12 giu 2014

Maybelline - Baby Skin


"Ricordi com’era perfetta la tua pelle da bambina? Levigata, luminosa, riposata.. Immagina se potessi ritrovarla in un flash! Baby Skin offre miglioramenti istantanei delle imperfezioni specifiche delle ragazze più giovani. La freschezza delle formule di Baby Skin è l’ideale per continuare a prendersi cura della propria pelle anche durante i mesi estivi. Per ritrovare la spensieratezza dell'infanzia, si comincia dalla pelle.
Pelle da bambina in un flash!"


Il Minimizza Pori Istantaneo \\ Prima di analizzare i prodotti è fondamentale descrivere la mia pelle, per capire il loro comportamento in relazione ad essa. La definizione è immediata: grassa, stressata e, sopratutto, devastata dai segni dell'acne. Inizio subito col dire che i Baby Skin hanno drasticamente rivoluzionato la mia base make up! Esistono due diverse varianti: Il Minimizza Pori Istantaneo che si presenta con una formula in gel totalmente trasparente con estratti di ciliegia, e che quindi si adatta facilmente ad ogni tonalità di carnagione. Basta massaggiarlo sul viso per ottenere il passaggio da gel a.. una incredibile sensazione immediata di setosità e compattezza della cute (ed è in questo momento che ho capito il motivo per il quale si chiamano Baby Skin): al tatto si percepisce davvero una pelle levigata e perfetta. Ma come si presenta esteticamente? E' proprio questo il motivo per cui era necessaria la mia premessa: le molteplici imperfezioni non rendono semplice il paragone prima-dopo, ma la vera sorpresa la si ha quando si stende sopra il fondotinta, noterete una differenza incredibile poichè la stesura del prodotto sarà decisamente più semplice ed incredibilmente uniforme.. e non è tutto qui! Il vero test si ha a fine giornata (specialmente in queste giornate sempre più calde ed umide), il mio trucco è ancora perfetto: omogeneo e ben fissato. La mia pelle, che dopo una intera giornata fuori è sempre lucida, grazie a questo prodotto non rivela il suo essere grassa e, per la prima volta, alla sera, sono quasi dispiaciuta di dover struccare un make up ancora perfetto! Non ho davvero abbastanza parole per definire tutta la mia sorpresa ed entusiasmo!

Il prezzo consigliato per Il Minimizza Pori Istantaneo è di 9,99€.


Il Cancella Fatiche Istantaneo \\ La seconda tipologia di prodotto è Il Cancella Fatiche Istantaneo, ed anche esso, per le sue caratteristiche, si adegua perfettamente alle esigenze della mia pelle. Esistono due colorazioni Cool Rose e Warm Apricot che, come dicono i nomi stessi, si adattano alle pelli con sottotono rosa o giallo. Ma purtroppo, come detto nella premessa, i rossori e le discromie non rendono apprezzabile la differenza. Ma se avete una pelle perfetta (e si, in questo momento vi invidiando moltissimo) potete utilizzare il prodotto giusto a seconda del vostro sottotono, senza aver bisogno di applicare nient'altro. Questi baby skin si distinguono dal precedente, oltre che per la colorazione, per la formula blur a base d'acqua che contribuisce ad illuminare la pelle del viso. Ma anche questi sono costretta ad utilizzarli come base per il trucco, e non posso che ribadire tutto il mio entusiasmo nell'aver ottenuto una pelle perfetta, luminosa ma mai lucida, da mattina a sera! Si tratta dunque di tre diversi prodotti ma che, alla pelle con le mie caratteristiche, hanno regalato gli stessi benefici elevatissimi con miglioramento della grana della pelle immediato. Devo confessare però che una mia paura riguardava il dovermi ritrovare con una pelle "oppressa", non libera di respirare, che avrebbe reagito causando ancora più imperfezioni di quante già non ne abbia.. ma non è assolutamente stato così! Tutto ciò mi fa davvero sentire libera di utilizzare questi prodotti tutte le volte che voglio, per ottenere una pelle perfetta in pochi gesti!

Il prezzo consigliato per Il Cancella Fatiche Istantaneo è di 9,99€.


- Follow me onFacebookInstagram & Bloglovin -
Maybelline Estate 2014

Nessun commento:

Posta un commento