11 feb 2011

Avene - Crema Compatta Colorata Oil-free e Stick Correttore Verde






Marca?
Avene

Cos'è?
Crema Compatta Colorata Oil-free

Quale colore hai provato?
01 Porcellana

L'hai acquistato personalmente?
Si, in farmacia al prezzo di 20,50€

Cosa dice Avene?
Pigmenti effetto coprente (40-45%): grazie all’elevato effetto copre le correzioni effettuate con lo stick e uniforma l’incarnato. Senza profumo. Senza conservanti. Formula ipoallergenica, non comedogena. SPF 30. Texture oil-free: per il maquillage delle pelli grasse o miste, “effetto mat“. In 5 diverse colorazioni (Porcellana, Naturale, Sabbia, Miele, Sole). In sintesi, Couvrance Crema compatta colorata, da sola o in associazione con i correttori del colore, assicura una carnagione perfetta e uniforme per soddisfare le donne più esigenti. Specificamente formulato per pelli sensibili, grazie al suo elevato potere coprente, consente di nascondere in modo naturale le imperfezioni cutanee anche più marcate. Consigli d’uso: Applicare con l’aiuto di una spugnetta tamponando e zone interessate. Stendere sul resto del viso partendo dal centro verso l’esterno.



Cosa ne pensi?
Apprezzo sicuramente l'alta coprenza, purtroppo però il colore più chiaro ha un sottotono rosato che non si uniforma perfettamente alla mia pelle. Inoltre l'applicazione è tutt'altro che semplice, anche se viene notevolmente facilitata nel momento in cui si usa la spugnetta (compresa nella confezione) umida!

In definitiva lo ricompreresti? 
No




Marca?
Avene

Cos'è?
Stick Correttore

Quale colore hai provato?
Verde

L'hai acquistato personalmente?
Si, in farmacia al prezzo di 14,10€

Cosa dice Avene?
Pigmenti effetto coprente (30-40%): grazie all’elevato potere coprente permettono di nascondere imperfezioni cutanee, macchie e cicatrici. Senza profumo. Formula ipoallergenica, non comedogena. SPF 15. Copre gli arrossamenti marcati dovuti ad interventi chirurgici, cicatrici recenti, couperose, capillari dilatati, macchie congenite e piccoli foruncoli. In sintesi, Couvrance Stick correttore ha una formulazione specificamente studiata per nascondere le imperfezioni cutanee più marcate, attraverso la complementarietà dei colori. Consigli d’uso: Successivamente applicare nuance beige (nel caso degli Stick duo), o il fondotinta (fluido o compatto) tamponando leggermente, facendo attenzione a non rimuovere il correttore precedentemente applicato.

Cosa ne pensi?
L'uso di questo prodotto ha davvero rivoluzionato la mia base trucco! L'unico inconveniente è che si deve avere la pelle perfettamente liscia, altrimenti si rischia di mettere fortemente in risalto anche le più piccole pellicine/crosticine. Purtroppo la mia pelle in questo momento non mi permette di usare questo prodotto, ma lo conserverò assolutamente in attesa di periodi migliori!
In definitiva lo compreresti?
Si

Ulteriori informazioni su:

7 commenti:

  1. Appena finito il psp valuterò questo fondo, mi sembra perfetto per primavera ed estate, sperando ne esista un tipo anche per pelli non grasse.

    RispondiElimina
  2. Si estiste la versione non oil-free!! Se trovi un modo per applicarlo facilmente ti prego di farmi sapere!! :):)

    RispondiElimina
  3. io avrei voluto provare il fondo.. ma già sono un pò impedita con il make Up... voi "old addicts" dite tutte che è difficile da applicare mi sa che rinuncio :(

    RispondiElimina
  4. anche io ho visto, in particolare su youtube, ragazze che si lamentavano dell'applicazione, ed in effetti è proprio vero!! :( quindi a malincuore credo proprio che non lo ricomprerò!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Se posso consigliarti un uso diverso, perchè non provi ad applicarlo con un pennello inumidito con il fix plus o acqua termale (o semplicemente acqua) tipo il powder brush della Elf (o qualsiasi altro flat brush che hai o che preferisci...)? O magari con un duo fibre...
    Decisamente meglio rispetto alla spugnetta in lattice!
    Spero di esserti stata un pò utile...a presto!
    Ps: Sicula anch'io! ;-)

    RispondiElimina
  6. questo era un altro fondotinta che avrei voluto provare, alla fine ho optato per il dermablend..

    RispondiElimina
  7. lovemakeup24 ti ringrazio per il consiglio, ma la mia pelle ha bisogno di tanta tanta coprenza.. e col pennello questo risultato non si ha! :( sto proseguendo la mia cura dermatologica.. spero di guarire presto e di potermi permettere un'applicazione con un duo fibre!!!!! :D

    castalia.. credo proprio che il mio prossimo fondotinta sarà vichy oppure la roche posay! :)

    RispondiElimina