7 lug 2012

Kiko - Sunproof Powder Foundation SPF 15


Nonostante un'incertezza iniziale, ho davvero adorato il "Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation", unico problema, tanto per cambiare, è il colore! In negozio, la tonalità 01 non esiste, quindi mi sono trovata costretta a prendere la 02,che adesso uso in combinazione con una cipria di Helan piuttosto coprente e abbastanza chiara, ma che da sola non è proprio perfetta da questo punto di vista! Ho quindi chiesto ad una mia amica, che doveva fare un salto da Kiko, a dare una sbirciata ai fondi, e lei, carinissima, mi ha acquistato questo!



“Fondotinta compatto in polvere con fattore di protezione medio (SPF 15) e doppio utilizzo asciutto e bagnato. Ideale per pelli da normali a miste. Riedizione speciale "City Summer" di un classico KIKO dedicato alla stagione estiva, Sunproof Powder Foundation si fonde perfettamente con la pelle, affinandone la grana senza appesantire i tratti. La sua texture in polvere leggera uniforma l'incarnato con un effetto opacizzante e un finish naturale. Il doppio utilizzo wet & dry garantisce una coprenza media molto naturale se il fondotinta è utilizzato da asciutto. Applicato con spugnetta inumidita, crea un effetto mat più costruito. Resistente all’acqua, questo fondotinta vanta una tenuta impeccabile. Facile da applicare grazie al pratico packaging con specchio e vano per la spugnetta, Sunproof Powder Foundation è disponibile in 4 tonalità studiate per adattarsi ad ogni incarnato. Dermatologicamente testato.”


 “Imperfezioni e oleosità della pelle sono minimizzate. Il doppio utilizzo wet & dry garantisce una coprenza media molto naturale se il fondotinta è utilizzato da asciutto. Bagnato, crea un sofisticato finish mat, comunque radioso. Con l'aiuto dell'apposita spugnetta, stendere il fondotinta partendo dalla fronte, dall’alto verso il basso e dall’interno verso l’esterno, sfumandolo leggermente anche sul collo.”


E’ stato acquistato alla Kiko al prezzo di 13,90€



Cosa ne penso: Il packaging è davvero carino! Possiede uno grande specchio ed un comodo vano per la spugnetta! Come il Soft Focus Compact, mi spiace stendere il prodotto con l'applicatore inumidito, l'effetto è davvero splendido, dalla media coprenza, senza risultare pesante! L'unico e solo inconveniente, come vedete dalla foto, è come sempre il colore! Un pò più scuro rispetto alla mia pelle. Ma sono fiduciosa, anche andando un'oretta in piscina, spero di avvicinarmi a questa tonalità!!

11 commenti:

  1. Recensione straprofessionale, brava!!!
    Kiss Kiss
    www.fashionismyroad.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. recensione perfetta come sempre =)
    www.fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Io lo avevo della linea base (mi pare sia lo stesso, no??) e mi piaceva moltissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho paragonato al Soft Focus Compact! Forse ti riferisci proprio a questo! :D

      Elimina
  4. anche io volevo questo fondo ma sono tutti decisamente scurissimi per me :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'arrivo dell'estate sicuramente riusciamo ad arrivare alla tonalità light! :D

      Elimina
  5. Bella recensione! Io ce l'ho (ho la 04 natural) ed è fantastico! opacizza un sacco ed è il fondotinta compatto più coprente che abbia mai provato! lo adoro davvero.. poi adesso è in sconto a 9,30 euro.. quindi ne farò scorta :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se esistesse la colorazione più chiara, ne farei assolutamente scorta anche io! :D

      Elimina