!/opi_products --> Per rimanere aggiornati sulle novità del brand in qualsiasi momento! Oltre a poter condividere opinioni e foto!

Adesso vi lascio ad un video da me fatto (dura mezzo minuto), spero vi piaccia! :D



Concludo col ringraziare ancora una volta OPI dell’opportunità e col riportare un aneddoto trovato in giro nel web: “Una bella curiosità è sicuramente sapere come ha iniziato OPI a fare ricostruzione e poi smalti: l'azienda americana infatti ha iniziato riparando un dente con l'acrilico durante la ripresa di un film di Hollywood, OPI infatti significava Odontorium Products Inc”

10 commenti:

  1. ottima recensione! ero attirata dal nail envy ma non osavo fare un ordine eheh..
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Molto frizzante questa recensione! Carinissimo il video in stop motion!

    RispondiElimina
  3. Ottima review!! Ho appena visto che sei anche su Fb...mi sono iscritta :) (sono Francesca Love)...un bacio!!!

    RispondiElimina
  4. Il nail envy lo utilizzo da tempo ed e' stato un toccasana per le mie unghie fragili!
    Lo smalto e' bellissimo!se ti va passa da me a dare un'occhiata alle mie due recensioni per il contest!Partecipo anche io e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Carinissima l'idea di scrivere OPI con i cubetti di polistirolo!!! Molto originale, davvero!

    Per quanto riguarda lo smalto, non è uno dei colori che preferisco, ma ammetto che sia molto bello, e super estivo!

    Passa da me, se ti va di dare un'occhiata alle mie recensioni per OPI!

    A presto!

    RispondiElimina
  6. Bello il colore blu.
    Che bella idea per il video poi, davvero bella!

    Comunque, anche io ho fatto la mia prima review per il contest O.P.I
    Passa da me se vuoi,
    Julieth Makeup
    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Troppo carino il video! ^_^ Molto bella anche il resto della recensione, dettagliata e utile! ;)
    Mi piace molto il colore dello “Yodel Me On My Cell”!

    Anche io ho postato una recensione per il contest Opi! Se ti va vieni a dare un'occhiata ^^
    ~ Sotto la luce delle stelle

    RispondiElimina
  8. oh,di quello rafforzatore ne avrei proprio bisogno..anch'io ho le unghie fragili!il secondo invece ha un colore splendidissimo *.* mi piace come lo hai definito"cobalto frozen"!peccato che duri poco e ci vogliano tante passate :(
    cmq hai fatto una splendida review,molto dettagliata!passa a vedere le mie se ti va!
    kiss

    RispondiElimina
  9. Ciao!complimenti hai fatto un'ottima recensione! molto bello quel blu e il rinforzante sarebbe proprio da provare! molto simpatico il video!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Bella review... interessante soprattutto lo smalto "curativo", ne volevo appunto comprare uno perché ultimamente mi si sfaldano le unghie come nulla :(

    RispondiElimina