Erbario Toscano



E' stato particolarmente piacevole leggere la storia che descrive la nascita di “Erbario Toscano”,
storia che vi invito assolutamente a leggere direttamente dal sito!


Voglio comunque riassumerla brevemente.. tutto nasce da Guido, e dalle sue passeggiate a cavallo, alla scoperta di nuove avventure, profumi e odori offerti dalla splendida natura incontaminata!
A distanza di anni, e dopo impegnati studi, Guido raccoglie tutti quei ricordi, tutte quelle fragranze e profumazioni.. e con molto sacrificio da, vita a Erbario Toscano!


La sede principale si trova a Lucca, ma è possibile trovare questi prodotti in Italia e nel mondo, in diversi punti vendita (nella mia città, Messina, è reperibile alla Coin!), oltre alla possibilità di acquistare direttamente on line!
E’ possibile trovare non solo prodotti per il viso, il corpo, i capelli.. ma anche candele e profumatori per ambienti! Ma passiamo ai prodotti che ho gentilmente ricevuto.. voglio subito far notare la cura nel confezionamento, data da una scatola in cartone piena di carta tra cui si nascondevano i due prodotti..


Il primo fa parte della linea “Gocce di Lavanda”, si tratta della “Crema Mani all’Olio Essenziale di Lavanda Toscana”..


“Protegge dalle aggressioni degli agenti atmosferici, combatte screpolature e arrossamenti, lasciando una piacevole sensazione di morbidezza”


Il prezzo è di 11,90€ per 100ml di prodotto!


Cosa ne penso: Di certo sono innamorata di questa scatoletta in latta, semplice e compatta! Il prodotto è molto cremoso, come se fosse una mousse! E’ di colore bianco con dei stupendi riflessi quasi madreperlati, e la profumazione è davvero intensa ma piacevole, un profumo di lavanda che diventa sempre più delicato, ma comunque persistente col procedere dell’assorbimento. Assorbimento, peraltro, molto rapido, che lascia la pelle estremamente morbida! Credo che questo prodotto sia perfetto nelle più fredde giornate invernali, quando le mani particolarmente secche richiedono una profonda idratazione!


Il secondo prodotto che ho avuto modo di provare fa parte della linea “Carezze Olio di Oliva”, ed in particolare “Olio Secco di Olio d’Oliva Toscano”..


“A base di olio di riso, idrata in profondità la pelle, non unge e dona elasticità e tono.
 Modo d’uso: Vaporizzare sul corpo dopo il bagno o la doccia e massaggiare delicatamente”


Il prezzo è di 13,90€ per 125ml di prodotto!


Cosa ne penso: Nonostante si tratti di uno spray in una boccetta di plastica (che comunque apprezzo, perché ho la certezza che arrivi integra a casa), il prodotto si presenta in modo davvero elegante, con queste curate etichette, che contraddistinguono tutti i prodotti, ed in più della carta, un cordoncino ed un sigillo ricoprono l’erogatore! Il prodotto, trattandosi di un olio, si presenta liquido ed incolore, con una profumazione che adoro letteralmente, davvero fresca e leggera. Nonostante si tratti di un olio, la pelle non è assolutamente unta, e risulta davvero molto luminosa!


Concludo ringraziando Camilla, per avermi gentilmente dato la possibilità di provare questi prodotti, ed invito voi a visitare il sito www.erbariotoscano.it ed a scoprire tutti i prodotti Erbario Toscano! :)

4 commenti:

  1. Molto belle le confezioni, le ho viste alla Coin e lasciate a malincuore sullo scaffale perché non ne apprezzo troppo la lista inci. In particolare dell'olio, che inizia proprio con un silicone..

    RispondiElimina
  2. Confesso di non essere una grande esperta, quindi l'unica cosa di cui posso parlare sono i risultati.. e la pelle è decisamente morbida e luminosa! :)

    RispondiElimina