Avene Couvrance - Cipria e Fondotinta



Eccomi ancora con una recensione riguardante i prodotti Avene! E visto che del fondotinta avevo già parlato qui, credo sia giusto aggiornarvi sulla mia nuova opinione! :) Ma iniziamo dalla cipria..





Marca?
Avene

Cos'è?
Couvrance Cipria Mosaico

Quale hai provato?
Effetto Traslucido

Cosa dice Avene?
Talco, mica e agenti opacizzanti: donano luminosità senza effetto lucido. Pigmenti colorati: illuminano il viso e restituiscono naturale vitalità alla cute. Senza profumo. Senza conservanti.Formula ipoallergenica, non comedogena. Effetto traslucido: per opacizzare il colore e fissare il maquillage. Consigli d’uso: Prelevare il prodotto servendosi di un grande pennello rotondo per miscelare i colori. Batterlo sull’interno del coperchio per rimuovere l’eccesso di polvere. Applicare delicatamente sul viso. Maquillage degli occhi: è possibile utilizzare le diverse colorazioni delle Ciprie mosaico per donare speciali effetti colorati alle palpebre.

Packaging?
Decisamente essenziale e lineare, nasconde all'interno un comodo specchietto!

Altre informazioni?
9gr di prodotto per 12 mesi

Cosa ne pensi?
Come dice il nome stesso, è traslucida, e questa è una cosa fantastica perchè non ci si deve porre il problema di trovare il colore giusto! Riguardo l'efficacia del prodotto invece, ho fatto il test stando 12h col trucco addosso, purtroppo non mi ritrovo perfetta come con la base appena messa, ma nel complesso noto un certo miglioramento! Cioè un pò di lucidità continua ad esserci, ma è sicuramente meno rispetto a quando non applico la cipria! Continuerò dunque la mia ricerca nel trovare la cipria perfetta! :) :)

In definitiva la ricompreresti?
No




Ed ecco qui, nuovamente, il fondotinta..





Marca?
Avene

Cos'è?
Crema Compatta Colorata Oil-free


Quale colore hai provato?
01 Porcellana

Cosa dice Avene?
Pigmenti effetto coprente (40-45%): grazie all’elevato effetto copre le correzioni effettuate con lo stick e uniforma l’incarnato. Senza profumo. Senza conservanti. Formula ipoallergenica, non comedogena. SPF 30. Texture oil-free: per il maquillage delle pelli grasse o miste, “effetto mat“. In 5 diverse colorazioni (Porcellana, Naturale, Sabbia, Miele, Sole). In sintesi, Couvrance Crema compatta colorata, da sola o in associazione con i correttori del colore, assicura una carnagione perfetta e uniforme per soddisfare le donne più esigenti. Specificamente formulato per pelli sensibili, grazie al suo elevato potere coprente, consente di nascondere in modo naturale le imperfezioni cutanee anche più marcate. Consigli d’uso: Applicare con l’aiuto di una spugnetta tamponando e zone interessate. Stendere sul resto del viso partendo dal centro verso l’esterno.


Packaging?
Anche relativamente a questo prodotto, la confezione è essenziale, lineare e compatta! Nasconde all'interno un comodo specchietto ed una spugnetta che, se usata bagnata, rende l'applicazione decisamente semplice!

Altre informazioni?
9,5 gr per 12 mesi



Cosa ne pensi?
Confermo quanto detto relativamente sull'alta coprenza, è decisamente elevata! Mi ero lamentata del colore, ma in effetti tra i fondi da me provati non ne esiste uno più simile alla mia carnagione! Dura a lungo, anche se ho notato essere transfer! Mi ero lamentata anche dall'applicazione, in effetti non è semplice, ma credo che l'uso di un pennello da fondotinta sia molto meglio della semplice spugnetta!

In definitiva lo ricompreresti? 
Si, l'ho già fatto! :)





Ulteriori informazioni:
www.avene.it

15 commenti:

  1. Non ho mai usato prodotti per il make up dell'Avene, pero' conosco bene i prodotti per la cura del viso e sono veramente ottimi, quindi facendo due piu' due...;)
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. la cipria ce l'ho nella tonalità piu scura, da usare come bronzer.. è molto valida perchè da un colore sano e "veritiero", in realtà è di mia mamma, è uno dei pochi trucchi che usa!

    RispondiElimina
  3. keiko, ti assicuro che la qualità è decisamente alta! :)

    elisa, grazie dell'informazione! :) Non è semplice trovare terre che scolpiscano ma che allo stesso tempo regalino un effetto naturale, quindi in futuro la proverò sicuramente! :D

    RispondiElimina
  4. Questo fondotinta mi incuriosisce molto..potrei sapere il prezzo??

    http://nailpolishintheair.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. il fondotinta mi incuriosisce...ma non è che fa troppo l'effetto cerone?

    RispondiElimina
  6. lady delish, costa 20,50€ l'avevo scritto nello scorso post di avene, ho dimenticato di scriverlo anche qui! ^^

    feddy, io ho una pelle estremamente problematica! E questo è l'unico fondotinta che riesca a coprire tutto! Se non hai problemi di acne e rossori, allora ti consiglio di puntare su qualcosa di più leggero! :)

    RispondiElimina
  7. oook..Grazie! :)
    quindi tu utilizzando questo fondotinta molto coprente non usi il correttore??
    ah e hai detto che usi il pennello per fondotinta al posto della spugna??

    http://nailpolishintheair.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. lady delish, si ad entrambe le domande! :) non è detto che sia la tecnica giusta, ma per il momento faccio così! E' assolutamente possibile che in futuro la cambierò! :):)

    RispondiElimina
  9. oook..grazie ancora!!! :)

    http://nailpolishintheair.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. L'ha appena comprato mia sorella ma non l'abbiamo ancora provato ripasserò a dirvi cosa ne penso.

    RispondiElimina
  11. Grazie per la recensione io sto usando quello liquido ma quest' inverno volevo provare questo compatto credo proprio che lo farò : ) Ciao

    RispondiElimina
  12. franci, non ho mai usato quello liquido! ma di certo sono entrambi validi! :D

    RispondiElimina
  13. Ciao lo sai che questo fondotinta lo usato anche io.... ottimo devo dire....ciao baci...

    RispondiElimina