4 feb 2013

Deva - Epiltech Resina Depilatoria Naturale


L'argomento trattato oggi (ahimè) interessa certamente tutte:
dobbiamo quindi fare in modo di trovare la miglior soluzione per ognuna di noi!
Quella proposta oggi è la Resina Epilatoria Naturale di Epiltech Deva!



La resina Epiltech vi donerà una pelle liscia come non avete mai avuto prima e potete dire addio a fastidiose allergie e follicoliti. Infatti la resina EPILTECH evita le seguenti irritazioni: arrossamenti (dovuti allo strappo), follicolite, peli incarniti, doppia ricrescita, prurito ed è anche meno DOLOROSA della ceretta tradizionale in quanto non esiste il trauma allo strappo e non si attacca alla pelle. Possono adoperarla anche le persone che soffrono di capillari fragili, pelli ultra sensibili, ipertricosi ecc. Gli enzimi proteolitici presenti all'interno (papaina e bromelina) agiscono in sinergia fra loro e contribuiscono in maniera esponenziale allo svilimento del pelo; soprattutto durante la ricrescita il pelo ricrescerà sottile e lentamente.

Note: Resina epilatoria naturale, antiallergica, adatta per qualsiasi pelle e per ogni tipo di pelo. Si può applicare su tutto il corpo, in ogni stagione e perfino in sinergia con altri trattamenti come la Luce Pulsata. Non necessita di strisce per essere rimossa.

Modo d'uso: Applicare il prodotto in modo omogeneo con uno spessore di circa 1-1,5mm a temperatura di 40 C. Non applicare come le cerette tradizionali. Rimuovere la resina contropelo, in maniera delicata e decisa, tenendo e tirando la pelle dalla parte opposta nel caso il pelo è molto piccolo potete applicare la resina contropelo e toglierla sempre contropelo.



Il prezzo è di 17,20€ per 500 ml di prodotto, e la potete acquistare qui.


Cosa ne penso: Confesso di non aver mai sentito parlare di questo metodo depilatorio prima di adesso! Mi ha subito incuriosita per il fatto che fosse naturale e che non richiedesse l'uso di strisce depilatorie! Anche se sembra banale, la prima cosa da fare è senza dubbio quella di guardare attentamente il video dimostrativo: E' assolutamente fondamentale evitare di creare strati troppo sottili, poichè ciò renderà difficoltoso strappar via la resina una volta raffreddata! E questo, per me, ed in generale per delle mani poco esperte, richiede un po di pratica! Relativamente al riscaldamento della resina, invece, ho tentato il casalingo metodo del bagnomaria, ma è indubbiamente preferibile l'uso di uno scaldacera, in modo da far si che la resina si mantenga sempre alla stessa corretta temperatura! E per quel che riguarda i risultati? Posso affermare che per la prima volta non ho avuto problemi di follicolite.. quei fastidiosi puntini rossi che sembra non vogliano sparire mai! Da sempre, al di là della questione "dolore", la mia paura nei confronti della depilazione è sempre stata quella relativa ai problemi di irritazione che ben spesso mi toccava sopportare.. questo prodotto non mi ha assolutamente dato alcun tipo di problema di questo genere, e per ciò mi sento assolutamente di consigliarla a chi, come me, ha la pelle molto sensibile! Basterà uno strato sottile di crema idratante, per rinfrescare la cute, ed ottenere una pelle incredibilmente morbida e liscia a lungo!




4 commenti:

  1. Non sembra male questa cera, anche se io preferisco sempre andare dall'estetista! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono tutto il contrario! eheh Sempre alla ricerca di metodi efficaci fai da te! :D

      Elimina
  2. Mi piace molto come cera soprattutto per l'inci! ^_^

    RispondiElimina