11 ago 2011

Clarins



Ho avuto il piacere di provare i prodotti Clarins e di informarmi un pò di più sulla storia del marchio! Marchio francese decisamente noto oggi, ma le cui origini risalgono al 1954, tempo in cui Jacques Courtin-Clarins iniziò ad avere a cuore un argomento assolutamente importante per le donne.. stiamo parlando di "bellezza". Concentrò dunque le sue attenzioni sulle caratteristiche e proprietà delle piante, e così nacquero i suoi primi trattamenti! Nonostante siano trascorsi 57 anni, il gruppo Clarins continua ciò che è stato iniziato da Jacques, facendo però un importante lavoro di ricerca ed innovazione, sempre nel rispetto del consumatore e della sua salute, oltre che a quello dell'ambiente! Ma iniziamo a vedere nel dettaglio i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati...

 Ed iniziamo dalla Crema Esfoliante Delicata con Microgranuli..


Il sito la descrive così "Crema con microgranuli a doppia funzione, esfoliante e levigante, arricchita con estratto lenitivo di mimosa tenuiflora. Crema Esfoliante Delicata rimuove le cellule morte grazie ai suoi microgranuli esfolianti e leviganti: i primi eliminano le impurità, gli altri, più sottili, levigano l\'epidermide. I pori sono ristretti, la grana della pelle affinata."


E la modalità d'uso è la seguente "Scaldare una noce di prodotto tra le mani e applicare su viso e collo struccati e inumiditi, evitando il contorno occhi. Esfoliare con leggeri movimenti circolari. Risciacquare con acqua tiepida."


Ho fatto esattamente quanto detto sopra, due volte a settimana, come consigliato nel foglietto illustrativo! Purtroppo, ma ovviamente, usando il prodotto contenuto in un campioncino non è possibile capire quali sono gli effetti a lungo termine.. posso però con certezza dire che, subito dopo averlo applicato sul viso, quest'ultimo appare al tatto decisamente più liscio e compatto!


I granuli sono presenti in quantità ma la dimensione è davvero ridotta, quindi semplicemente massaggiandoli sul viso si percepisce subito l'effetto levigante che hanno sulla pelle! :)


Altro prodotto che ho avuto modo di provare è il Fondotinta Antietà Effetto Lifting..


Dal sito così descritto "Un fondotinta che fa apparire più giovane e fa diventare il viso luminoso e naturale. Un'incredibile crema comfort che assicura un effetto levigato, fresco e pieno di vita, vibrante di luminosità ed eleganza."


La colorazione che ho provato è la 07, Clair Tendre. E' la seconda colorazione più chiara, ma per me è sempre troppo scura! Mi ha comunque stupito l'effetto, decisamente naturale e luminoso! Effetto che non è semplice trovare in un fondotinta! La coprenza l'ho trovata modulabile, ma voi mie lettrici, sapete bene che al momento la mia pelle è un pò problematica! :(


In conclusione, una volta che la mia "situazione pelle" si sarà calmata, sono certa di andare a comprare questo fondo! Con un velo di cipria, il prodotto resta ben fisso per ore! Ovviamente comprerò la colorazione più chiara, la 03 Clair Opale! :)


Ultimo prodotto da recensire è la Crema Ricca Rassodante Rigenerante..


La crema è descritta dal sito così "Doppia performance, tonicità ed elasticità, per una pelle rassodata e morbida. Ridefinisce le forme del corpo, restituendo la compattezza della pelle giovane. 
Crema voluttuosa, arricchita con burro di karité e olio di jojoba, idrata e nutre anche la pelle più secca ed esigente, levigando all'istante rugosità e segni del tempo. Ideale per contrastare il rilassamento cutaneo causato da età, cambiamenti di peso o maternità. 3 brevetti depositati."


L'ho usata per sole due applicazioni, ma me ne sono totalmente innamorata! Come detto per la crema viso di cui ho parlato prima, non è semplice parlare degli effetti sulla pelle, infatti l'effetto rassodante purtroppo non è percepibile col solo uso di un campioncino, ma posso dirvi che adoro la profumazione, la consistenza fluida e leggera ed è davvero semplice e piacevole da distribuire sul corpo!


Ringrazio ancora il gruppo Clarins, per avermi dato ancora la conferma dell'elevata qualità dei loro prodotti, e vi invito a visitare il loro sito http://it.clarins.com

2 commenti:

  1. Ciao sei davvero bravissima! :D se ti va passa da me ho aperto da poco quindi avrei bisogno di un pò di sostegno! :D un bacione
    www.cuppy-world-beauty.blogspot.com

    Ps. scusami se scrivo con l'anonimo ma con il mio account google non mi fà commentare! :(

    <3

    RispondiElimina
  2. Cuppy, grazie mille per i complimenti, passo subito! :D

    RispondiElimina