4 ago 2014

Elmex


GABA si considera un partner affidabile della professione odontoiatrica. Grazie alla collaborazione a livello internazionale con i migliori esperti del settore e società professionali, GABA svolge un’attività di ricerca mirata, i cui risultati vengono integrati nello sviluppo di prodotti innovativi. Gli studi clinici confermano i vantaggi scientifici di tutti i prodotti GABA, mentre la formazione continua garantisce la competenza del personale GABA e delle società partner.

I marchi GABA sono elmex, meridol ed aronal. La gamma di prodotti include prodotti di largo consumo, come dentifrici, collutori, spazzolini, prodotti interdentali. Ciascun prodotto, preso singolarmente, è una risposta efficace a uno specifico problema. Usati in sinergia costituiscono un vero e proprio sistema che risolve problemi specifici e che rappresenta la scelta ideale per l’igiene orale quotidiana. 

I numerosi studi internazionali, condotti da istituti di ricerca indipendenti, hanno dimostrato l’efficacia dei prodotti elmex e meridol, che ad oggi rappresentano uno standard nella prevenzione e nel trattamento della carie e dei disturbi gengivali.

I prodotti del brand Elmex si suddividono in tre categorie: Protezione Erosione, Protezione Carie e Sensitive. Vediamo nel dettaglio alcuni dei prodotti appartenenti a queste ultime due:

Dentifricio Protezione Carie e Spazzolino Protezione Carie \\ Questi due sono pensati per prevenire e proteggere i nostri denti dalla carie. Il dentifricio è caratterizzato dalla presenza di fluoruro amminico che viene incorporato nello smalto dentale, indurendolo e rendendolo più resistente agli acidi. Credo che questa sia la miglior barriera per proteggere quotidianamente la nostra bocca da questo possibile problema. In realtà io non ne ho mai sofferto, ma è indubbiamente saggia la decisione di utilizzare prodotti come questo poichè "prevenire è meglio che curare"! In più questo dentifricio lascia la bocca piacevolmente fresca e indubbiamente pulita in profondità, grazie anche all'ausilio dello spazzolino della stessa linea. Infatti anch'esso è pensato per proteggerci dalla carie, grazie alla configurazione delle setole ad X che permette una pulizia ottimale fino negli spazi interprossimali. Il punto di forza è dato dalla compattezza delle setole, che permette di spazzolare con cura i denti e distribuire con precisione il dentifricio in tutti gli angoli e spazi interdentali.



Dentifricio Sensitive e Spazzolino Sensitive \\ La linea Sensitive invece è indicata a chi ha i colletti dentali scoperti o comunque denti sensibili. Come il prodotto precedente, anche questo contiene fluoruro amminico che forma uno strato protettivo sulla dentina impedendo il passaggio degli stimoli dolorosi (oltre che proteggere dalla carie come abbiamo appena visto). Questo in realtà è un problema di cui non soffro, per cui non mi è facile poter dare una corretta opinione, ma è indubbiamente evidente che si tratta di un dentifricio di elevata qualità che pulisce e protegge tutta la bocca e, come il precedente, è caratterizzato da un gusto fresco ma delicato estremamente piacevole. Anche qui troviamo uno spazzolino in combinazione che si distingue per essere più morbido e delicato, quindi assolutamente perfetto per chi soffre di questo problema di denti sensibili.



Dentifricio Sensitive Professional \\ Concludiamo con un altro dentifricio della linea Sensitive, esso chiude all’istante i tubuli dentinali aperti collegati alle terminazioni nervose, bloccando la sensazione di dolore. Come anche il precedente, è possibile applicarlo non solo nel classico modo, ossia con l'ausilio dello spazzolino, ma si può direttamente applicare una piccola quantità sul dente interessato per ottenere un sollievo immediato! Questo dentifricio in più è whitening, cioè ha una formula a bassa abrasività che ha lo scopo di ripristinare il bianco naturale dei denti! Insomma, nel complesso sono davvero soddisfatta di tutti i prodotti Elmex poichè sono specifici per tutte le esigenze ma, allo stesso tempo, tutti si prendono in ugual modo cura del nostro sorriso!



- Follow me onFacebookInstagram & Bloglovin -

1 commento:

  1. Soffrendo di gengive sensibili mi è capitato spesso di utilizzare il dentifricio Elmex sensitive e mi sono trovata sempre molto bene :)

    RispondiElimina