26 giu 2012

Omia Laboratoires: Crema Corpo Olio di Mandorla


Ho già avuto il piacere di provare i prodotti Omia Laboratoires,
dunque vi invito a leggere questo post, per conoscere meglio l'azienda
e per scoprire i prodotti della Linea Erboristica!
Leggendo questo post, invece, scoprirete altri due prodotti
della stessa linea che sto per recensire adesso!


"Principio attivo: l'Olio di Mandorla impiegato in questa linea proviene da agricoltura biologica certificata, viene estratto con metodi meccanici senza l' utilizzo di solventi sintetici. Origine e storia: Il Mandorlo, originario del medio oriente è ora diffuso nei caldi paesi del mediterraneo. Il Suo prezioso olio è ricavato dai noccioli contenuti all' interno, spremuti a freddo forniscono una quantità di olio pari alla metà del loro peso. Gli antichi greci narravano che, Filide, una principessa Tracia, si lasciò morire per la disperazione non vedendo il suo amato tornare dalla guerra di troia. La Dea Atena, commossa da questa struggente storia d'amore, decise di trasformare Filide in uno stupendo albero di di Mandorlo, che ogni anno ricambia il dono della Dea con la fioritura che annuncia la primavera. Proprietà: L'olio di Mandorle estratto a freddo è costituito soprattutto da gliceridi dell' acido oleico e linoleico e viene utilizzato per la pulizia della cute sensibile e per il trattamento delle pelli secche e irritate. Incluso in creme, emulsioni ed oli cutanei, ha una funzione ammorbidente e rassodante. Questo rimedio è ideale per conferire alla pelle maggiore elasticità e morbidezza, prevenendo la formazione di smagliature, tipiche del periodo della gravidanza o successive a diete dimagranti. Trattamento per la pelle: Emolliente ed Idratante per Pelli secche e stressate." 


"La formula: Oltre all' olio di mandorla questa formulazione contiene altre materie prime, per il 95% di origine naturale, in particolare quella derivata dalle alghe, che conferiscono a questa crema corpo altissima assorbibilità e consento la maggiore efficacia dell' olio di mandorla in essa contenuto. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), oli minerali, siliconi e coloranti sintetici. Prodotto testato al nichel cobalto e cromo. Tipo di pelle: Questa Crema Corpo è particolarmente indicata per persone con pelle secca, stressata o che tende a perdere la propria elasticità, l'olio di mandorla rende il prodotto particolarmente indicato anche per il trattamento di quelle pelli soggette a smagliature dovute a gravidanza o a forti cambiamenti del peso corporeo. Azione: L’olio di mandorla utilizzato in questo prodotto conferisce al preparato spiccate proprietà emollienti ed idratanti. Risultati: Ideale per ridonare alla pelle idratazione, luminosità ed elasticità."


Cosa ne penso: Come ho scritto nel post precedente, apprezzo moltissimo questa crema, sopratutto per la sua formulazione che mostra totale rispetto per la nostra pelle, inoltre essa è di rapido assorbimento e regala un'idratazione incredibilmente profonda (ciò è dimostrato anche dal fatto che è indicata come trattamento per nei confronti della smagliature)! E' una crema nutriente, ma allo stesso tempo leggera sulla pelle, e dunque piacevole da stendere sul anche in estate, complice la profumazione estremamente fresca e piacevole!

2 commenti:

  1. Interessante! Cosa ne pensi invece del trend del tie-dye? Ne parlo nel mio blog! Kiss Kiss
    www.fashionismyroad.blogspot.it

    RispondiElimina